Vai al contenuto

Esperienza elettrica: la mia Tesla Model 3 Long Range 2021


A.Masera
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Per trattazioni generiche sull'auto elettrica: Il futuro dell'auto elettrica

 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Maxwell61 scrive:

Datti tempo per il resto dei rivestimenti di quei sublimi tessuti e non appoggiare o far appoggiare la testa al poggiatesta. 

max, max, ma cosa ti avrà fatto mai il caro Elon?

 

La mia Model 3, con 86'500 km e ancora perfetta. Viene usata come Auto famigliare con 2 bambini.... la qualità della Tesla e piu che decente - sicuramente alla pari di altre vetture dello stesso segmento. 

 

Poi, attento che ti viene un crampo al cuore, ho appena preso una seconda Tesla, una Model S del 2015 :-)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xbertone scrive:

max, max, ma cosa ti avrà fatto mai il caro Elon?

 

La mia Model 3, con 86'500 km e ancora perfetta. Viene usata come Auto famigliare con 2 bambini....

Caro xbertone, ciò che è notevole è cosa Musk ha fatto per creare una classe di appassionati cultisti che arrivano anche a mentire pur di difendere le sue pericolose carrette. Proprio tu che sei stato il primo a scrivere di Tesla, perchè hai sempre taciuto il fatto che neanche il cruise control hai mai potuto usare senza sperimentare pericolosi fenomeni di frenate improvvise e insensate?

 

Come ho già ampiamente documentato, il problema è strutturale, lo scadente sistema di ADAS di Tesla, quindi non possono esistere eccezioni. E ti sembra cosa bella nascondere tali informazioni e mettere in pericolo la tua famiglia e possibili utenti interessati? Ma finisse qui.

 

I numerosi problemi avuti con la mia LR 2021, per niente rari, non li ho descritti del tutto qui sul forum, ho solo parlato della truffa delle batterie cinesi per mettere in guardia dall'acquisto di M3 usate. La tua affermazione di auto perfetta vale quanto la mia di auto difettosa e pericolosa, cioè niente. Vista la diffusione dei difetti e problemi, si può allegramente passare a parlare di quelli generalizzati.

 

Ho parlato e illustrato problemi generalizzati di cui c'è ampia documentazione e neanche di tutti, come il più grave che ho avuto il dispiacere di sperimentare ma che è particolarmente difficile da dimostrare, nonostante le numerose denunce e la preparazione di una class-action. Ma ho altro da fare che fare crociate contro questo mezzo truffatore autistico e quindi con difficoltà di empatia con la vita degli altri.

 

Concludo solo col personale consiglio, dopo 40 anni di auto, di stare lontani dalla sirena Tesla (perchè ha i numeri per sedurre, come si vedi anche da un gran numero di cultisti), perchè le cose stanno peggio di quello che pure è già ampiamente noto e dimostrato. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Caro xbertone, ciò che è notevole è cosa Musk ha fatto per creare una classe di appassionati cultisti che arrivano anche a mentire pur di difendere le sue pericolose carrette. Proprio tu che sei stato il primo a scrivere di Tesla, perchè hai sempre taciuto il fatto che neanche il cruise control hai mai potuto usare senza sperimentare pericolosi fenomeni di frenate improvvise e insensate?

 

Come ho già ampiamente documentato, il problema è strutturale, lo scadente sistema di ADAS di Tesla, quindi non possono esistere eccezioni. E ti sembra cosa bella nascondere tali informazioni e mettere in pericolo la tua famiglia e possibili utenti interessati? Ma finisse qui.

 

I numerosi problemi avuti con la mia LR 2021, per niente rari, non li ho descritti del tutto qui sul forum, ho solo parlato della truffa delle batterie cinesi per mettere in guardia dall'acquisto di M3 usate. La tua affermazione di auto perfetta vale quanto la mia di auto difettosa e pericolosa, cioè niente. Vista la diffusione dei difetti e problemi, si può allegramente passare a parlare di quelli generalizzati.

 

Ho parlato e illustrato problemi generalizzati di cui c'è ampia documentazione e neanche di tutti, come il più grave che ho avuto il dispiacere di sperimentare ma che è particolarmente difficile da dimostrare, nonostante le numerose denunce e la preparazione di una class-action. Ma ho altro da fare che fare crociate contro questo mezzo truffatore autistico e quindi con difficoltà di empatia con la vita degli altri.

 

Concludo solo col personale consiglio, dopo 40 anni di auto, di stare lontani dalla sirena Tesla (perchè ha i numeri per sedurre, come si vedi anche da un gran numero di cultisti), perchè le cose stanno peggio di quello che pure è già ampiamente noto e dimostrato. 

 

Caro Max, 

 

Guarda, leggendo le tue parole non so se piangere o ridere. Mi sembra sentire i NoVax e quelli che ancora negano che il Covid esista....

 

Mi accusi di essere un bugiardo - la cosa mi dispiace. Tu non mi conosci personalmente - come puoi accusarmi?

 

Io guido Tesla dal luglio 2019, sono più che soddisfatto e non ho taciuto niente.

 

L'Autopilot e stato sempre offerto da Tesla come sistema d'assistenza - mica come sistema che ti permette di dormire durante il tragitto.

 

Tu hai avuto problemi con la tua Tesla? Mi dispiace per te. Ma questo non ti permette di fare di tutta l'erba un fascio.

 

La truffa delle batterie cinesi? Ma quale truffa.....

 

Mio fratello ha preso una Model 3 a dicembre, la sua auto - cinese - e rifinita ancora meglio della mia..... 

 

Concludo dicendoti che ti considero veramente poco serio - e lo dico da da persona che guida da 25 anni e ha sempre fatto 50'000km/anno.... credimi, di auto ne ho avute molte.. e anche molto piu care della Tesla.....

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ieri il tecnico Tesla mi ha detto che la Model S precedente che usava per gli interventi, immatricolata nel 2016 a 380.000 km aveva perso solo l'8% dell'efficienza...

 

Alla faccia di chi continua a ripetere all'infinito che devi cambiare le batterie...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2022 at 11:36, xbertone scrive:

Tu hai avuto problemi con la tua Tesla? Mi dispiace per te. Ma questo non ti permette di fare di tutta l'erba un fascio.

 

La truffa delle batterie cinesi? Ma quale truffa.....

 

Vedo che non hai letto il mio messaggio: ho parlato solo dei problemi diffusi, non dei miei singoli.

 

Sei tu che ritieni che la tua magnifica esperienza Tesla sia generalizzabile, invece neanche un pò, la statistica dice che c'è poco di peggio dell'affidabilità Tesla, ma forse anche questo ti è sfuggito:

2021-JD-Power-US-Vehicle-Dependability-S

 

E non hai letto nemmeno il thread dei "Problemi delle Tesla" se non conosci cos'è la truffa delle batterie cinesi LG Chem messe di nascosto ai clienti sulle M3 2021 LR come la mia, leggilo.
 

E se hai preso la Model S ti conviene leggerlo quel thread, perchè si parla di cos'è il fenomeno Whompy Wheels.

 

Vecchia o nuova Model S fa uguale, il richiamo ai braccetti delle sospensioni che si rompono a fatica Tesla lo ha fatto solo sulle Model S in Cina, obbligata dall'ente di sicurezza cinese, molto rigoroso. Ma non lo ha fatto nel resto del mondo. Occhio. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/7/2021 at 17:58, LucioFire scrive:

una delle mie macchine ha 22 anni e va come un orologio....una elettrica ci arriva a 22 anni con prestazioni e autonomia pressochè invariate?

oggi avete messo un like al mio vecchio post...bene suddetta vettura ha un problema ora....di natura elettrica (come potete leggere nel relativo topic e non si trova il guasto)...mica al motore :D 

Ecco...immaginate cos apotrebbe succedere su una vettura che ha 100 volte l'elettronica e componentistica elettrica rispetto alla punto

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

 

Sei tu che ritieni che la tua magnifica esperienza Tesla sia generalizzabile, invece neanche un pò, la statistica dice che c'è poco di peggio dell'affidabilità Tesla, ma forse anche questo ti è sfuggito:

 

 

 attenzione però che l'indice ultratrentennale JDpowers è il "dependabilty index". è un indice con questi parametri:

 

auto MY 2019 (per l'indice 2022; quindi è sempre su auto di tre anni , non di più, non di meno)

30000 circa proprietari coinvolti.

affidabilità, qualità intotaimnet, comodità sedili, piacere di guida, generale soddisfazione nell'uso ecc. i parametri NON SONO SOLO L' AFFIDABILITA' 

 

comunque Tesla nel 2022 non c'è nell' indice, è sparita. A me pare comunque strano. 

 

Comunque prima di dare la patente di "auto affidabili" alla Tesla io ci penserei un attimo. Credo che l'Oscar (al netto di tutte le statistiche compresa questa) probabilmente andrebbe a qualche noioso brand asiatico 

2022010a.webp

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2022 at 14:40, A.Masera scrive:

Comunque ieri il tecnico Tesla mi ha detto che la Model S precedente che usava per gli interventi, immatricolata nel 2016 a 380.000 km aveva perso solo l'8% dell'efficienza...

 

Alla faccia di chi continua a ripetere all'infinito che devi cambiare le batterie...

Non entro in merito della discussione in quanto non ho nessuna esperienza prolungata di Tesla (solo un giretto "esplorativo"), ma se chiedi all'oste com'è il vino difficilmente ti dice che è cattivo.

Per il resto penso che se siete contenti del vostro acquisto non c'è soddisfazione migliore

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 attenzione però che l'indice ultratrentennale JDpowers è il "dependabilty index". è un indice con questi parametri:

 

auto MY 2019 (per l'indice 2022; quindi è sempre su auto di tre anni , non di più, non di meno)

30000 circa proprietari coinvolti.

affidabilità, qualità intotaimnet, comodità sedili, piacere di guida, generale soddisfazione nell'uso ecc. i parametri NON SONO SOLO L' AFFIDABILITA' 

 

comunque Tesla nel 2022 non c'è nell' indice, è sparita. A me pare comunque strano. 

 

Comunque prima di dare la patente di "auto affidabili" alla Tesla io ci penserei un attimo. Credo che l'Oscar (al netto di tutte le statistiche compresa questa) probabilmente andrebbe a qualche noioso brand asiatico 

2022010a.webp


L’ho vista anch’io ed è riportato sotto: non è stata presa in considerazione a causa dei bassi volumi di vendita.

 

 Ci sono però da dire due cose:

 

1. Tesla nella chart 21 riportava 176 casi su 100, la chart 22 in pochi mesi vede cifre completamente diverse 

 

2. un indice di 176 la metterebbe comunque in posizione migliore rispetto alla (qui) ultrablasonata Alfa Romeo o alla pari di una VW.

55 minuti fa, lucagiak scrive:

Non entro in merito della discussione in quanto non ho nessuna esperienza prolungata di Tesla (solo un giretto "esplorativo"), ma se chiedi all'oste com'è il vino difficilmente ti dice che è cattivo.

Per il resto penso che se siete contenti del vostro acquisto non c'è soddisfazione migliore


dubito che mentisse sui dati che rileva, ma comunque rispecchia quanto emerso generalmente 

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Vedo che non hai letto il mio messaggio: ho parlato solo dei problemi diffusi, non dei miei singoli.

 

Sei tu che ritieni che la tua magnifica esperienza Tesla sia generalizzabile, invece neanche un pò, la statistica dice che c'è poco di peggio dell'affidabilità Tesla, ma forse anche questo ti è sfuggito:

2021-JD-Power-US-Vehicle-Dependability-S

 

E non hai letto nemmeno il thread dei "Problemi delle Tesla" se non conosci cos'è la truffa delle batterie cinesi LG Chem messe di nascosto ai clienti sulle M3 2021 LR come la mia, leggilo.
 

E se hai preso la Model S ti conviene leggerlo quel thread, perchè si parla di cos'è il fenomeno Whompy Wheels.

 

Vecchia o nuova Model S fa uguale, il richiamo ai braccetti delle sospensioni che si rompono a fatica Tesla lo ha fatto solo sulle Model S in Cina, obbligata dall'ente di sicurezza cinese, molto rigoroso. Ma non lo ha fatto nel resto del mondo. Occhio. 


per dovere di cronaca il tecnico mi ha riportato che Model S soffre di questi cedimenti ma dice che sono assenti su M3.

 

detto questo indubbiamente non è tutto oro quel che luccica, ma è indiscutibile che quella che era una società composta da una persona 15 anni fa oggi detta le regole del mercato…

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.