Vai al contenuto
  • 0

Devo cambiare la mia Fiat UNo 60 SL


Placer

Domanda

Salve a tutti.

Vi chiedo un consiglio: devo cambiare auto e la mia vecchia principessa, la Fiat Uno 60 SL anno 1986 sta per essere mandata in pensione con mio grade rammarico.

Lo so, ma credetemi non è facile sbarazzarsi di un'auto che è più di un'auto ma è stata una compagna di vita.

Cerco un'auto che le somigli il quanto più possibile in quanto a dimensioni, visione di guida sia anteriore che soprattutto posteriore; insomma avrete capito che sono in difficoltà ed ho davvero bisogno di un vostro parere di esperti che sia di cuore davvero.

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo passo per me davvero difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 minuto fa, tonyx scrive:

si chiaro, ma dietro ancora meglio la telecamera con le linee dello sterzo

se fossi senza sulla tipo 4p farei manovra come un imbranato 😆, del resto 70cm più tra un auto e un altra sono un pò traumatici al inizio

La retrocamera è ancora meglio. Ad ogni modo qualsiasi auto sceglierà l'utente dovrà fare il salto abbiamo fatto tutti negli anni '90 quando la fine dei musi cominciarono a diventare meno visibili dal posto guida. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mikisnow scrive:

I10 o Swift?! 

 

Mi sembrano 2 vetture di categorie diverse.

Comunque di i10 non posso che parlare bene, ho quella della generazione precedente all'attuale e va bene, gira in un fazzoletto, comoda anche in autostrada, perfetta come citycar.

La nuova e' un profondo restyling della mia, quindi presumo sia una buona vetturetta. Con rottamazione viene via sugli 11mila euro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 12/8/2021 at 18:29, Placer scrive:

Ci avevo pensat, ma mi hanno sconsigliato un pò per la carrozzaria...deboluccia. Non so come la vedete!

Si, circa la Sandero, avevo focalizzato la mia attenzione sulla Stepway, ma rispetto alla Uno ovviamente credo sia più "ingombrante". Al limite il vecchio modello sembra avere le linee più aggraziate, questo nuovo è più aggressivo.

Unico dubbio la visione posteriore. Forse ti riferivi alla Sandero semplice.

Grazie per la tua opinione. Si non dirmelo, perciò vi ho chiesto consiglio in quanto è davvero difficile separarsi da questa "compagna".

Parli della classica polo: nuovo modello?

Punto 2012 - scarterei usato.

Panda, quale modello?

 

sì questo o quello precedente per entrambe. ovviamente le dimensioni saranno ben maggiori rispetto alla tua uno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penserei a una Ignis con il necessario di serie (per non pagarla un botto) e terrei comunque la Uno come auto storica da uso moderato, dato che ci sei affezionato. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.