Vai al contenuto

Esperienza elettrica: la mia Tesla Model 3 Long Range 2021


A.Masera
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

 

Messaggi Raccomandati:

On 3/10/2022 at 13:37, A.Masera scrive:

Aggiornamento di ottobre per punti rapidi.

 

- sono state aggiunte tante altre modifiche al SW

- I ricambi Tesla sono veramente poco costosi (ho beccato una grossa grandinata e la devo riparare)

- Non lo sapevo ma se l'auto finisce in acqua oltre un certo livello lei apre automaticamente portiere e fa scendere i finestrini per consentire di scappare

- Il costo della carica ai SC è salito notevolmente (siamo sui 0,66/0,70Euro) il che ad oggi, se caricata lì come costi di gestione la mette alla pari del diesel

 

 

Riprendo in mano questo tuo topic per chiederti, a distanza di ulteriori mesi di utilizzo, e visto il prezzo crollato improvvisamente (io ti parlo della standard) se conviene acquistarla ora più che mai (ma immagino la tua risposta positiva). Nella mia zona ahimè non esistono supercharger della Tesla e a volte mi muovo su strade leggermente accidentate o brecciate quando vado in montagna. Può essere un limite importante da considerare? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, libbio scrive:

Riprendo in mano questo tuo topic per chiederti, a distanza di ulteriori mesi di utilizzo, e visto il prezzo crollato improvvisamente (io ti parlo della standard) se conviene acquistarla ora più che mai (ma immagino la tua risposta positiva). Nella mia zona ahimè non esistono supercharger della Tesla e a volte mi muovo su strade leggermente accidentate o brecciate quando vado in montagna. Può essere un limite importante da considerare? Grazie 

 

Ciao,

 

i prezzi sono ai minimi ma purtroppo per pochi euro non rientra nell'ecobonus: dei SC te ne fai relativamente, neanche a BZ c'è ma uso altre colonnine.

 

La M3 è molto rigida, non è una Ferrari considerala alla pari di una Serie 3 o Giulia solo un pò più diretta ed immaginala sulle strade che percorri....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che ci sono aggiorno.. gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto

 

- Apple Music

- STEAM (si, quel steam) sulle nuove S e X

 

 

- Dog mode: ora puoi vedere il tuo cane in auto via app quando è in modalità Cane

 

 

- Supporto ai portoni garage MyQ https://www.myq.com

- ZOOM con la cam interna (solo sulle auto con AMD in su)

 

image.png.1d2eaa519285809c0dcbc2203b03d40f.png

 

- Sblocco portiere quando ghiacciate via app

 

 

E tante altre modifiche secondarie o migliorie

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:

 

La M3 è molto rigida, non è una Ferrari considerala alla pari di una Serie 3 o Giulia solo un pò più diretta ed immaginala sulle strade che percorri....

Sono 2 cose ben diverse serie 3 e Giulia, la prima è rigida e secca, la seconda relativamente morbida.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

Visto che ci sono aggiorno.. gli ultimi aggiornamenti hanno introdotto

 

- Apple Music

- STEAM (si, quel steam) sulle nuove S e X

 

 

- Dog mode: ora puoi vedere il tuo cane in auto via app quando è in modalità Cane

 

 

- Supporto ai portoni garage MyQ https://www.myq.com

- ZOOM con la cam interna (solo sulle auto con AMD in su)

 

image.png.1d2eaa519285809c0dcbc2203b03d40f.png

 

- Sblocco portiere quando ghiacciate via app

 

 

E tante altre modifiche secondarie o migliorie

Cosa significa sblocco portiere via app quando ghiacciate?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nik.82 scrive:

Non dubito. È proprio quello che mi inquieta

Ma siamo troppo OT

Semplicemente non hai un cane.

5 ore fa, AlexMi scrive:

Sono 2 cose ben diverse serie 3 e Giulia, la prima è rigida e secca, la seconda relativamente morbida.

Si intendevo come tipo di auto (altezza da terra)

4 ore fa, Gengis26 scrive:

Cosa significa sblocco portiere via app quando ghiacciate?


essendo le maniglie a filo spesso in climi estremamente freddi si potevano ghiacciare e non aprire (gelicidio, posizione vicino ai grandi laghi ecc) adesso via app puoi meccanicamente farle aprire da sole

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.