Vai al contenuto

Maserati GranSport (Topic Ufficiale)


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

Siceramente preferisco una 360 piu' sincera nelle risposte al limite di una coupè , ma purtroppo la Gran sport non ho avuto modo di testarla.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io invece mi fiderei di più degli ingegneri ferrari chedi quelli Porsche....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Sonata Artica ma la aerodinamica della Carrera GT e' totalmente inferiore a quella della Enzo ed e' una vettura molto piu' facile da guidare....basta leggere delle riviste serie come Car Magazine ed altro...inoltre e' impossibile portarla in sovrasterzo di potenza cosa molto piu' facile con la carrera GT proprio per il diverso livello del limite...il limite della Enzo e' molto ma molto in alto piu' in alto di qualsiasi vettura stradale attuale....ed e' anche difficilissimo portarla al suo limite ci vuole un pilota come M.Schumacher per portarla a diificolta...perfino tester con esperienza di varie riviste sono stati incapaci di portarla al limite....ma avere i limiti cosi' in alto p[orta ad una vettura imparagonabile a nessuna altra...la vettura piu' sicura attualmente in produzione...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa sonata mi son spiegato male

certo tu ti riferivi ai tester di Auto,io volevo dire che mi fido di + del lavoro degli uomini ferrari che degli uomini Porsche...... e siccome la Enzo ha un motore "depotenziato" (poteva erogare ben + cavalli) proprio per avere una certa facilità di guida....beh penso che se agli ing della ferrari stava a cuore la facilità son sicuro che hanno svolto il miglior lavoro possibile....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Sonata Artica ma la aerodinamica della Carrera GT e' totalmente inferiore a quella della Enzo ed e' una vettura molto piu' facile da guidare....basta leggere delle riviste serie come Car Magazine ed altro...inoltre e' impossibile portarla in sovrasterzo di potenza cosa molto piu' facile con la carrera GT proprio per il diverso livello del limite...il limite della Enzo e' molto ma molto in alto piu' in alto di qualsiasi vettura stradale attuale....ed e' anche difficilissimo portarla al suo limite ci vuole un pilota come M.Schumacher per portarla a diificolta...perfino tester con esperienza di varie riviste sono stati incapaci di portarla al limite....ma avere i limiti cosi' in alto p[orta ad una vettura imparagonabile a nessuna altra...la vettura piu' sicura attualmente in produzione...

E' quello che sapevo anche io e infatti la cosa non ha mancato di stupirmi.

Ad ogni modo, specifico, Auto parlava di "nervosa alle alte velocità, richiede una mano esperta"; mentre per la Porsche "sempre incollata all'asfalto".

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Sonata Artica ma la aerodinamica della Carrera GT e' totalmente inferiore a quella della Enzo ed e' una vettura molto piu' facile da guidare....basta leggere delle riviste serie come Car Magazine ed altro...inoltre e' impossibile portarla in sovrasterzo di potenza cosa molto piu' facile con la carrera GT proprio per il diverso livello del limite...il limite della Enzo e' molto ma molto in alto piu' in alto di qualsiasi vettura stradale attuale....ed e' anche difficilissimo portarla al suo limite ci vuole un pilota come M.Schumacher per portarla a diificolta...perfino tester con esperienza di varie riviste sono stati incapaci di portarla al limite....ma avere i limiti cosi' in alto p[orta ad una vettura imparagonabile a nessuna altra...la vettura piu' sicura attualmente in produzione...

E' quello che sapevo anche io e infatti la cosa non ha mancato di stupirmi.

Ad ogni modo, specifico, Auto parlava di "nervosa alle alte velocità, richiede una mano esperta"; mentre per la Porsche "sempre incollata all'asfalto".

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse svelato l'arcano: il giornalista che ha redatto l'articolo (non penso solo x Auto) si chiama Juergen Zoellter.... tedesco... che quindi probabilmente tenderà a parteggiare per Porsche.

Ti ripeto, anche io sapevo tutte quelle cose sull'aerodinamica della Enzo (tipo che sopra i 300km/h ha un carico sul posteriore terrificante, nell'ordine dei 700kg): forse nel dire che essa fosse nervosa al limite, c'era un'ammissione implicita che il limite della Enzo fosse molto superiore a quello della CarreraGT :)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

A proposito, vi comunico che la settimana scorsa quelli di Easy Driver, la trasmissione televisiva "automobilistica" di Rai1 stavano registrando una puntata a Vicenza, girando con una Maserati avanti e indietro per il corso, quindi nelle prossime puntate potremmo vederla :D

Purtroppo però la persona che me l'ha detto non mi ha saputo dire se si trattava di una Quattroporte o di una GranSport, pur avendo davanti gli occhi le immagini delle due :( ... non penso comunque abbiano testato una Coupé o una Spyder

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

a proposito di gran sport io l'ho avuta per circa 6 mesi e devo dire di essermi trovato bene veramente, qualche pecca nell'assemblaggio, consumava tanto, ma in autostrada , era veramente godibilissima , domandina?a qlcuno sa i tempi in cui gira al ring?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.