Vai al contenuto

Sedia Ergonomica x Scrivania


savio.79

Messaggi Raccomandati:

Ciao!

 

Innanzitutto, mi scuso se ho scelto la sezione off-topic "scienza" ma quella "arredamento" al momento non c'è :-D 

 

Ragazzi, svolgo da ormai 11 anni un lavoro sedentario, letteralmente. Seduto a una scrivania dalle 09 alle 19 (spesso si sfora fino alle 20).

 

A 42 anni, inizio a sentirmi più vecchio di 10 anni. La schiena non è più "tonica" come un tempo, e tende a inclinarsi in avanti stando al computer.

 

Ho quindi deciso di cambiare la mia normale sedia da ufficio con una ergonomica.

 

Sapete come ho avuto l'illuminazione? Ero ai giardinetti con mia figlia di tre anni, e lei si siede su uno di quei giochi a molla (una molla conficcata nel terreno con un sedile sopra dalle varie forme) e mi chiede di sedermi sul gioco accanto. Obbedisco, ed ecco l'epifania: una sedia molleggiata come quel giochino, mi permetterebbe di tenere la muscolatura vertebrale più in tensione ed evitare quel falso relax che alla lunga provoca contratture e affaticamento.

 

Svolgo una ricerca su Google e mi si apre un mondo, con siti che offrono comparative tra vari modelli e sedie di tutti i tipi.

 

La prima a catturare la mia attenzione è fatta proprio come l'avevo immaginata al parco: si chiama "SpinaliS" e la seduta non poggia sul solito "stelo" ma su una molla. Ma ce ne sono altre, direi un'infinità, dalla più famosa in legno con base a dondolo, a quelle con poggia ginocchia.

 

Sono quindi qui per chiedere a chi di voi abbia optato per una seduta "non convenzionale", di fornire la propria impressione, spassionata e non interessata.

 

... Perché le comparative di esperti sono importanti, sì, ma spesso offrono anche il link al sito del venditore, e se chiedi all'oste com'è il vino che ti vende.... 

 

Ecco, chiedo a chi volesse contribuire  alla discussione con la propria esperienza, di indicare marca e modello, caratteristiche salienti della sedia (in breve) e sommarie caratteristiche fisiche (altezza e tipo di corporatura).

 

Grazie!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Technogym Palla per Esercizi: quando una fitball diventa una sedia da  lavoro - Sedie da Ufficio

 

Per l'effetto molla con tensione della muscolatura ho visto in più occasioni usare la palla della technogym

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

Per l'effetto molla con tensione della muscolatura ho visto in più occasioni usare la palla della technogym

Sembra ottima per la muscolatura, un po' meno per uno studio professionale (quello in cui accolgo i miei clienti bisognosi di consulenza).

Effettivamente comunque, il "principio" di funzionamento sarebbe proprio lo stesso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, savio.79 scrive:

Sembra ottima per la muscolatura, un po' meno per uno studio professionale (quello in cui accolgo i miei clienti bisognosi di consulenza).

 

Per quello devi mettere l'etichetta "TECHNOGYM" in evidenza che fa subito professionista affermato e facoltoso :lol: 

 

Sennò, la usi quando non hai nessuno, e usi la sedia in pelle umana quando ricevi.

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.