Vai al contenuto

Esperienza elettrica: la mia Tesla Model 3 Long Range 2021


A.Masera
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

 

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, A.Masera scrive:

Breve considerazione dettata al telefono della giornata: ho visto la benzina ad 1,83 € al litro, la mia golf 7 consuma circa 1 l per 10-12 km. Quindi per percorrere 20 km pago circa 3,60 €.oggi con la Tesla ho percorso 210 km con 32 kW, che grazie ad una tariffa vantaggiosa pago 0,10 € a kilowatt: per fare quindi 210 km pago 3,20 €. La sproporzione con la golf è incredibile 

 

E' il consumo della tua Golf ad essere incredibile.

Dovrebbe fare i 14 km/l, ALMENO.

10 ore fa, davos scrive:

Pure io con un benzina faccio 18-20 litro. Ma mi incuriosisce la tariffa di 0,1 al kW. Ma dove? Io pago più del doppio a casa

 

Fatti l'abbonamento a Duferco, tiri un cavo dalla colonnina, e paghi niente l'elettricità di casa.

Senza costi fissi e senza canone tv.

 

Mo' mi organizzo

  • Mi Piace 3

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto recentemente la possibilità di farci un giro.. a prescindere da tutto (infrastrutture, autonomia ecc) devo dire che è davvero interessante.. da la sensazione del primo Iphone a confronto dei telefonini coevi.

accelerazione da F1!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, A.Masera scrive:

Breve considerazione dettata al telefono della giornata: ho visto la benzina ad 1,83 € al litro, la mia golf 7 consuma circa 1 l per 10-12 km. Quindi per percorrere 20 km pago circa 3,60 €.oggi con la Tesla ho percorso 210 km con 32 kW, che grazie ad una tariffa vantaggiosa pago 0,10 € a kilowatt: per fare quindi 210 km pago 3,20 €. La sproporzione con la golf è incredibile 

 

Chi ha voglia di fare una stima del punto di pareggio chilometrico, includendo anche il prezzo dell'auto? 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, xtom scrive:


Ma questa tariffa Duferco è una promozione? A chi è riservata?

 

agli iscritti del Tesla Club Italy (gratuito): il club ti manda una card con la quale ricarichi praticamente ovunque fino a 50kW, con 5 euro in più carichi in tutta EU, con un altro sovrapprezzo carichi alle fast in EU.

 

il prezzo vale per i primi 6 mesi, poi sale a 50 euro
 

9 ore fa, Gil scrive:

Ad oggi il problema mi sembra non sia il costo della ricarica , che pare essere molto conveniente soprattutto verso ì benzina 

bensì i tempi di ricarica e la possibilità di farla senza la colonnett domestica 

dove però i tempi e i costi peggiorano molto.

problemi quindi di infrastrutture , però mei chiedo : se bisogna lasciarla varie ore attaccato come si fa .?torno a casa a piedi ?

 

La carichi ogni tanto, per i viaggi lunghi ti affidi alla rete Supercharger di Tesla (0,38€/kW comprese le 250kW che verranno portate a 300)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, J-Gian scrive:

 

Chi ha voglia di fare una stima del punto di pareggio chilometrico, includendo anche il prezzo dell'auto? 

 

Ma con cosa la confronti? A prestazioni penso siamo dalle parti di Giulia 280cv o Bmw equivalente

A spazio penso ne abbia di piu' una Model 3

E come prezzo non siamo lontani

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo scrive:

 

Ma con cosa la confronti? A prestazioni penso siamo dalle parti di Giulia 280cv o Bmw equivalente

A spazio penso ne abbia di piu' una Model 3

E come prezzo non siamo lontani


ha lo spazio di un Tiguan (600cm3) e 478CV la LR mentre la performance (che stranamente a libretto ha solo 20 CV in più) tocca al banco 787 CV…

 

comunque pacchia finita, Duferco da oggi fa pagare 25 cent/kW oltre l’abbonamento 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Aggiornamento veloce: Tesla ha fixato diversi bug ed ora finalmente abbiamo i waypoints.

 

Devo dire che gli aggiornamenti sono frequenti e corposi, anche se le novità più interessanti sono disponibili solo in US dove le normative sono più leggere.

 

Adesso da app puoi settare il voltaggio di carica, impostarla con un timer e via dicendo.

 

Sono molto contento e la ricomprerei ad occhi chiusi, anche se oggi è in officina e ieri ho rischiato di perdere il paraurti in autostrada (perchè l'ho danneggiato io eh!!!!)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.