Vai al contenuto
  • 0

Sostituta della Stelvio con NLT


valllone

Domanda

Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi ha chiamato il mio commerciale di riferimento di Arval per avvisarmi che, data la scadenza del mio NLT a maggio 2022, entro settembre bisogna ordinare la nuova. Infatti al momento con NLT le consegne sono a 9/11 mesi di media!

Considerando che, se torniamo alla vita pre covid, faccio circa 40/50k km annui e tengo l'auto 3 anni con Arval, cosa posso valutare?

Innanzitutto per policy aziendale deve essere ibrida, pertanto non posso più prendere Stelvio, e che voglio un SUV, cosa mi consigliate di farmi preventivare? Occhio che i canoni dei noleggi non seguono la logica del listino, ma della differenza da esso e il valore residuo. Il mio budget è circa 950 euro mese al netto dell'Iva ovviamente. Se mancano info chiedete pure, volevo approfittare delle ferie per ragionarci sopra e non dover fare le cose di corsa. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Motron scrive:

Per aumentare di un anno il leasing di Giulia (leasys) mi avevano chiesto un 20% in più!

Forse perche avevo comunque già 150kkm...

si infatti è la mia stessa paura...

questo perché per certi versi a loro potrebbe convenire venderla subito piuttosto che prolungare e averla da piazzare iperkilometrata e ancora più svalutata

 

comunque nel mio caso c'è l'accordo per il riacquisto a 29000 euro a novembre 2022, teoricamente vedendo come va l'usato Stelvio non è malaccio come prezzo, anche se a tal punto mi guarderei intorno se trovassi un usato più potente e meglio accessoriato se volessi restare con una Stelvio.

 

Pensavo però di prolungare il noleggio sia perché a fine noleggio (novembre 2022) probabilmente nemmeno arrivo a 40.000 km su 60.000 km da contratto, inoltre considerando l'incertezza generale sui carburanti avrei paura a tenere un diesel, per quanto valido

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minuti fa, Lagarith scrive:

si infatti è la mia stessa paura...

questo perché per certi versi a loro potrebbe convenire venderla subito piuttosto che prolungare e averla da piazzare iperkilometrata e ancora più svalutata

 

comunque nel mio caso c'è l'accordo per il riacquisto a 29000 euro a novembre 2022, teoricamente vedendo come va l'usato Stelvio non è malaccio come prezzo, anche se a tal punto mi guarderei intorno se trovassi un usato più potente e meglio accessoriato se volessi restare con una Stelvio.

 

Pensavo però di prolungare il noleggio sia perché a fine noleggio (novembre 2022) probabilmente nemmeno arrivo a 40.000 km su 60.000 km da contratto, inoltre considerando l'incertezza generale sui carburanti avrei paura a tenere un diesel, per quanto valido

C'è da dire che la situazione del valore residuo di Stelvio è nettamente migliore rispetto a Giulia... infatti mi sa che parimenti allestite Stelvio abbia rate forse più basse! (Noi per policy niente SUV)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, Motron scrive:

C'è da dire che la situazione del valore residuo di Stelvio è nettamente migliore rispetto a Giulia... infatti mi sa che parimenti allestite Stelvio abbia rate forse più basse! (Noi per policy niente SUV)

si esattamente, infatti il mio interesse iniziale era per Giulia ma l'offerta era decisamente meno conveniente di Stelvio

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo che, pur costando meno di listino, le rate del NLT di Giulia non sono assolutamente concorrenziali con Stelvio.

Ma da quello che ho capito, questo vale per tutte le berline e anche per le sw.

Il pubblico vuole i suv e i loro valori residui sono molto più alti, pertanto le rate del NLT (calcolate sul delta prezzo tra acquisto e valore residuo) sono basse.

Per assurdo, un Audi Q5 con NLT costa molto meno di un Hyundai SantaFe, pur avendo un listino con quasi 15k euro di differenza.

Questo è il mercato, ovviamente i noleggiatori si adeguano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rispolvero questa discussione perchè finalmente siamo in dirittura di arrivo con l'ordine della nuova macchina NLT.

Allora, ho chiesto ulteriori preventivi ad Arval, per avere il maggior ventaglio possibile di opzioni valutabili.

120000Km/36 mesi i parametri di calcolo.

-Stelvio Sprint 190cv Q4, purtroppo con le nuove rilevazioni WLTP la CO2 emessa è passata da 157 a 167 gr/km, quindi non ordinabile. Comunque il canone era 1030 euro/mese. Consegna 6 mesi ma ancora la versione pre restyling.

-Volvo XC60 Core con pacchetto driver assistance, metallizzato, cerchi da 19" e pack light, versione FWD 190 cv CO2 158 gr/km, viene 1020 euro/mese. Non mi convince la enorme montagna di problemi che le versioni 2022 hanno con il nuovo software, in USA sono partiti con una class action e alcuni stati hanno bloccato le immatricolazioni. Consegna 12 mesi

-Mazda CX-60 diesel Takuma AWD 249 cv, emissioni CO2 137 gr/km (!!!!!) con pack convenience & sound e metallizzato viene 1030 Euro/mese, consegna 10 mesi

-Audi Q5 FWD 163 cv S Line, emissioni 152 gr/km, con vari pacchetti di accessori, 1052 euro/mese. Consegna 13 mesi.

Cosa devo fare?

E' una tragedia in questo momento scegliere e ordinare la macchina........

Attendo consigli e suggerimenti.

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@valllone secondo me, dato che Stelvio è uscito dalla rosa causa emissioni, Mazda.

La più potente del lotto, integrale nonché quella con consegna prima di tutti (10 mesi... :shock: )

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Una volta sola, ma non posso andare avanti all'infinito. 

Poi sinceramente mi sono stancato, vorrei cambiare la macchina. Rispetto al  mio standard sono già 3 mesi oltre....

Modificato da valllone
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.