Vai al contenuto

Aston Martin Valhalla 2024


__P

Messaggi Raccomandati:

6 hours ago, infallibile_GF said:

Ammetto che stilisticamente mi piace e anche parecchio! Sicuramente più estrema di SF90, anche nel prezzo. E questa Valhalla è in produzione limitata, a differenza di SF90 che è una "normale" auto di serie. Come prezzo, esclusività e caratteristiche si colloca a metà strada fra una Hypercar e una supercar. D'accordo con chi dice che è una macchina più estrema della SF90, più orientata alla pista e questo non so... se sia veramente lo spirito giusto di una Aston Martin. Aston per me rimane una marchio da gran turismo, più che da sportive così estreme. Dovrebbe essere un marchio che fa auto stradali di gran lusso e sportive, non un marchio da belve da pista. Mi pare che questa deriva di Aston Martin verso auto più estreme da pista, sia dovuto principalmente al fatto di non andare a scontrarsi direttamente sullo stesso terreno di Ferrari. La sfida col cavallino rampate per un marchio come Aston, che no nse la passa benissimo economicamente parlando, sarebbe proibitiva, così hanno cercato di far concorrenza principalmente alla McLaren, con auto pistaiole.

Tornando alla Valhalla...bhe gran macchina, mi piace tantissimo il posteriore con gli scarichi altissimi e i bei fari, meno il forntale, in cui quella griglia è troppo esagerata. Mentre la fiancata, peccato che abbia perso quella pulizia che contraddistigueva il prototipo da cui deriva.

Tecnicamente bhe...ha il telaio in carbonio e questo è un plus, ma il motore derivato dal AMG, non dico che non vada bene, certo è meno esclusivo di un V6 fatto in casa. Io ero estremamente scettico che Aston avesse i mezzi finanziari per progettare un V6 completamente nuovo fatot in casa e infatti hanno ripiegato su un motore già pronto. Non c'è niente di male, ma chiaro che non può essere paragonato al V8 di Maranello e questo è un punto a sfavore per la Valhalla, anche se poi cavalli e coppia non le mancano eh... sicuramente le rpestazioni saranno elevatissime, ma più o meno quanto la SF90, che però costa decisamente meno.

Non so se queste 500 Valhalla risolveranno i problemi economici di Aston Martin, che forse avrebeb bisogno di un altro tipo di auto da vendere in quantità maggiore. Certo che fa tanto immagine, ma se poi non hai prodotti più commerciali, che te ne fai di tutta questa immagine?

 

 

Condivido molti spunti, pero' vorrei precisare un po' di cose:

 

AM ha una storia nel mondo delle corse ed anche se la produzione di auto da strada e' sempre stata contraddistinta dalle caratteristiche topiche delle GT di lusso, ci sono sempre stati modelli più' racing.

 

In questo caso la scelta di creare questa linea di auto a motore centrale non pregiudica la presenza delle GT, semplicemente introduce AM in un nuovo mercato, dove hai:

1. clientela piu' giovane ed aperta alle novità, anche se meno elegante e understated 

2. piu' liberta' nel creare linee avventurose rispetto ai classici stilemi da GT 

3. piu' facilita' nel caricare la mano sul prezzo 

 

Per quanto riguarda le auto, come già' detto, non ci sono solo Valkyrie e Valhalla, ma arriverà' anche una Vanquish a motore centrale, che competera' nel settore affollato da varie proposte di Ferrari, Lambo, Mclaren ed ora anche Maserati 

 

 

PS - per chi se la fosse dimenticata, questa e' la Vanquish concept del 2019 

2019_Aston_Martin_Vanquish_Vision_Concept_6.5.jpg

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Condivido molti spunti, pero' vorrei precisare un po' di cose:

 

AM ha una storia nel mondo delle corse ed anche se la produzione di auto da strada e' sempre stata contraddistinta dalle caratteristiche topiche delle GT di lusso, ci sono sempre stati modelli più' racing.

 

In questo caso la scelta di creare questa linea di auto a motore centrale non pregiudica la presenza delle GT, semplicemente introduce AM in un nuovo mercato, dove hai:

1. clientela piu' giovane ed aperta alle novità, anche se meno elegante e understated 

2. piu' liberta' nel creare linee avventurose rispetto ai classici stilemi da GT 

3. piu' facilita' nel caricare la mano sul prezzo 

 

Per quanto riguarda le auto, come già' detto, non ci sono solo Valkyrie e Valhalla, ma arriverà' anche una Vanquish a motore centrale, che competera' nel settore affollato da varie proposte di Ferrari, Lambo, Mclaren ed ora anche Maserati 

 

 

PS - per chi se la fosse dimenticata, questa e' la Vanquish concept del 2019 

2019_Aston_Martin_Vanquish_Vision_Concept_6.5.jpg

Dispiace che abbiano usato il nome Vanquish per una concezione d'auto diversa. 

Chiaro che sarebbe stato peggio farlo con un SUV, ma associo sempre Vanquish ad un'auto molto raffinata, specie quella del 2001.

 

Questa concept non è male ma da quando è uscita la Mclaren 720, queste Aston sembrano imitarle. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/7/2021 at 14:34, poliziottesco scrive:

 

Condivido molti spunti, pero' vorrei precisare un po' di cose:

 

AM ha una storia nel mondo delle corse ed anche se la produzione di auto da strada e' sempre stata contraddistinta dalle caratteristiche topiche delle GT di lusso, ci sono sempre stati modelli più' racing.

 

In questo caso la scelta di creare questa linea di auto a motore centrale non pregiudica la presenza delle GT, semplicemente introduce AM in un nuovo mercato, dove hai:

1. clientela piu' giovane ed aperta alle novità, anche se meno elegante e understated 

2. piu' liberta' nel creare linee avventurose rispetto ai classici stilemi da GT 

3. piu' facilita' nel caricare la mano sul prezzo 

 

Per quanto riguarda le auto, come già' detto, non ci sono solo Valkyrie e Valhalla, ma arriverà' anche una Vanquish a motore centrale, che competera' nel settore affollato da varie proposte di Ferrari, Lambo, Mclaren ed ora anche Maserati 

 

 

PS - per chi se la fosse dimenticata, questa e' la Vanquish concept del 2019 

2019_Aston_Martin_Vanquish_Vision_Concept_6.5.jpg

 

Benvengano auto sportive a motore posteriore Centrale! Da chiunque!!!!!! Se poi il risultato è come la Valhalla (bellissima), non posso che esserne felice! 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...
  • 8 mesi fa...
  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.