Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

6A6C7A51-0CFD-414A-8364-E2D35EA90FE1.thumb.jpeg.98548e7a2150f0fb884b6a8052178bdd.jpeg

Opel Astra 2022  

46 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra 2022?



Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, slego scrive:

 

sono quasi 40mila euro per una PeugeotOpel Astra, con finanziamento.

chi se la piglia, onestamente?

 

Chi non vuole aspettare un SUV compatto e non vuole prendersi una DR o MG. :-) 

Scherzi a parte, concordo che il prezzo sia alto come tutte queste PHEV e che dalle mie parti i punti di ricarica sono quello che sono, però per il periodo storico che si vive un compratore potrebbe comunque trovarlo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le persone che conosco che guidano una PHEV è perchè gliel'hanno data come auto aziendale (e non avevano alternative)....................

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, nucarote scrive:

 

Chi non vuole aspettare un SUV compatto e non vuole prendersi una DR o MG. :-) 

Scherzi a parte, concordo che il prezzo sia alto come tutte queste PHEV e che dalle mie parti i punti di ricarica sono quello che sono, però per il periodo storico che si vive un compratore potrebbe comunque trovarlo.

 

il fatto oggettivo è che i prezzi delle auto sono schizzati in alto, davvero tanto.

e se parliamo di PHEV siamo a livelli assurdi, al netto del risibile vantaggio sui consumi.

poi questa è un genere di auto che oggi non tira, piaccia o no, e con un marchio che tira ancora meno.

non mi stupisce che stia a marcire nei saloni.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

detto in parole più povere: Opel vende(va) perché offre (offriva) auto solide, concrete e affidabili a prezzi concorrenziali. "tecnologia tedesca" al costo di una Fiat, per capirci.

se oggi una onesta (ma modesta) Opel mi costa 40mila euro be'... capisci che risulta un poco più difficile piazzarla.

al netto del fatto che qualunque PHEV oggi sta prezzata a livelli che nessun privato sano di mente si accollerebbe. son robe buone per le aziende che devono marcare il cartellino Green. e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti passava i 40 anche la nera che stava qui. Sicuramente non lo trovi ovunque un compratore per una vettura del genere. Li chiedessero per la super maxi versione sportiva dici vabbè, da qualche parte il pazzo lo trovi, anche qui (oh, dirne una girano due Yaris GR eh.. il popolo dei piedoni in valle è decimato ma esiste ancora) ed infatti ai loro tempi, anche se in numeri minuscoli, andarono pure le OPC che già non costavano due lire.

Anche con Insignia A s'era vista la possibilità che qualche lira la spendessero pure comprando Opel... ne sono andate via diverse "ben messe" (Biturbo e via dicendo)... idem con certe Grandland.

Il problema è che qui li chiedi ad una clientela fatta ancora oggi di tante persone che si avvicinavano ad Opel (o continuavano con Opel) per un certo motivo: un buon rapporto prezzo/prodotto ed una relativa familiarità/semplicità.

Il cliente Astra in certi casi è ancora quello che ti versa un usato che non ha più le coppe, con le fiancate segnate e la terra nel baule.

Non è facile piazzare ad una clientela del genere un mezzo (a quel prezzo) che spaventa per la sua complicazione. Ho visto gente smarrita nel guardare quell'Astra nera, gente che era arrivata con berline o station della H come la mia GTC, che sì avevano già cose come airbag, ESP, clima automatici e un mini (o medio) display, ma che si presentavano come utilizzo tanto come la G o addirittura la F che avevano versato nel 2005!

Questa spaventava anche un po', non solo per il prezzo.

Certo... il listino comprende anche versioni normali per "gente normale" :). CE NE FOSSE STATA UNA DA FARGLI VEDERE! :D

Lanci la nuova generazione e l'unica che hai da fargli vedere è la supersturbo per puffare l'impuffabile.... "ma una più normale, quando arriva?" "Eh, boh..." "ma la station?" "Eh... boh..."

Cosa cacchio pretendi di vendere? :D

 

Riguardo i ricambi... altra cosa uscita nell'ultimo dialogo... "non abbiamo mai lavorato così male, da quando siamo sotto Stellantis è un disastro... e non solo per la recente carenza di pezzi. Già prima che il mondo di incasinasse, erano iniziati i problemi: valanghe di referenze messe in 'non disponibile', non più fornite, anche delle cose che sarebbe ovvio trovare ancora".

Ho visto personalmente un carrozziere locale appoggiarsi ad un ricambista il quale è riuscito a trovargli (all'estero) una porta dx - usata! - di Corsa D tre porte perchè in tutta Italia non si trovava un pezzo nuovo a magazzino e ovunque veniva dato per non disponibile.

La porta di una Corsa D! Oh... non è una Balilla eh?

 

Ispettore a mezza bocca: "l'idea è quella di spingere l'utenza a smaltire il vecchio parco circolante".

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate, ma è legale sta cosa? non era obbligatorio far trovare i ricambi per le auto per almeno 10 anni dopo la fine della produzione? @PaoloGTC  la frase riguardante lo spingere la gente a smaltire il vecchio parco circolante però a sto punto andrebbe cambiata in smaltire le Opel fatte sotto GM, visto che immagino che si trovino i ricambi per quelle fatte sotto psa stellantis. comunque ne ho vista una di sfuggita la settimana scorsa, per la prima volta non di concessionario, ed era una edition color oro. diciamo che avrebbe bisogno di cerchi più grandi o quantomeno con un disegno migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GrandPrix4 scrive:

ma scusate, ma è legale sta cosa? non era obbligatorio far trovare i ricambi per le auto per almeno 10 anni dopo la fine della produzione? @PaoloGTC  la frase riguardante lo spingere la gente a smaltire il vecchio parco circolante però a sto punto andrebbe cambiata in smaltire le Opel fatte sotto GM, visto che immagino che si trovino i ricambi per quelle fatte sotto psa stellantis. comunque ne ho vista una di sfuggita la settimana scorsa, per la prima volta non di concessionario, ed era una edition color oro. diciamo che avrebbe bisogno di cerchi più grandi o quantomeno con un disegno migliore.

 

Riguardo i ricambi delle Opel/PSA, sì e no... a quanto mi dicono. Le persone con cui parlo (opinioni loro eh, non voglio scatenare polemiche, le riporto solamente) sostengono con un po' di livore che ci sia un po' di mafietta nel Gruppo... nel senso che quando si parla di ricambi che sono comuni fra i due marchi (e la cosa vale anche per i componenti che arrivano alle linee produttive) in caso di carenza di un certo pezzo la precedenza vada alle francesi.

Quindi se un componente comune a due modelli scarseggia, pare che il diktat sia di sacrificare in primis la produzione Opel, e sembra che la cosa avvenga anche nel circuito di distribuzione dei ricambi.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Motron scrive:

Tutti oggigiorno prediligono i marchi premium del proprio gruppo :7:

Ho paura che il marchio Opel sia tra quelli candidati a non arrivare agli anni '40...

Comunque altro spacciatore Opel però nel napoletano ha disponibile questa Astra sempre PHEV e sempre total black (e meno male che l'hanno presentata in giallo) sempre a Km0 immatricolata a Luglio 2022...

https://www.gruppofarina.com/ricerca-auto/km0/opel/astra/astra-16-hybrid-180-cv-at8-gs-line-3965350/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.