Vai al contenuto
  • 0

Estensione di garanzia Peugeot


GL91

Domanda

Come da titolo, fra due settimane mi scadono i due anni di garanzia della 208, mi è stato proposto il rinnovo a 325 euro meno uno sconto di 100 euro + iva (anche se il call center di Peugeot casa madre non ha saputo dirmi se i 325 sono ivati o meno, e sul sito della casa nemmeno è scritto, quindi non so quanto sia il prezzo finale, ma lasciamo perdere :disp2:). La garanzia copre tutte le parti non soggette ad usura, questo vuol dire che tutto ciò che non è indicato nel piano di manutenzione della vettura è coperto, ho capito bene? Purtroppo il sito Peugeot è piuttosto scarno di informazioni (comincio a pensare sia una strategia commerciale), per cui temo che, se un domani dovessi avere problemi (sgrat sgrat), mi possano dire che la garanzia non copre alcune parti, approfittando di queste informazioni un po' ambigue. In ogni caso sarei orientato a farla, la mia esperienza con Peugeot, per la 206 che avevamo prima, a livello di affidabilità non è proprio di quelle indimenticabili, per cui mi sentirei più tranquillo.

Voi che esperienze avete? L'avete fatto sulle vostre auto (Peugeot e non)?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
4 ore fa, leon82 scrive:

Io sulla C3 l’ho fatta di 6 anni/80mila km. Pagata 600 euro, copre tutto escluso usura rivestimenti e parti usurabili.

 

L'hanno proposta anche a me, stesso prezzo ma 60.000 km se non erro, per il momento mi fermerò a 2(+2) anni, dato che dopo questi, se ne avrò la possibilità, la macchina vorrei valutare se cambiarla o meno. Se invece dovessi tenerla mi hanno detto che potrei decidere di fare un altro rinnovo.

Ti hanno dato delle spiegazioni chiare su cosa comprende la garanzia? Hai anche qualcosa di scritto (immagino di si)?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si si, praticamente copre tutto: meccanica, trasmissione, impianto elettrico, inforainment.
Ovviamente facendo la manutenzione in casa madre nei tempi indicati.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non copre un benedetto tubo... a me in garanzia normale mi si era gonfiata la plastica del pannello posteriore dopo 7-8 mesi, dietro non ci si era mai salito nessuno ma mi hanno negato la riparazione in garanzia e parlo di quella normale. Ho chiamato il call center e mi hanno trattato come un pezzente dicendomi che gli interni non erano garantiti.

 

Sempre all'inizio il rivestimento dello sportellone era difettoso veniva giù non perché era montato male ma perchè era difettoso il pannello di plastica... bene l'hanno dovuto scaldare e modellare per farlo entrare alla perfezione e scrivere sulla bolletta della garanzia un'altra cosa (rumorosità) sennò il lavoro non era passabile in garanzia.

 

la garanzia estensiva non l'ho estesa visto che mi hanno telefonato a casa visto chi è che ti chiama a casa per farti sottoscrivere una polizza contro te stesso ? e infatti è andato tutto bene e i tagliandi me li faccio da solo... se c'è una piccola cosa da cambiare la prendo anche usata su ebay....

 

il mio consiglio è di lasciare perdere e se la fai in caso di diniego di fargli scrivere dall'avvocato.

  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 23/8/2021 at 20:07, GL91 scrive:

La garanzia copre tutte le parti non soggette ad usura, questo vuol dire che tutto ciò che non è indicato nel piano di manutenzione della vettura è coperto, ho capito bene? Purtroppo il sito Peugeot è piuttosto scarno di informazioni (comincio a pensare sia una strategia commerciale), per cui temo che, se un domani dovessi avere problemi (sgrat sgrat)

 

Manda una mail a Peugeot Italia, oppure alla prossima chiamata, fatti mandare una mail con scritto come funziona (e poi condividi la risposta con noi 😇)

 

Ho sempre detestato le cose fatte per telefono, perché tacciono di troppi dettagli  🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, GP74 scrive:

Un mio amico con una C3 automatica è riuscito a farsi fare la frizione in garanzia dopo aver fatto l'estensione, quindi dopo i 2 anni canonici, secondo me dipende da qualeofficina ci si rivolge.

 

Una parte del quid della riparazione in garanzia è a carico del concessionario a me dissero che una 207 energie sport 5p 1.4 hdi rst pagata 9800 euro con parrot e sensori rottamazione e 104 imm. 31/12 l'avevo pagata troppo poco e che quindi il conce non poteva partecipare... alla fine trovai a 39 euro il pezzo su ebay e me lo montò il carrozziere ma quel pezzo era difettoso si era gonfiato da se. Se uno è abitudinario Citroen come Leon che conosce il concessionario o ha conoscenze in Citroen Italia e il concessionario non è un delinquente gli basta solo parlare col perito che la cosa si sistema. Io che cambio auto ogni 20 anni e ne compro una nuova ogni 15 non sono un buon cliente....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, J-Gian scrive:

Manda una mail a Peugeot Italia, oppure alla prossima chiamata, fatti mandare una mail con scritto come funziona (e poi condividi la risposta con noi 😇)

 

Ho sempre detestato le cose fatte per telefono, perché tacciono di troppi dettagli  🤔

Anche io odio le cose fatte per telefono, per questo, prima di telefonare a Peugeot, mi sono fatto mandare il preventivo via mail dalla concessionaria e mi sono guardato il listino sul sito della casa, e in nessuno dei due sono indicati se l'IVA è inclusa nel prezzo e le parti coperte dalla garanzia. Non ho scritto a Peugeot Italia perché l'ultima volta mi hanno risposto dopo un mese e mezzo. Ho telefonato alla casa madre per disperazione, e vuoi sapere il risultato? L'operatore, che non rispondeva dall'Italia, non sapeva che dirmi e ha detto che devo rivolgermi al concessionario.

Giusto per completezza, dal concessionario ci sono stato ieri, mi hanno detto che l'IVA è inclusa, ma per il rinnovo devo aspettare che rientri dalle ferie il capo officina (ho un buono per uno sconto e a quanto pare è l'unica persona che sa come inserire la promozione nel sistema :disp2:).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/8/2021 at 11:27, J-Gian scrive:

 

Pazzesco, se nemmeno a livello centrale sanno queste cose, figuriamoci la frammentazione a livello concessionarie.

 

io c'ho preso l'esaurimento una dozzina di anni fa... ora che ho capito come fare mi faccio i tagliandi da me e in concessionaria non ci entro più... tanto dico una cosa: se ti permettono di assicurarti contro di loro con solo 250 euro stai sicuro che l'assicurazione non copre un bel niente... è un modo come un altro per spillare soldi al cliente.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.