Vai al contenuto
  • 0

Devo cambiare la mia Fiat UNo 60 SL


Placer

Domanda

Salve a tutti.

Vi chiedo un consiglio: devo cambiare auto e la mia vecchia principessa, la Fiat Uno 60 SL anno 1986 sta per essere mandata in pensione con mio grade rammarico.

Lo so, ma credetemi non è facile sbarazzarsi di un'auto che è più di un'auto ma è stata una compagna di vita.

Cerco un'auto che le somigli il quanto più possibile in quanto a dimensioni, visione di guida sia anteriore che soprattutto posteriore; insomma avrete capito che sono in difficoltà ed ho davvero bisogno di un vostro parere di esperti che sia di cuore davvero.

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questo passo per me davvero difficile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, Nico87 scrive:


Sempre meno di altre auto 8/10 anni piu moderne (e con le attuali politiche FCA neanche piu costose).

Si ma il tema delle sicurezza è sovrapompato da ragioni di marketing, i fondamentali di robustezza la Panda li ha.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, AlexMi scrive:

Si ma il tema delle sicurezza è sovrapompato da ragioni di marketing, i fondamentali di robustezza la Panda li ha.


Non è quello che pensa l'euro n cap.

Comunque dovendo investire 10/12/14k € in un auto nuova, è meglio acquistare un auto che sia realmente nuova, e non un modello del 2011. Stesso discorso per la Up o altre auto coeve.
Poi chiaramente se la Panda te la fanno pagare 8000€ (non con TAEG da strozzini pero) può valerne comunque la pena, altrimenti meglio guardare altrove.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, Nico87 scrive:


Non è quello che pensa l'euro n cap.
.

Euroncap gli aveva dato 4 stelle quando contava la.sicurezza passiva, ora pesano gli adas, da qui a dire che Pabda non è sicura ce ne passa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 31/7/2021 at 16:56, Nico87 scrive:


Non vedo cosa c'entri l'auto di provenienza se hai un incidente (o anche bisogno della frenata automatica)...

 

 

Ogni tanto bisognerebbe anche tenere presente quello che interessa all'utente che chiede il consiglio:

Cita

Cerco un'auto che le somigli il quanto più possibile in quanto a dimensioni, visione di guida sia anteriore che soprattutto posteriore...

 

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io guarderei la nuova Toyota Yaris 1.0 benzina 69cv manuale, è un'auto moderna, non troppo costosa e con tanto equipaggiamento di serie (starai sui 13 14000€).

Altrimenti una Yaris 1.0 69cv usata del modello precedente se vuoi spendere meno (9.000€).

E' un'auto molto affidabile e dalla manutenzione economica

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
On 30/7/2021 at 20:04, led zeppelin scrive:

Fiat Panda.

Ci avevo pensat, ma mi hanno sconsigliato un pò per la carrozzaria...deboluccia. Non so come la vedete!

On 30/7/2021 at 20:21, Nico87 scrive:


Dipende molto dal budget. Direi una sandero comunque.

Scarterei Panda e Y perchè progetto oramai obsoleto e poco sicuro rispetto ad auto nuove.

Si, circa la Sandero, avevo focalizzato la mia attenzione sulla Stepway, ma rispetto alla Uno ovviamente credo sia più "ingombrante". Al limite il vecchio modello sembra avere le linee più aggraziate, questo nuovo è più aggressivo.

Unico dubbio la visione posteriore. Forse ti riferivi alla Sandero semplice.

On 30/7/2021 at 20:31, angelogiulio scrive:

ford fiesta.

 

ti dico la mia sulla uno: per quel che ricordo era un'auto non solo compatta e da città, ma un'auto a tutti gli effetti polivalente e in grado di essere l'unica della famiglia. per quanto fosse piccola fra comfort e capacità di carico riusciva a soddisfare molte delle esigenze della gente anni 80. la ricordo inoltre tutt'altro che cheap. per questo suo essere vicina, come carattere, ad auto più grandi direi che oggi la fiesta è quella che più le si può accostare. o una classica polo.

Grazie per la tua opinione. Si non dirmelo, perciò vi ho chiesto consiglio in quanto è davvero difficile separarsi da questa "compagna".

Parli della classica polo: nuovo modello?

On 31/7/2021 at 08:37, Motron scrive:

Non rottamarla ma cerca un appassionato che se ne prenda cura!

Se cerchi un usato, perché non una Punto 2012?

Se hai esigenze di spazio, anche 500L potrebbe fare al caso tuo.

Certo che se cerchi la compattezza e l'agilità, forse solo Panda ti può dare le stesse sensazioni... o 500 ma rinunciando molto allo spazio 

Punto 2012 - scarterei usato.

Panda, quale modello?

Modificato da Placer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/7/2021 at 21:05, Tempra Veloce scrive:

Quanto vuoi spendere ? Nuova o usata ? Benzina o GPL metano ?

Il budget non è un problema; è che dovrebbe colpirmi. Sempre benzina, poi valuterei altro. Sostanzialmente un'auto che non sia solo una city car ma che mi permetta anche di fare qualche viaggetto fuori, con la Uno era possibile tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.