Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

[USA] Acura Integra 2023 (Teaser)


Cole_90
 Share

Recommended Posts

E come un fulmine a ciel sereno, Acura introduce il primo teaser della nuova Integra!

Esatto, il nameplate storico tornerà con debutto previsto per il corrente anno e model year 2023.

Non è lecito sapere altro, tantomeno il suo arrivo in Europa.

 

899EC78D-F43F-4EAA-9734-A0E69D254516.jpeg
 

Press Release:

 

Cita

Acura today announced the return of the Integra during its annual appearance at Monterey Car Week. The legendary nameplate, one of two models in the original product lineup when Acura launched on March 27, 1986, will rejoin the performance brand’s product portfolio as a new compact premium entrant next year.

“The Integra is back,” said Jon Ikeda Vice President and Acura Brand Officer. “I’m thrilled to say Integra is returning to the Acura lineup with the same fun-to-drive spirit and DNA of the original, fulfilling our commitment to Precision Crafted Performance in every way – design, performance and the overall driving experience.”

More details about the new Acura Integra will be available closer to its 2022 introduction.

About Acura
Acura is a leading automotive nameplate that delivers Precision Crafted Performance – a commitment to expressive styling, high-performance and innovative engineering, all built on a foundation of quality and reliability. The Acura lineup features five distinctive models – the ILX and TLX sport sedans, the RDX and MDX sport-utility vehicles, high-performance Type S variants and the electrified NSX supercar. All 2021 model year and newer Acura vehicles sold in America are made in the U.S., using domestic and globally sourced parts.

Additional media information including pricing, features & specifications and high-resolution photography is available at AcuraNews.com. Consumer information is available at Acura.com.

Acura

 

Ottima nuova gestione del brand Acura da parte di Honda (Infiniti can you hear me?).

Le review delle nuove TLX e MDX stanno facendo registrare solo impressioni positive.

 

Edited by Cole_90
  • I Like! 1
  • Adoro! 2
  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 changed the title to [USA] Acura Integra 2023 (Teaser)

Nessun nuovo stilema nei fari o nel trattamento delle superfici. Eccetto la calandra a diamante (che trovo orrenda), Acura è stagnante come Infiniti nell'aggiornamento dei propri stilemi. Per fortuna che, al contrario di Infiniti, sembra fare anche prodotti che meritano.

  • I Like! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci?

Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳‍🌈

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, ItalianBrands said:

A parte l'anteriore, ricorda moltissimo la 300ZX.

:shock:

 

Io ci vedo solo un profilo generico di una coupé 3 volumi disegnata nel cielo con 50 droni. Potrebbe essere qualsiasi cosa da una Camaro ad una Lexus RC.

  • I Like! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, superkappa125 scrive:

:shock:

 

Io ci vedo solo un profilo generico di una coupé 3 volumi disegnata nel cielo con 50 droni. Potrebbe essere qualsiasi cosa da una Camaro ad una Lexus RC.

Ah beh, questo non lo sappiamo. 

Io ho subito pensato a quella Nissan, poi può essere benissimo una qualsiasi linea di coupé. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Sento una forza dentro che neanch'io so come!  :pippa:

 

Tranquillo, sarà un suv coupè almeno plug-in.

  • I Like! 1
  • Haha! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By J-Gian
      In Europa la notizia è passata un po' in sordina visto che la novità è stata presentata sul modello americano Acura TLX 2015, ma si tratta di un interessante innovazione nell'ambito delle trasmissioni automatiche. Parliamo di un cambio adatto a modelli con motore trasversale, dotato di ben 8 rapporti selettivamente selezionati da 2 frizioni (DCT) ed un "extra" particolare, almeno per questa configurazione: il convertitore di coppia.
       
      Il convertitore di coppia è un elemento tutt'altro che nuovo nel mondo degli automatici. Si tratta di un organo idraulico che ha un ruolo fondamentale durante le partenze ed i cambi di marcia, in quanto permette di modulare il flusso di coppia tra motore e trasmissione in modo più dolce e continuativo, oltre che efficace (effetto "moltiplicatore di coppia") rispetto a quanto può fare una frizione.
      Non è quindi un caso se lo ritroviamo pressoché nella totalità dei cambi automatici con rotismi epicicloidali (la tipologia più diffusa) ed in buona parte delle trasmissioni CVT, spesso utilizzate in vetture orientali anche di piccole dimensioni.
       
      Il connubio "DCT+Convertitore" in ambito automobilistico invece è del tutto nuovo. Questa soluzione permette di sfruttare i vantaggi di entrambe le tecnologie, minimizzando i rispettivi punti deboli.
      La selezione dei rapporti tramite doppia frizione ad esempio, consente brillanti prestazioni grazie a tempi di commutazione teoricamente impercettibili. E giova pure dissipazioni meccaniche ridotte, con beneficio immediatamente riscontrabile nella riduzione dei consumi.
       
      Tuttavia i DCT, in certe fasi della guida manifestano delle carenze: in modo più o meno percettibile, possono presentare dei comportamenti poco gradevoli nelle partenze da fermi (e nei cambi di velocità tipici degli incolonnamenti) o nelle manovre di parcheggio. In queste circostanze infatti le frizioni devono essere modulate con precisione dal sistema di controllo, con scorrimenti che a lungo andare non giovano alla durata delle frizioni stesse.
       
      Ecco che il convertitore di coppia diventa un componente integrante, poiché viene fatto lavorare proprio nelle situazioni in cui un DCT si trova in difficoltà. Il convertitore rende più fluide e facili le manovre a bassa velocità (così le frizioni non hanno bisogno di scorrere) e viene poi escluso da un apposita frizione di blocco quando la sua azione diventerebbe deleteria per l'efficienza e le prestazioni, parliamo cioè di marcia a velocità costante o cambiate a velocità medio alte.
       
      Concludendo, si tratta di un cambio in grado di adeguarsi in modo dinamico alle condizioni di utilizzo e che mette assieme le caratteristiche delle 2 tipologie di trasmissione automatica attualmente più apprezzate. Il tutto a beneficio del confort, della facilità di guida, dei consumi, delle prestazioni e del feeling auto-guidatore.
       



       
       
      Autopareri J-G
       
       
      Riproduzione consentita previa citazione fonte con link a questo articolo e presente dicitura.
       
       
       
       
    • By Cole_90
      Rinfrescata per il SUV compatto di Acura che si presenta sul mercato americano con un paraurti anteriore totalmente rinnovato (prima era così) e più in linea con il fratello maggiore MDX; news anche alla calandra, al paraurti posteriore e agli scarichi.
      Migliorati comfort ed insonorizzazione grazie ad un nuovo tuning delle sospensioni, all'introduzione del rinnovato Active Sound Control, all'aggiunta di un nuovo materiale fonoassorbente nel parafango e alla riduzione dei giri al minimo da 1000 a 950 giri al minuto.
      Il tech pack aggiunge una nuova moquette più spessa, un nuovo isolante acustico per le porte anteriori e vetri insonorizzati; l'Advance Package aggiunge ulteriori isolanti acustici sul cielo, al cruscotto, al tunnel della trasmissione, sotto il cofano nelle porte posteriori e vetri acustici, mentre il bagagliaio ed il portellone ricevono ancor più materiale fonoassorbente.
      Gli interni ricevono poche modifiche estetiche, ma l'offerta dei sistemi di mirroring per smartphones e la disponibilità di materiali e luci ambient è stata ampliata.
      Infine, disponibile al lancio ed esclusivamente nella colorazione Long Beach Blue Pearl, è la RDX PMC, costruita a mano in soli 200 esemplari.
       
















       
      Press Release:
       
      Acura
       
    • By Cole_90
      300 esemplari per l’America e 50 per altri mercati, tante saranno le Acura NSX Type-S in produzione, modello che segnerà la fine della produzione della supercar giapponese.
      Il 3.5 V6 Twin-Turbo con modulo ibrido arriva a 608 cv (+ 27) e 667 Nm (+ 17) grazie ad
      un nuovo set di turbo presi in prestito dalla NSX GT3 Evo da corsa.
      Modifiche anche al cambio 9DCT, adesso più veloce del 50% nelle cambiate e dotato del Rapid Downshift Mode; il selettore di guida e le sue modalità sono stati ricalibrati e riadattati alle nuove modifiche.
      Fuori troviamo nuovi paraurti, estrattore in carbonio, nuovi cerchioni, tetto in carbonio ed il colore Gotham Grey limitato a 70 dei 350 esemplari previsti.
      Infine per 13k dollari, il Lightweight pack aggiunge freni Brembo carboceramici, cofano motore in fibra di carbonio, e carbonio esteso per gli interni con un risparmio totale di 26.2 kg.
      Prezzi da 169.500$ per la Type-S e da 182.500$ per la Lightweight.
       

























       
       
      Press Release:
       
      Acura

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.