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Punto 1.3 multijet non spinge


Paul5829

Domanda

Salve a tutti..

Come da titolo ho una punto 2004 multijet che non spinge più..

Diagnosi non dice nulla..

Egr tappata; intercooler pulito; catalizzatore svuotato perché intasato ed è un pó migliorata;

E stamattina cambiato il turbo..

Sensore di pressione pulito..

Non so più a cosa pensare..

La macchina parte bene e gira bene...solo che dai 2200 diciamo in su non spinge e fumosità dallo scarico elevatissima..

 

Ditemi un pó voi cosa controllare o quale potrebbe essere il problema..

Grazie in anticipo a tutti.. 

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Eh si sapevo del problema riguardante 147 e 159..però quella tira già un bel pó...

Io avevo cambiato i tubi dell'intercooler perché ormai vecchi e trasudavano..

Li non avevo mai guardato perché non pensavo si potesse rompere per un fatto di pressione...sicuramente hanno inciso gli anni ormai..

Comunque c'è da dire che con la vecchia turbina non mi ero mai reso conto dello sfiato..

Ora ne ho montata un'altra e sicuramente ha accentuato il tutto..e direi anche menomale..

Perché stavo pensando di cambiare auto perché non conviene mica rifare iniettori e pompa ad un auto ormai vissuta..

Comunque a riaggiornarci il prima possibile..

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15 minuti fa, Paul5829 scrive:

Perché stavo pensando di cambiare auto perché non conviene mica rifare iniettori e pompa ad un auto ormai vissuta..

E perché no? Con 300 euro revisioni la pompa, per revisionare gli iniettori credo ci voglia qualcosa di più (magari basta cambiare il polverizzatore o addirittura solo pulirli e regolare la portata) ma comunque se l'auto è valida ne vale la pena.

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2 ore fa, jameson scrive:

Sapessi quanti ne ho cambiati...

Alla fine ne ho messo uno di silicone...

 

Non so la 147 e la 159, nella mia ex "nasona" Alfa 156 1.9 Jtd lo cambiai una volta.

Guardando dove si era tagliato, ho notato che c'era un punto in cui, gonfiandosi con la pressione dell'aria, poteva sfiorare una fascetta metallica (o qualcos'altro, non ricordo, visto che l'ho venduta tempo fa), ho modificato la zona per evitarlo e non ho più avuto il problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

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13 minuti fa, bik scrive:

Non so la 147 e la 159, nella mia ex "nasona" Alfa 156 1.9 Jtd lo cambiai una volta.

Guardando dove si era tagliato, ho notato che c'era un punto in cui, gonfiandosi con la pressione dell'aria, poteva sfiorare una fascetta metallica (o qualcos'altro, non ricordo, visto che l'ho venduta tempo fa), ho modificato la zona per evitarlo e non ho più avuto il problema.

A me scoppiavano vari tubi e in varie posizioni. Sicuramente la gomma invecchiava e non teneva più la pressione.

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1 ora fa, jameson scrive:

E perché no? Con 300 euro revisioni la pompa, per revisionare gli iniettori credo ci voglia qualcosa di più (magari basta cambiare il polverizzatore o addirittura solo pulirli e regolare la portata) ma comunque se l'auto è valida ne vale la pena.

Eh per il fatto che è una macchina con 18 anni vissuti abbastanza allegramente dai vecchi proprietari e non più in forma..

Poi parliamo sempre di 300k o più di km..

 

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