Vai al contenuto

Esperienza elettrica: la mia Tesla Model 3 Long Range 2021


A.Masera
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, A.Masera scrive:


le Long Range sono tutte americane, solo una parte delle Standard sono prodotte in Cina…

 

dall’altro ieri è possibile prenotare la model Y con consegna ad agosto prodotte alla Gigafactory Berlin

 

Le prime Y verranno dalla Cina. Berlino è in ritardo

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Se è un problema tecnico, così come altra cosa, assistenza.

 

Se è un piccolo problema ti raggiunge un furgoncino Tesla a casa, se è grave vengono a prendertela con la bisarca e la trasportano a Padova o a Milano.

 

Se abiti vicino a questi centri e cammina puoi anche andare tu in giornata

 

 

C'è da capire che le auto elettriche in quanto tecnicamente più semplici, con molti meno componenti comportano riparazioni più veloci.

 

thx

 

e per quel pò che se ne sa, la riparabilità dei motori elettrici è pari a quella degli ICE?

 

Nella mia mente ho un pò come la convinzione che gli elettrici vanno più di sostituzioni. Forse per applicazioni small

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A.Masera scrive:


le Long Range sono tutte americane, solo una parte delle Standard sono prodotte in Cina…

 

dall’altro ieri è possibile prenotare la model Y con consegna ad agosto prodotte alla Gigafactory Berlin

Mi pare prodotte in Cina

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/7/2021 at 17:28, KimKardashian scrive:

Credo che “treno sui binari” voglia dire incollata all’asfalto, come un’Alfa ;) 

solo che lui sente tutti i 1900 e rotti chili

A me pare invece di guidare la punto...e non la grande punto,la punto prima serie da quanto è agile e svelta :D Comunque immaginavo che dinamicamente se la sarebbe cavata bena la tesla

On 12/7/2021 at 17:41, itr83 scrive:

L'assenza di Android Auto e Apple carplay è una roba inaudita, ma il fatto che per scaldare le batterie devi impostare il navigatore su di un supercharger e non ci sia un fottuto comando "prepara la batteria per la ricarica" è una roba demenziale.

Ecco questo non lo sapevo (le elettriche non mi piacciono per cui non sono informatissimo) e non me lo aspettavo...mi sembr aimbarazzante così come tutto il sistema multimediale.

Cioè sta amcchina punta su quello per "stupire"....e fallisce miseramente se è come la racconti tu.

Non è che a livello estetico abbia tante frecce al suo arco a mio avviso :D

poi anhce la cosa della guida autonoma ...boh

A me sembra tutti un grosso work in progress da quel che racconta

On 12/7/2021 at 18:32, leon82 scrive:

Ottima recensione: fa giustamente passare la voglia di auto elettriche.

Ho letto tutto e più leggevo più rimanevo allibito...

addirittura diverse colonnine...io pensavo fossero universali...

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

 

Ho letto tutto e più leggevo più rimanevo allibito...

addirittura diverse colonnine...io pensavo fossero universali...

 

 

ma magari....

 

esempio pratico su Bolzano

 

tante colonnine Neogy come questa

 

Il gruppo ACSM rinnova le stazioni di ricarica per veicoli elettrici -  Gruppo ACSM

 

Connettore Type 2 (quindi il cavo che usi è tuo) massimo 11kW, le avvii solo con card se hai un contratto di abbonamento

 

Neogy Hypercharger (in realtà sono colonnine che trovi anche brandizzate diversamente)

 

 

da emobil | Unsere Produkte jetzt im Onlineshop entdecken!

 

Connettore CCS2 tra i 50 ed i 150kW

Connettore CHAdeMO

Connettore Type 2 (con tuo cavo)

 

Stessa cosa le avvii con tessera e abbonamento Alperia

 

Colonnina IONITY

 

large_dmove_Vee.jpg

 

350kW

Connettore CCS

 

Diverse modalità di pagamento

 

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, A.Masera scrive:

 

ma magari....

 

esempio pratico su Bolzano

 

tante colonnine Neogy come questa

 

 

 

Connettore Type 2 (quindi il cavo che usi è tuo) massimo 11kW, le avvii solo con card se hai un contratto di abbonamento

 

Neogy Hypercharger (in realtà sono colonnine che trovi anche brandizzate diversamente)

 

 

 

 

Connettore CCS2 tra i 50 ed i 150kW

Connettore CHAdeMO

Connettore Type 2 (con tuo cavo)

 

Stessa cosa le avvii con tessera e abbonamento Alperia

 

Colonnina IONITY

 

 

 

350kW

Connettore CCS

 

Diverse modalità di pagamento

 

Mi pareva una cosa talmente ovvia che i connettori fossero TUTTI uguali (poi magari gli abbonamenti ecc no) che manco mi sono informato...

è come se le pistole delle pompe avessero dimensioni diverse e quindi ce ne fossero 3 o 4 modelli diversi ahahahah

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, LucioFire scrive:

Mi pareva una cosa talmente ovvia che i connettori fossero TUTTI uguali (poi magari gli abbonamenti ecc no) che manco mi sono informato...

è come se le pistole delle pompe avessero dimensioni diverse e quindi ce ne fossero 3 o 4 modelli diversi ahahahah


e pensa che negli States e JP hanno connettori ancora diversi…

 

comunque se non erro anche con il metano ci sono stati connettori diversi nel tempo e necessità di adattatori

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta cosa dei connettori diversi, non la sapevo. Sapevo la differenza tra EU-US-JP (esattamente come le prese domestiche) ma credevo che all'interno dell'EU si fosse già definito uno standard per tutti.

 

Posso capire le modalità di pagamento e utilizzo delle varie colonnine di distributori diversi (ma anche qui ci sarebbe da discutere... uno standard per tutti non sarebbe male) ma le spine devono essere identiche...

 

Grazie per la recensione obiettiva, spesso chi possiede un elettrica "si eleva" a chissà quale divinità ecogreen e queste cose non le fa notare... e per chi come me è interessato al "mondo elettrico" sono informazioni davvero utili (ad attendere ancora un po' :))

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, A.Masera scrive:


e pensa che negli States e JP hanno connettori ancora diversi…

 

comunque se non erro anche con il metano ci sono stati connettori diversi nel tempo e necessità di adattatori

io immaginavo che in Italia fossero tutte uguali,vedi ragionamento sotto di albe

3 ore fa, Albe89 scrive:

Sta cosa dei connettori diversi, non la sapevo. Sapevo la differenza tra EU-US-JP (esattamente come le prese domestiche) ma credevo che all'interno dell'EU si fosse già definito uno standard per tutti.

 

Posso capire le modalità di pagamento e utilizzo delle varie colonnine di distributori diversi (ma anche qui ci sarebbe da discutere... uno standard per tutti non sarebbe male) ma le spine devono essere identiche...

 

Grazie per la recensione obiettiva, spesso chi possiede un elettrica "si eleva" a chissà quale divinità ecogreen e queste cose non le fa notare... e per chi come me è interessato al "mondo elettrico" sono informazioni davvero utili (ad attendere ancora un po' :))

esattamente

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.