Vai al contenuto
  • 0

Sostituta della Stelvio con NLT


valllone

Domanda

Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi ha chiamato il mio commerciale di riferimento di Arval per avvisarmi che, data la scadenza del mio NLT a maggio 2022, entro settembre bisogna ordinare la nuova. Infatti al momento con NLT le consegne sono a 9/11 mesi di media!

Considerando che, se torniamo alla vita pre covid, faccio circa 40/50k km annui e tengo l'auto 3 anni con Arval, cosa posso valutare?

Innanzitutto per policy aziendale deve essere ibrida, pertanto non posso più prendere Stelvio, e che voglio un SUV, cosa mi consigliate di farmi preventivare? Occhio che i canoni dei noleggi non seguono la logica del listino, ma della differenza da esso e il valore residuo. Il mio budget è circa 950 euro mese al netto dell'Iva ovviamente. Se mancano info chiedete pure, volevo approfittare delle ferie per ragionarci sopra e non dover fare le cose di corsa. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Effettivamente è la cosa che mi intriga di più, ma dentro non mi entusiasma troppo e poi il sistema di infotainement non è il massimo. E io che sono sempre in macchina a questo faccio caso, infatti è la cosa che apprezzo meno della mia Stelvio attuale

Ho comunque agosto per pensare, i commerciali di Arval vanno in ferie e pure io. Devo ordinare entro la prima decade di Settembre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, valllone scrive:

Una volta sola, ma non posso andare avanti all'infinito. 

Poi sinceramente mi sono stancato, vorrei cambiare la macchina. Rispetto al  mio standard sono già 3 mesi oltre....

Capisco.

Peccato per l'XC-60 in quanto sarebbe stata la "mia" scelta, ma anche fare da quasi beta tester a Mazda non è propriamente una bella cosa, anche se il CX-60 è davvero tanta roba specialmente sotto pelle (che non mi esalta molto in quanto forse troppo vicina ai gusti yankee). 

Forse mi butterei sul Q5 restituendola alla prima scadenza utile del NLT, che come interni è al livello di Volvo e fai felice la consorte.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me le 4 ruote motrici sono un must e non solo per lo sci o le scampagnate in campagna, ma anche per le qualità dinamiche che permette.

Nella tua lista Mazda senza alcun dubbio. 
Fuori lista avrei guardato anche nuova Mercedes GLC ma ho visto che a listino parte da 61k ahimè. 
I tempi di consegna sono mostruosi…

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si Marco, i tempi di consegna sono diventati assurdi.

Anche io ritengo che le 4WD siano importanti, ma non riesco a convincermi di Mazda al 100%, non capisco perchè.

Sono abituato troppo bene con Stelvio, purtroppo la politica suicida di Stellantis di non voler applicare nessuna ibridazione le ha portate fuori lista, a me come al 99% delle aziende immagino.

Se volessi per assurdo un'altra Stelvio, dovrei mettere di tasca mia quasi 260 euro ogni mese, cosa senza senso.

Davvero, se avessi potuto riprenderla avrei già scelto. Così invece è tutto un mezzo compromesso alla fine

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia aziendale scade ad agosto prossimo e quindi (visti i tempi di consegna) a breve dovrò muovermi anch’io. Aspetto di vedere a novembre i listini dello Stelvio ‘23 e del Tonale phev Q4 (che chiaramente metterei sempre in e-save per tenere la batteria al massimo… qualche ricarica occasionale in ufficio a parte). Sui 65k di listino (poi lo so che non corrisponde precisamente alle rate di NLT) guarderò GLC (bmw per il look e Audi per antipatia manifesta non le considero) , CX60 Awd con interni bianchi   , forse XC60 (ma tutto il blabla verde-talibano di Volvo e limiti a 180 mi danno fastidio) e penso di aver fatto il giro. Non ho limiti co2 ma se la fiscalità diventa troppo problematica farò come tutti prendendo una phev che nessuno ricarica o quasi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per chi può interessare ecco perché quasi tutte le aziende impongono limite grammi CO2 

 

Fringe benefits auto in vigore nel 2022 

Le percentuali di fringe benefits valide per il 2022 sono queste:

– 25% per i veicoli con valori di emissione di CO2 fino a 60 g/km;

– 30% per i veicoli con valori di emissione di CO2 da 61 g/km a 160 g/km;

– 50% per i veicoli con valori di emissione di CO2 da 161 g/km a 190 g/km;

– 60% per i veicoli con valori di emissione di CO2 superiori a 190 g/km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Marco, anche io avevo visto questa tabella da listino, ma poi una volta arrivata la offerta di Arval i dati di CO2 erano diversi e più alti. Temo che ci siano stati nel frattempo degli aggiornamenti e che il listino non sia stato modificato purtroppo....

E ti confermo il problema della tabella che hai indicato circa la tassazione. Più che un problema aziendale diventa personale dato che la percentuale di fringe benefit la paghi tu dipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.