Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Audi skysphere Concept 2021
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 ore fa, MotorPassion scrive:

Su quella se non erro si muoveva solo la carrozzeria enon variava il passo, qui dal frame che ho visto si muove proprio il passo. Più tardi quando ho un po' di tempo mi guardo bene tutto. Per ora a livello estetico devo dire che mi piace molto, la parte tecnica e tecnologia la studio dopo. 

No, la Morphoz variava anche il passo, anche se lo scopo era totalmente diverso da questa Skysphere: qui differenzia solo guida autonoma (lungo) e guida non autonoma (corto), mentre in Morphoz permetteva di stivare capacità aggiuntiva delle batterie per i lunghi viaggi. La motivazione tecnica era dunque più interessante e meno showoff.

 

 

Questa Skysphere "non mi piace": proporzionalmente, come passo ed elementi è piacevolissima. Ma, sorvolando sulle ottime proporzioni da showcar, c'è una ricerca di nuovi linguaggi stilistici ancora a metà del loro concepimento, come il single frame o la fanaleria posteriore. Il tema triangolare degli interni poi richiama quanto già visto da altri (DS, BMW) senza donare un linguaggio proprio di Audi (che invece ne aveva uno molto forte fino al lustro scorso).

Il muso estremamente alto, coi fari molto piccoli, riporta rapidamente alle coupé anni '30, coi loro musi lunghi e molto verticali. Questo si traduce in una silhouette non molto leggera e dinamica, per quanto ben piazzata.

 

TL;DR: Bella per le proporzioni, ma non ci vedo un linguaggio compiuto.

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aboutdas scrive:

Il muso estremamente alto, coi fari molto piccoli, riporta rapidamente alle coupé anni '30, coi loro musi lunghi e molto verticali.

 

...secondo Lichte la Skyshpere e ispirata di quella:

 

grafik.thumb.png.269e90fbfbb289282b576fe00425c6e8.png

 

Horch 853.

 

 

  • Ahah! 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, 4200blu scrive:

 

...secondo Lichte la Skyshpere e ispirata di quella:

 

grafik.thumb.png.269e90fbfbb289282b576fe00425c6e8.png

 

Horch 853.

 

 

Che poi, praticamente tutte le grand tourer della grande depressione avevano queste forme, ci vedo pochi richiami. Ma magari sono solo io :) 

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

solita concept tropppo strampalata per tirarci fuori un modello di serie e in definitiva poco convincente da qualsiasi punto la si guardi.

E poi il nome? Come si fa a chiamare "sphere" una macchina tutta spigoli, punte e triangoli? A sto punto le piramidi di giza chiamiamole pure il cubo di Cheope, o il parallelepidedo di Kefren.

Sta skyhpere è una macchina senza senso, come il suo nome.

Modificato da infallibile_GF
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.