Vai al contenuto
  • 0

Devo cambiare la mia Fiat UNo 60 SL


Placer

Domanda

Salve a tutti.

Vi chiedo un consiglio: devo cambiare auto e la mia vecchia principessa, la Fiat Uno 60 SL anno 1986 sta per essere mandata in pensione con mio grade rammarico.

Lo so, ma credetemi non è facile sbarazzarsi di un'auto che è più di un'auto ma è stata una compagna di vita.

Cerco un'auto che le somigli il quanto più possibile in quanto a dimensioni, visione di guida sia anteriore che soprattutto posteriore; insomma avrete capito che sono in difficoltà ed ho davvero bisogno di un vostro parere di esperti che sia di cuore davvero.

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo passo per me davvero difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Placer scrive:

Il budget non è un problema; è che dovrebbe colpirmi. Sempre benzina, poi valuterei altro. Sostanzialmente un'auto che non sia solo una city car ma che mi permetta anche di fare qualche viaggetto fuori, con la Uno era possibile tranquillamente.

trovati un'altra uno magari una tipino sx 60cv tanto da voi non le bloccano... le macchine moderne sono come frigoriferi.

  • Perplesso... 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, di certo è scoraggiante il fatto che questa di certo non gli durerà 35 anni come la Uno. 

Per il resto, io andrei di Renault Clio o Ford Fiesta.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedi quale seg. B più ti aggrada, ma credo che con nessuna avrai la stessa visuale anteriore e posteriore della Uno. Per compensare a queste mancanze devi cercare un esemplare con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Tralasciando la Swift che è davvero vicina come dimensioni all Uno, le B in commercio più compatte sul mercato  sono la Fiesta, C3, 208 e Corsa, queste ultime due lo sono per lo più in larghezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, tonyx scrive:

nemmeno laterale se per quello

anteriori su una seg b non sono comuni eh... anzi non sono diffusi nemmeno sulle segmento C a dirla tutta

Quelli più importanti sono i posteriori, davanti ci si può abituare però nel frattempo bisogna essere più prudenti nelle manovre e tenersi un margine di spazio superiore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.