Vai al contenuto

Esperienza elettrica: la mia Tesla Model 3 Long Range 2021


A.Masera
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, 4200blu scrive:

E come cambia un asta accoppiamento stabilizzatore, un ammortizzatore, un cuscinetto della ruota o una scatola sterzo in mezzo della strada?

 

 

  Asta Accoppiamento StabilizzatoreAsta Accoppiamento Stabilizzatore


ovviamente non sono attività che capitano ogni giorno, O meglio se capitano è meglio eh cambi auto

 

37 minuti fa, Gengis26 scrive:

Di certo non si possono fare lavori sui componenti di alta tensione, in quanto ci sono delle regole da rispettare e sono piuttosto stringenti.

 

infatti mi ha confermato che per certi lavori devono essere in due 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, A.Masera scrive:


ovviamente non sono attività che capitano ogni giorno, O meglio se capitano è meglio eh cambi auto

 

 

infatti mi ha confermato che per certi lavori devono essere in due 

Non è la quantità di persone. È che proprio la legge Italiana non lo permette. Per le auto bev ci sono precisi standard da rispettare e le attività di officina devono essere fatte in luoghi adibiti a tale scopo e da personale autorizzato.

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Gengis26 scrive:

Non è la quantità di persone. È che proprio la legge Italiana non lo permette. Per le auto bev ci sono precisi standard da rispettare e le attività di officina devono essere fatte in luoghi adibiti a tale scopo e da personale autorizzato.

 

 


ovvio deve avere la certificazione PES-PAV-PEI  ed ovviamente ce l’ha.. o pensi che Tesla mandi zio Totò col Pandino?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, A.Masera scrive:


ovvio deve avere la certificazione PES-PAV-PEI  ed ovviamente ce l’ha.. o pensi che Tesla mandi zio Totò col Pandino?

La certificazione PES è solo uno dei requisiti. Se ci sono lavori da fare sulla vettura a componenti di alta tensione non è comunque possibile farli in strada, nemmeno se sei PES. Serve uno spazio adibito e con determinate caratteristiche. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/3/2022 at 21:27, A.Masera scrive:

Ho un difetto nella pelle del volante, all’inizio era piccolo ma ora si è esteso: stasera ho chiesto l’intervento dall’app, lunedì mattina alle 08:30 mi raggiunge il tecnico che volendo apre l’auto da solo ed esegue la riparazione 

 

9295D4DC-0350-4F03-A0A8-E2AD4DA68D65.thumb.jpeg.61562e8e26bfcdd2529053cc2a3cf6ce.jpegAD7526C1-8FD2-447D-ACAC-C1277852E9D0.thumb.jpeg.583c17832fb01ea11e7882a259a1352b.jpeg72D23015-CF99-43D0-BCA1-78D8A75B8B5E.thumb.jpeg.288b2d3efba40eeebee0d68b15965092.jpegABB96748-D377-4F99-818B-D5F3AA51751C.thumb.jpeg.3426f14faf032870b5c9da78b04bf084.jpeg

Datti tempo per il resto dei rivestimenti di quei sublimi tessuti e non appoggiare o far appoggiare la testa al poggiatesta. 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Datti tempo per il resto dei rivestimenti di quei sublimi tessuti e non appoggiare o far appoggiare la testa al poggiatesta. 

Quello è un problema che ho visto avere uno su mille, io andrei da un endocrinologo sinceramente….

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una domanda.
Nel parcheggio condominiale, un vicino ha una model 3 parcheggiata senza spina, mi è capitato più volte che al mio passaggio a piedi, prendesse vita per qualche secondo tipo accendere le luci di posizione e ho notato che si accendeva pure il tablet centrale.
Dubito che si metta il mio vicino a fare gli scherzoni ed ho controllato e non c'era nessuno nei paraggi.
Auto spiritata, antifurto, o fa qualche sorta di aggiornamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho una domanda.

 

Mi hai sbloccato un ricordo. Un episodio di X-Files della prima stagione iniziava così. Solo che era un elaboratore elettronico, non un'auto! 😅

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Ho una domanda.
Nel parcheggio condominiale, un vicino ha una model 3 parcheggiata senza spina, mi è capitato più volte che al mio passaggio a piedi, prendesse vita per qualche secondo tipo accendere le luci di posizione e ho notato che si accendeva pure il tablet centrale.
Dubito che si metta il mio vicino a fare gli scherzoni ed ho controllato e non c'era nessuno nei paraggi.
Auto spiritata, antifurto, o fa qualche sorta di aggiornamento?
 

Sorridi, sei stato ripreso e registrato dalle telecamere, è il Sentry mode, modalità sentinella. 

(Che al proprietario in una notte costa tipo il 6-7% di batteria)

2 ore fa, A.Masera scrive:

Quello è un problema che ho visto avere uno su mille, io andrei da un endocrinologo sinceramente….

Documentati meglio, e non ci sono solo i poggiatesta. Non stanno invecchiando bene questi mostri di qualità, meglio saperlo 😉

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Maxwell61 scrive:

Sorridi, sei stato ripreso e registrato dalle telecamere, è il Sentry mode, modalità sentinella. 

(Che al proprietario in una notte costa tipo il 6-7% di batteria)

Documentati meglio, e non ci sono solo i poggiatesta. Non stanno invecchiando bene questi mostri di qualità, meglio saperlo 😉


scarica quella quantità solo se è parcheggiata in un luogo così affollato da registrare continuamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.