Vai al contenuto

La mia Alfa Romeo Stelvio


Sandro

Messaggi Raccomandati:

On 8/8/2021 at 17:24, jameson scrive:

Anche la 2.0 ha il doppio circuito di raffreddamento?

 

SI, doppio circuito, principale e secondario.

La batteria è messa sotto la ruota di scorta, nel bagagliaio e nel vano motore ci sono delle "prese" in caso di necessità.

PS: provo a caricare immagini a più alta qualità.

 

20210804_172847.thumb.jpg.b294fc0e1fc5d09ac8f6a72d9abb0cd1.jpg

20210804_172854.jpg

20210807_141149.jpg

20210807_141157.jpg

20210807_141200.jpg

20210807_141207.jpg

20210807_141209.jpg

20210807_141220.jpg

20210807_141409.jpg

20210808_170832.jpg

20210808_170855.jpg

  • Mi Piace 7
  • Adoro! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/8/2021 at 17:06, Sandro scrive:

Come va: qui finalmente si sorride. Nonostante i cerchi da 19 ed un assetto non certamente granitico come tanti altri suv, a causa della maggiore altezza da terra della seduta rispetto alle mie auto precedenti si sentono molto bene le deformità del fondo stradale (mai come con un Nissan Quashqai provato anni fa coi 19": sentivo anche i sassolini ed era rigido come un'asse di legno), ma viaggia letteralmente sui binari, anche esagerando nelle rotonde (ma lì Giulia è inarrivabile tra tutti i mezzi "umani": la fisica l'aiuta) e lo sterzo è pesante quando serve, leggero quando serve ma sempre preciso.

 

Con il telaio eccellente che ha e con i cerchi da 19 Stelvio è comodissima, non dovresti sentire molto le deformità della strada, verifica le pressioni nel caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/8/2021 at 08:49, AlexMi scrive:

Con il telaio eccellente che ha e con i cerchi da 19 Stelvio è comodissima, non dovresti sentire molto le deformità della strada, verifica le pressioni nel caso.

 

Aggiornamento: dopo 10 giorni (e quasi 500 km fatti "cazzeggiando per conoscere l'auto" :attorno:) posso confermare tutte le qualità dinamiche della vettura. Le deformità stradali alla fine le sento perché sono seduto alto da terra, le sospensioni fanno quel che possono per assorbirle, ma non hanno una taratura da Citroen DS (quella vera) e quindi la cassa è costretta a seguire in un certo qual modo quello che è il fondo stradale.

Vedremo quest'inverno con un treno d'invernali da 18" come si comporterà.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Piccolo aggiornamento dopo poco più di un mese dall'acquisto.

La guidabilità permane godibilissima, ma sento l'assenza di sedili più contenitivi per quando le curve si fanno allegre.

Capitolo consumi: in linea con le mie aspettative. Col mio uso infame sono a 8.5 km/l, lo stesso della 159 TBi (stesso uso infame).

Sarei veramente curioso di provare una RAV4 ibrida con lo stesso uso che cosa mi tirerebbe fuori... poi  mi rivedo il test dell'alce e mi passa l'idea.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a non capire cosa c'è che non va con il cambio.Io non avevo mai guidato un'automatica,e anche con la giulia sono a 10.000 km e guido regolarmente anche altre auto manuali. Boh...la mia Giulia in N e D il freno motore ce l'ha. E in D anche abbastanza consistente.
per gli 8 rapporti...la 7°A e l'8a conviene metterla solo se sei superstrada o autostrada o non vuoi divertirti....quando sei con le palettee con qualche curva...6 rapporti ti bastano
Guarda, non conosco il cambio di Giulia e Stelvio, ma con tutte le automatiche che ho guidato (compresa la mia) a convertitore, quando si scende da montagne e colline ho sempre messo in manuale, altrimenti l'auto non rallenta abbastanza.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ILM4rcio scrive:
On 9/8/2021 at 11:32, LucioFire scrive:
continuo a non capire cosa c'è che non va con il cambio.Io non avevo mai guidato un'automatica,e anche con la giulia sono a 10.000 km e guido regolarmente anche altre auto manuali. Boh...la mia Giulia in N e D il freno motore ce l'ha. E in D anche abbastanza consistente.
per gli 8 rapporti...la 7°A e l'8a conviene metterla solo se sei superstrada o autostrada o non vuoi divertirti....quando sei con le palettee con qualche curva...6 rapporti ti bastano emoji3.png

Guarda, non conosco il cambio di Giulia e Stelvio, ma con tutte le automatiche che ho guidato (compresa la mia) a convertitore, quando si scende da montagne e colline ho sempre messo in manuale, altrimenti l'auto non rallenta abbastanza.

 

Ecco, avevo dimenticato di aggiornare anche questo capitolo.

In discesa, se non dai gas, l'auto mantiene il rapporto inserito, quindi usa il freno motore.

Mi è già capitato di scalare le marce con le palette per passare ad un rapporto più basso e quindi di rallentare (lentamente) senza toccare i freni. 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ecco, avevo dimenticato di aggiornare anche questo capitolo.
In discesa, se non dai gas, l'auto mantiene il rapporto inserito, quindi usa il freno motore.
Mi è già capitato di scalare le marce con le palette per passare ad un rapporto più basso e quindi di rallentare (lentamente) senza toccare i freni. 
Esatto, molti non lo fanno e piallano i freni dopo un mese
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, ILM4rcio scrive:

Esatto, molti non lo fanno e piallano i freni dopo un meseemoji28.png

 

E poi quando vanno in vacanza in montagna finiscono giù dai precipizi.

 

PS: vi ricordate quando ci si lamentava della modifica alla geometria della sospensione anteriore col MY2020? Il fatto che l'auto "saltelli" (termine probabilmente inappropriato, ma il rumore che fa quando stringi molto le manovre è quello) può dare molto fastidio. La mia, MY2019, lo fa e capisco tutti coloro che vengono da altre marche con cui si sono sentiti coccolati detestino questa cosa, per quanto sia assolutamente ininfluente su tutti gli altri pregi della vettura.

 

Adesso devo solo scegliere uno pneumatico invernale adatto: per curiosità, coloro che già posseggono una Stelvio che cosa montano e come si trovano?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ammetto di lasciare sempre in D anche nelle discese e in 14 di automatiche non ho avuto particolari problemi coi freni, son durati lo stesso che sulle manuali.

Basta frenare in maniera adeguata (meglio frenate concentrate che tenere sempre il piede sul freno e pelarlo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.