Jump to content
  • 0

Devo cambiare la mia Fiat UNo 60 SL

Placer
 Share

Question

Salve a tutti.

Vi chiedo un consiglio: devo cambiare auto e la mia vecchia principessa, la Fiat Uno 60 SL anno 1986 sta per essere mandata in pensione con mio grade rammarico.

Lo so, ma credetemi non è facile sbarazzarsi di un'auto che è più di un'auto ma è stata una compagna di vita.

Cerco un'auto che le somigli il quanto più possibile in quanto a dimensioni, visione di guida sia anteriore che soprattutto posteriore; insomma avrete capito che sono in difficoltà ed ho davvero bisogno di un vostro parere di esperti che sia di cuore davvero.

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo passo per me davvero difficile.

Recommended Posts

• 0
1 ora fa, Placer scrive:

Salve a tutti.

Vi chiedo un consiglio: devo cambiare auto e la mia vecchia principessa, la Fiat Uno 60 SL anno 1986 sta per essere mandata in pensione con mio grade rammarico.

Lo so, ma credetemi non è facile sbarazzarsi di un'auto che è più di un'auto ma è stata una compagna di vita.

Cerco un'auto che le somigli il quanto più possibile in quanto a dimensioni, visione di guida sia anteriore che soprattutto posteriore; insomma avrete capito che sono in difficoltà ed ho davvero bisogno di un vostro parere di esperti che sia di cuore davvero.

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo passo per me davvero difficile.

Dipende molto dal budget. Direi una sandero comunque.

Scarterei Panda e Y perchè progetto oramai obsoleto e poco sicuro rispetto ad auto nuove.

• 0

ford fiesta.

ti dico la mia sulla uno: per quel che ricordo era un'auto non solo compatta e da città, ma un'auto a tutti gli effetti polivalente e in grado di essere l'unica della famiglia. per quanto fosse piccola fra comfort e capacità di carico riusciva a soddisfare molte delle esigenze della gente anni 80. la ricordo inoltre tutt'altro che cheap. per questo suo essere vicina, come carattere, ad auto più grandi direi che oggi la fiesta è quella che più le si può accostare. o una classica polo.

Edited by angelogiulio

• 0

Non rottamarla ma cerca un appassionato che se ne prenda cura!

Se cerchi un usato, perché non una Punto 2012?

Se hai esigenze di spazio, anche 500L potrebbe fare al caso tuo.

Certo che se cerchi la compattezza e l'agilità, forse solo Panda ti può dare le stesse sensazioni... o 500 ma rinunciando molto allo spazio 

• I Like! 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
14 ore fa, Nico87 scrive:

Scarterei Panda e Y perchè progetto oramai obsoleto e poco sicuro rispetto ad auto nuove.

Eh, vabbè....... arriva da una Uno!!!!

• I Like! 5
  • Haha! 1
  • Thanks! 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "A Ferrari is a scaled down version of god while a Porsche is a Beetle with mustard up its bottom." J.Clarkson