Vai al contenuto
  • 0

Sostituta della Stelvio con NLT


valllone

Domanda

Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi ha chiamato il mio commerciale di riferimento di Arval per avvisarmi che, data la scadenza del mio NLT a maggio 2022, entro settembre bisogna ordinare la nuova. Infatti al momento con NLT le consegne sono a 9/11 mesi di media!

Considerando che, se torniamo alla vita pre covid, faccio circa 40/50k km annui e tengo l'auto 3 anni con Arval, cosa posso valutare?

Innanzitutto per policy aziendale deve essere ibrida, pertanto non posso più prendere Stelvio, e che voglio un SUV, cosa mi consigliate di farmi preventivare? Occhio che i canoni dei noleggi non seguono la logica del listino, ma della differenza da esso e il valore residuo. Il mio budget è circa 950 euro mese al netto dell'Iva ovviamente. Se mancano info chiedete pure, volevo approfittare delle ferie per ragionarci sopra e non dover fare le cose di corsa. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma se i tempi di consegna sono intorno a 1 anno, non riusciresti a farti quotare da Arval il nuovo Mercedes GLC?
Se devi aspettare 1 anno, tantovale prendere il modello più recente del segmento.
Sicuro con la CO2 omologata non superi i 160g perché è una microibrida a gasolio

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mercedes purtroppo non rientra nella policy aziendale ( non chiedetemi perché).

Ho scoperto che la Stelvio che rientra nei parametri di CO2 è la RWD da 160cv, ma a questo punto non so se valga la pena prenderla sostanzialmente uguale ma più scarsa. Ieri ho dato un occhio alla Q5 Sline, pur non amando affatto il gruppo VAG devo dire che fa la sua figura ed è fatta molto molto bene. Solo i sedili sportivi sono belli contenitivi. E io non sono un fruscello. Temo che, a questo punto, la scelta si restringa tra Mazda e Audi, ma sarebbero da provare prima. Cosa però impossibile per entrambe....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda diesel dovrebbe arrivare a gennaio ma con 10 mesi di attesa in effetti … il mio primo Stelvio l’avevo preso First Edition quindi a scatola chiusa. Ma su un marchio meno noto non so se l’avrei fatto. Però tra un’Audi TA 4 cilindri e una Mazda 4x4 6 cilindri non esiterei.

Modificato da Marco1975
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Audi, stiamo confrontando una premium con un marchio generalista.
A meno che tu voglia a tutti i costi 250cv invece di 160cv

☏ SM-G996B ☏

  • Ahah! 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Audi, stiamo confrontando una premium con un marchio generalista.
A meno che tu voglia a tutti i costi 250cv invece di 160cv

☏ SM-G996B ☏
 


nonché 4 ruote motrici , full option e V6 a un prezzo inferiore. Non proprio dettagli di fronte a una percezione di Premium che è una nozione filosofica e non reale … 😉

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda è quella che più si avvicina come filosofia alla Stelvio, con il plus di un L6 e 4 ruote motrice e con potenza elevata ma sotto la soglia del superbollo.

Qualità elevata ed assemblaggi di ottima fattura. Modello e piattaforma completamente nuova creata appositamente per questa famiglia di modelli.

Compatibilmente con le tempistiche, io sinceramente non avrei dubbi, e me fregherei anche dell’appeal o dell’approvazione sociale che può darti o meno Mazda.

Tanto arrivi da una Alfa 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Veloce aggiornamento, ho chiamato Audi al customer service per chiedere se avessero informazioni su una Q5 versione 163cv come demo da qualche concessionario vicino a me, ci sono solo a Milano, Varese e Palermo. Inoltre mi hanno comunicato che se volessi inserire qualsiasi pacchetto di assistenza alla guida ( cruise adattivo, telecamere, ecc.) i tempi di consegna dai 320 giorni standard si possono allungare di altri 60/90 giorni. Quindi ordinando a settembre 22 la consegna probabile sarebbe fine 2023, quando la nuova Q5 è già stata presentata.... cioè prenderei una macchina già fuori produzione sostanzialmente. Mi chiedo, ma a queste condizioni chi la acquista? Considerando che gli adas sono al momento fondamentali sulle auto, soprattutto aziendali (causa legge ex 626....) io sono basito sinceramente 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque viste le tempistiche (anche Mazda è già preoccupata di avere troppi ordini da soddisfare) alla fine ci riprenderemo o lo Stelvio che passa il convento (anche built to order in 3 mesi arriva) o uno dei phev che i Fleet manager stellantis spingono (se il ds7 fa troppo obbrobrio , tonale q4 phev o Compass phev o 3008 ecc). Chissà come mai i tempi di consegna saranno ben più umani 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.