Vai al contenuto
  • 0

Quanti chilometri dura una macchinetta 50 aixam?


Beppe16

Domanda

Dovrei comprarmi una macchinetta 50,detta microcar o minicar,precisamente quadriciclo leggero(quelle che si guidano dai 14 anni con patentino) diesel,è un'aixam con motore kubota z482 (lo stesso impiegato su motozappe e trattori),ha circa 33.000 km,sono tanti?Quanti altri chilometri posso fare prima di dover fare lavori costosi?(devo usarla per 2 anni dato che ho già 16 anni,la macchina sembra essere tenuta bene)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 27/8/2021 at 17:23, Melone scrive:

Vai di Citroen Ami, stai al passo coi tempi, e ti passa la paura. Con un acconto di 1500€ ti viene un canone mensile di 35€ e fra due anni gliela restituisci. :si:

 

 


Stavo per scrivere la stessa cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, Melone scrive:

 

Intendi per l'autonomia?

 

no, per i finestrini piccoli (o meglio che si aprono poco) e il tetto trasparente.

 

le microcar tipo Aixam almeno hanno finestrini normali e il tetto in lamiera che non fa effetto serra.

alcune hanno persino il condizionatore.

 

con la Ami avrebbero potuto adottare un sistema come quello della 2cv (sportello sotto il parabrezza) o un tettuccio apribile, ma così in una giornata di sole è un forno semovente...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/8/2021 at 15:33, Beppe16 scrive:

Dovrei comprarmi una macchinetta 50,detta microcar o minicar,precisamente quadriciclo leggero(quelle che si guidano dai 14 anni con patentino) diesel,è un'aixam con motore kubota z482 (lo stesso impiegato su motozappe e trattori),ha circa 33.000 km,sono tanti?Quanti altri chilometri posso fare prima di dover fare lavori costosi?(devo usarla per 2 anni dato che ho già 16 anni,la macchina sembra essere tenuta bene)

Non ho esperienza diretta, ma su Autoscout si trovano diverse Aixam intorno ai 60mila km in condizioni apparentemente eccellenti, anche usati garantiti da concessionarie.

Quindi in ottica di tenerla un paio d'anni e farci - immagino - altri 10mila km, non mi sembra un rischio.

 

Sono motori semplici: non vedo componenti particolarmente critici da manutenere/sostituire.

Fa un tagliando l'anno per tenerla in salute e potenzialmente la rivendi con svalutazione minima.

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.