Vai al contenuto

Marc Philipp Gemballa Marsien


Messaggi Raccomandati:

marc-philipp-gemballa-marsien.jpg

 

marc-philipp-gemballa-marsien.jpg

 

marc-philipp-gemballa-marsien.jpg

 

 

Cita

Marc Philipp Gemballa realizza la Marsien, una Porsche 911 Turbo S da 829 CV per il fuoristrada più estremo
Nell’attesa della Porsche 911 “Safari” con assetto rialzato, Marc Philipp Gemballa ha presentato la Marsien. La supercar in edizione limitata è un omaggio alla leggenda della Porsche 959 ed è pronta a superare le dune del deserto ad altissima velocità.

Cambia “carattere” a seconda del terreno
Marc Philipp Gemballa (l’azienda fondata dall’omonimo figlio di Uwe, storico preparatore di Porsche) ha preso una 911 Turbo S generazione 992 e l’ha trasformata in una belva da fuoristrada. Oltre al design chiaramente ispirato alla 959 da rally, ciò che stupisce è l’altezza da terra. La Marsien può contare su una luce da terra di 250 mm in modalità off-road e di 120 mm quando si guida sull’asfalto.
L’assetto è regolabile in 20 millisecondi grazie alle sospensioni personalizzate e realizzate in collaborazione con KW Automotive. L’intera carrozzeria, invece, è fatta in fibra di carbonio ed è stata disegnata da Alan Deroisier.

Senza limiti (anche nel prezzo)
La Marsien è alimentata da un motore a sei cilindri biturbo di origine Ruf (un tuner tedesco specializzato in Porsche) con potenza variabile da 751 CV a 829 CV a seconda della configurazione scelta. A prescindere dalla cavalleria, la coppia rimane sempre di 930 Nm, mentre l’impianto di scarico è firmato Akrapovic.
Due i treni di ruote disponibili, uno per l’asfalto con dimensione da 20” a 21” e uno per il fuoristrada con battistrada tassellato e diametro di 19” e 20”. Il primo set consente prestazioni esaltanti con uno scatto 0-100 km/h di 2,6 secondi e una velocità massima di 330 km/h. Nell’off-road, invece, è limitata a 210 km/h.
Di queste Porsche 911 speciali ne verranno realizzate solo 40. Più di metà degli esemplari è andata già a ruba al prezzo di circa 495 mila euro. Ma attenzione: per ottenere la Marsien occorre prima “donare” la propria 911 Turbo S da più di 220 mila euro per la conversione.

it.motor1

 

bella bella, era un mio "sogno" una riedizione della 959, bel lavoro

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, The.Doc scrive:

Molto affasciante... prima Singer e ora loro con l'idea di una "959 moderna da Dakar"... sarebbe ora che Porsche si decida a produrre qualcosa di simile...


Ti basta questa? 🤣

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Mezzo milione di Euro + la 911 TurboS di base :D

 

io l'avevo messa nella lista dei desideri;  1,5 su 3 sono realizzate (la brabham solo in 3d, cerco finanziatori :mrgreen:)

mi tocca iniziare a risparmiare sul bere per comprarla ora  😅

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella eh, ma ste prese d'aria immense, NELLA SABBIA, non hanno alcun senso.

Quella vecchia aveva l'intercooler dietro, al riparo dalla sabbia

 

image006.jpg

 

Bella ma la prima volta che va su una spiaggia la butti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.