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Sostituta della Stelvio con NLT


valllone

Domanda

Ciao a tutti, ieri pomeriggio mi ha chiamato il mio commerciale di riferimento di Arval per avvisarmi che, data la scadenza del mio NLT a maggio 2022, entro settembre bisogna ordinare la nuova. Infatti al momento con NLT le consegne sono a 9/11 mesi di media!

Considerando che, se torniamo alla vita pre covid, faccio circa 40/50k km annui e tengo l'auto 3 anni con Arval, cosa posso valutare?

Innanzitutto per policy aziendale deve essere ibrida, pertanto non posso più prendere Stelvio, e che voglio un SUV, cosa mi consigliate di farmi preventivare? Occhio che i canoni dei noleggi non seguono la logica del listino, ma della differenza da esso e il valore residuo. Il mio budget è circa 950 euro mese al netto dell'Iva ovviamente. Se mancano info chiedete pure, volevo approfittare delle ferie per ragionarci sopra e non dover fare le cose di corsa. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano 

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No dai, io quei robi non li voglio. 3008, DS7 dio che orrendi.. e tonale troppo piccola, la diesel poi 130cv non si muove. Il Q5 aspettare 16 mesi è folle, per poi avere uno smartphone con le ruote che non si muove. E pure gia vecchio appena arrivato, mah... Penso che andrò di cx-60, al rientro dalle ferie mi faccio sistemare la configurazione e devo vedere x il colore. La Homura, avendo i cerchi neri, non so con che colore ordinarla. Il rosso mazda è fuori gioco, costa troppo....

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Piccolo aggiornamento.

Sto aspettando l'offerta definitiva da Arval per la Mazda CX-60 Homura bianca con tutti i pack inclusi, alla fine della fiera è l'unica soluzione possibile con tempi di consegna decenti (pur sempre 8 mesi.....).

Il resto per vari motivi è stato scartato, se trovo la quadra con il mio budget ordino entro la prossima settimana e amen.

Certo che comprare una macchina in questo periodo è una vera odissea, mai vista una cosa simile.

Quando ho i numeri definitivi e chiudo vi metto tutto, se interessa ovviamente.

Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio o una opinione.

 

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Ciao Marco,

il problema della pelle bianca è che è troppo delicata per il lavoro che faccio, rischierei di rovinarla in pochissimo tempo.

Ecco perchè ho scelto la pelle nera, più pratica.

Per il resto, vi informo.

Grazie ancora a tutti.

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Tornando al co2 dello Stelvio Q4 da noi in azienda risulta :

190Q4 super 155

190Q4 sprint 157

210Q4 TI 157 cerchi di serie 19”

210Q4 Veloce 164 

Poi ci sono impatti del tetto apribile e di altre opzioni che aumentano peso e co2 : per esempio tetto apribile 1 gr in più si arriva a 158.

 

Se questo è giusto e non cambia troppo con il pseudo restyling come prezzi e allestimenti per me resta una opzione valida blu / interni tabacco / tetto apribile. 
 

Lo X3 20d mild Diesel , GLC 197cv mild Diesel e la Mazda 3.3 hanno prestazioni e dimensioni e equipaggiamento simili (se Stelvio ha multimedia aggiornato). Ho ancora 3-4 mesi prima di decidere. Vediamo cosa succede con restyling … ma per me 1. Stelvio 2. Mazda 3. Mercedes 4. Bmw

Modificato da Marco1975
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Ciao Marco, i valori di CO2 che hai della Stelvio sono con il vecchio sistema di calcolo. Anche la mia attuale 190cv Q4 indica 157, ma con il sistema WLTP passiamo a 167. Anche io non ci credevo, ma anche in concessionaria mi hanno confermato che è per la modifica del ciclo di omologazione.  Purtroppo.....

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Certo che un dirigente che ragioni solo in ottica di minimizzare suo fringe benefit tassabile fregandosene del costo per l’azienda nonché dell’ambiente dovrebbe fare una sola scelta : PHEV (poi magari non ricarica mai e lascia che il motore termico ricarichi la batteria per tenere al max le prestazioni).

Paga il 25% invece del 30% del valore da tabella ACI , spesso ha accesso a allestimenti più full option a parità di listino rispetto al mild hybrid Diesel (su Mazda CX60 la differenza è clamorosa a favore del phev).

Quando la fiscalità favorisce comportamenti assurdi … però fa riflettere 

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12 ore fa, Marco1975 scrive:

Certo che un dirigente che ragioni solo in ottica di minimizzare suo fringe benefit tassabile fregandosene del costo per l’azienda nonché dell’ambiente dovrebbe fare una sola scelta : PHEV (poi magari non ricarica mai e lascia che il motore termico ricarichi la batteria per tenere al max le prestazioni).

Paga il 25% invece del 30% del valore da tabella ACI , spesso ha accesso a allestimenti più full option a parità di listino rispetto al mild hybrid Diesel (su Mazda CX60 la differenza è clamorosa a favore del phev).

Quando la fiscalità favorisce comportamenti assurdi … però fa riflettere 

Poi però ci dovrebbe essere l'etica personale che spinge a evitare comportamenti dannosi per l'ambiente, come quelli di prendere una phev e non caricarla mai, aumentando le reali emissioni di co2 e aggiungendo il problema di batterie importanti da smaltire a fine vita.

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