Vai al contenuto
  • 0

Catalizzatore rotto in garanzia su Peugeot 208


Gianfranco19

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Gianfranco19 scrive:

Come da titolo devo sostituire il catalizzatore spesa circa 800 .Ho l auto da 8 mesi ,secondo voi la garanzia su motore e cambio per 12 mesi che ho firmato copre anche il catalizzatore?


Il modo migliore per saperlo, è leggere quanto hai firmato. A sentore comunque no, è un pezzo soggetto a usura (lunga...).
Poi bisogna vedere età e km dell'auto. Un conto è un cat che salta a 60.000km, un altro è 160.000. Conoscendo le garanzie comunque non ti passeranno nulla.

In tal caso dovrai rivolgerti al venditore che risponde come obbligato in solido all'assicurazione per far valere la garanzia di conformità e ripristinare la conformità del veicolo allo stato di usura all'acquisto.
Per intenderci se hai un auto con 150.000km, ti spetta che ti montino gratuitamente un cat usato proveniente da un auto con 150k km o meno.
Non cercare di farti passare un cat nuovo. O metti la differenza te, oppure non ne hai diritto per legge.

P.S. Di che auto parliamo, anno e km. 800€ mi sembrano tantini considerato che la manodopera in genere è pochina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A dire il vero ho firmato solo un foglio con scritto contratto di vendita dove ci sono le mie generalità e quelle della concessionaria,il prezzo e una riga dove c'è scritto garanzia 12 mesi su motore e cambio.

 

L auto è una Peugeot 208 del 2013

acquistata 8 mesi fa con 95000km adesso ne ha 98000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Gianfranco19 scrive:

A dire il vero ho firmato solo un foglio con scritto contratto di vendita dove ci sono le mie generalità e quelle della concessionaria,il prezzo e una riga dove c'è scritto garanzia 12 mesi su motore e cambio.

 

L auto è una Peugeot 208 del 2013

acquistata 8 mesi fa con 95000km adesso ne ha 98000


Devi vedere se tra i documenti dell'auto ti hanno messo il contratto di garanzia. Se non c'è, richiedilo al venditore perchè ti potrebbe servire per avere i dati (numero di contratto, ecc...) in caso di rotture in viaggio.

Comunque 98k km non sono molti per un cat. Ma scommetto comunque faranno di tutto per non passartelo e dovrai venire ad accordi col venditore (se è ragionevole).

P.S. Motorizzazione dell'auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si trova di marca MTS (buona) a meno di 300€. https://www.auto-doc.it/mts/8620708


Metti un ora di manodopera.

Non so da dove escano 800€.

Acquistalo te e fallo montare da loro o meccanico di fiducia e fate a metà per la spesa. (350€/2)

Tu spendi poco e hai un cat nuovo che non ti spetterebbe da contratto. E lui spende poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.