Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Aerei Elettrici


shadow_line
 Share

Recommended Posts

Alice Aviation: elettrico é tutto elettrico, dicono circa 1100 kg di carco utile e 450nm circa 800 km di range

 

come vi sembra? Daminavy cosa ne dici dell'autonomia? potrebbe andare? forse il problema é che deve essere ricaricato e i tempi di ricarica non saranno velocissimi...

 

si dovrebbe averne due, uno per andare e uno per tornare, se si vuole fare in fretta... 😄

 

dicono pronto nel 2024:

 

 

eviation-alice-all-electric-aircraft-designboom-1800.webp

eviation-alice-all-electric-aircraft-designboom-002.jpg

aereo-elettrico-alice-eviation-scheda-tecnica.jpg

Edited by shadow_line
Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, shadow_line scrive:

Alice Aviation: elettrico é tutto elettrico, dicono circa 1100 kg di carco utile e 450nm circa 800 km di range

 

come vi sembra? Daminavy cosa ne dici dell'autonomia? potrebbe andare? forse il problema é che deve essere ricaricato e i tempi di ricarica non saranno velocissimi...

 

si dovrebbe averne due, uno per andare e uno per tornare, se si vuole fare in fretta... 😄

 

dicono pronto nel 2024:

 

 

eviation-alice-all-electric-aircraft-designboom-1800.webp

eviation-alice-all-electric-aircraft-designboom-002.jpg

aereo-elettrico-alice-eviation-scheda-tecnica.jpg

 

Mi pare lentino, o no? 220 ktas in cruise speed, ce ne vuole di pazienza.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, jeby scrive:

 

Mi pare lentino, o no? 220 ktas in cruise speed, ce ne vuole di pazienza.

 

sarà per vedere meglio il paesaggio...? 😆

 

quindi diciamo al momento potrebbe andare bene come commuter per turisti da utilizzare in zone turistiche, anche a me sembra ancora abbastanza limitato

 

potrebbe anche essere che a un certo punto dicano: " o vai in elettrico a circa 500 kmh max, oppure passi all'idrogeno per andare piú veloce ma con costi per la macchina e la gestione, molto piú alti"

 

in futuro potrebbe diventare una regola di fatto... 🤔

Edited by shadow_line
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, shadow_line scrive:

 

sarà per vedere meglio il paesaggio...? 😆

 

quindi diciamo al momento potrebbe andare bene come commuter per turisti da utilizzare in zone turistiche, anche a me sembra ancora abbastanza limitato

 

potrebbe anche essere che a un certo punto dicano: " o vai in elettrico a circa 500 kmh max, oppure passi all'idrogeno per andare piú veloce ma con costi per la macchina e la gestione, molto piú alti"

 

in futuro potrebbe diventare una regola di fatto... 🤔

C'è l'opzione "eFuel", senza imbarcare idrogeno puro. L'idea della Commissione UE ad esempio è spingere sui "Sustainable Aviation Fuels"

Aviation biofuel - Wikipedia

Senza forzare idrogeno o elettrico (giustamente!)

  • I Like! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, shadow_line scrive:

Alice Aviation: elettrico é tutto elettrico, dicono circa 1100 kg di carco utile e 450nm circa 800 km di range

 

come vi sembra? Daminavy cosa ne dici dell'autonomia? potrebbe andare? forse il problema é che deve essere ricaricato e i tempi di ricarica non saranno velocissimi...

 

si dovrebbe averne due, uno per andare e uno per tornare, se si vuole fare in fretta... 😄

 

dicono pronto nel 2024:

 

 

eviation-alice-all-electric-aircraft-designboom-1800.webp

eviation-alice-all-electric-aircraft-designboom-002.jpg

aereo-elettrico-alice-eviation-scheda-tecnica.jpg

Confrontiamolo con un 180

https://www.aviazionegeneraleitalia.it/it/piaggio-p180-the-italian-aviations-masterpiece/

 

Se i costi di gestione sono bassi, per collegare aeroporti minori, con tempi di imbarco brevi, sulle tratte corte, "ha un suo perchè".

 

220 Nodi, non sono molti.

Ma in volo, in un ora, copri comunque una distanza notevole.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Damynavy scrive:

Se i costi di gestione sono bassi, per collegare aeroporti minori, con tempi di imbarco brevi, sulle tratte corte, "ha un suo perchè".

 

ecco questo mi sembra il punto:

 

se effettivamente utilizzando motori elettrici che dovrebbero avere costi generali ridotti, e con la futura riduzione del costo delle batterie..

 

si riesce ad avere bassi costi di gestione questo potrebbe compensare la velocità non proprio elevata almeno su tratte a media percorrenza

 

per me se arriva a 500 kmh pieni di velocità di crociera e con costi bassi, potrebbe funzionare

 

se é tutto ok allora se ne potrebbe comprarne un paio e intestarli ad una ditta di noleggio aereo, sarebbe interessante... 😀

Edited by shadow_line
Link to comment
Share on other sites

tra fine 90 e primi 2000 c'é stato un forte interesse e anche giro d'affari intorno all'aviazione privata specie con gli ultraleggeri da una parte e dall'altra con la creazione di varie ditte di bizjet a noleggio...

 

é stato il periodo in cui anch'io ho "trafficato" con gli aerei 🛩️ ✈️ 😄 , ma poi tutto il settore si é ristretto dopo il 2008, molti progetti es. sui personal bizjet sono spariti, gli ultraleggeri si sono ridotti molto come numeri e interesse..

 

adesso , in questo momento, come business niente supera le barche/yacht & simili, ma se arrivassero aerei che possono essere messi a noleggio a costi ridotti ci si potrebbe pensare... 🤔🍹

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, jeby scrive:

L'idea della Commissione UE ad esempio è spingere sui "Sustainable Aviation Fuels"

tanto suistainable non sono, ne a livello produttivo ne a livello economico per le compagnie aeree

 

mi sembra la compagnia di bandiera norvegese ha aggiunto un 2-3% di kerosene di quel tipo e ha visto l' utile netto ridursi di tipo il 10%

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Prime foto ufficiali per la nuova elettrica derivata dalla Serie 4 Gran Coupé di prossimo debutto.
      Al  lancio saranno disponibili due varianti, la i4 eDrive40 da 340 cv e 590 km di autonomia in elettrico (WLTP) e la prima elettrica di BMW firmata dal dipartimento sportivo M, cioé la i4 M50 capace di 544 cv e 510 km di autonomia a carica completa.
       
      Esteticamente riprende qualche dettagli del concept, soprattutto davanti e presenta le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      All'interno troviamo il nuovo infotainment BMW iDrive, con display unico, curvo, ripreso da quello visto su iX.
       
       






























       
       
      i4 M50
       














       

       

       

       

       
      Press Release:
       
      BMW Italia
       
       
      Topic Spy: ➡️ BMW i4 2021 - Prj. G26 BEV (Spy) / ➡️ BMW i4 M 2021 - Prj. G26 BEV (Spy)
       
       
      Terribile, davvero di cattivo gusto secondo me, paraurti posteriore incluso.
       
    • By j
      Dato che non c'era un topic lo apro con l'arrivo sul mercato italiano di questo suv cinese dal nome tedesco che significa "Campioni del Mondo".
       
      Prodotto dalla WM Motor Technology Co Ltd questo modello vede la collaborazione di SAIC, BaiDu (il Google cinese), Tencent (la terza società internet al mondo dopo Google e Amazon) Bosch per gli ADAS di Liv.2, Xiaomi per la connettività alla domotica  e CATL per le batterie. 
       
      La W5 dispone di due pacchi batteria da 52 e 66 kWh che permettono di percorrere fino a 450 km. È ricaricabile a corrente continua in 35 minuti ed è predisposta anche per la ricarica VG2.
       
      Importata e venduta anche questa da Koelliker sarà presentata al MiMo. Ancora sconosciuto il prezzo
       
                  Scheda tecnica Weltmeister W5
      Brand Weltmeister Modello W5 Cilindrata 52 – 66 kWh Trazione FWD Potenza 160 kW/ 217 cv 0-100 8,3 sec Autonomia 430 km (WLTP – TBC) Lunghezza/Altezza/Larghezza 4585 / 1672 / 1835  
       
      https://www.koelliker.it/weltmeister/
       
    • By __P
      Infografiche
       



       
       
      Sketches
       
       








       
       
      Produzione
       






       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Press Release Debutto:
       
       
      BMW
       
       
      Press Release Lancio Commerciale:
       
      BMW Italia
       
      Topic Spy ➡️ BMW iX 2021 - Prj. I20 (Spy)
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.