Vai al contenuto

Addio, 159


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Grazie a tutti per gli auguri :)

Che aggiungere, mollare la 159 è stato difficile ma inevitabile: nonostante abbia modificato totalmente la mia posizione di guida, passata dal "più sdraiato possibile" al "più seduto possibile" (e 159 è ampiamente regolabile), la sua intrinseca bassezza da terra unita alla frizione non leggerissima me l'hanno condannata con 4 anni di anticipo dai miei calcoli.

Ed infatti non riesco ad essere euforico come lo fui ai tempi per 159.

Che poi per un acquisto emergenziale avrei anche potuto risparmiare per optare per una cosa come questa:

 

image.png.3efcb4d99a21f7dd04a99052b01e1bfb.png

 

sempre alta e cambio automatico, ma ho voluto approfittare per portarmi a casa quella che rischia di essere la penultima vera Alfa Romeo (l'ultima è Giulia, ahimè fuori questione per "bassezza" e bagagliaio non SW) di tutti i tempi. Ho evitato ibridi strani, in quanto l'unico ibrido che prendo in considerazione è Toyota: avrebbe significato RAV4, ma è fuori lunghezza massima eppoi al test dell'alce ha fatto pietà. 

Per una recensione, in molti han già parlato dei loro Stelvio (anche 280cv) negli anni passati, ma alla prima occasione (sabato) percorrerò il mio solito "circuito prova" (tempo permettendo) e poi ne scriverò le conclusioni.

 

A tal riguardo, per adesso circolo col manettino in "A": devo ancora prender piede col cambio automatico e non volevo arrischiarmi a giocare troppo con le palette in mezzo al traffico e con tutta la famiglia (cane escluso) a bordo.

 

PS: mi son comprato un telone antigrandine. Parcheggio all'interno della ditta (videosorvegliata), per cui non avrò timori di furto.

  • Mi Piace 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.