Vai al contenuto

Le Maserati storiche più desiderate dagli autopareristi


Jack.Torrance

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

Sempre amato la 3200 GT, per me la piu' centrata come rivale della coeva 911.

 

...anche a me piace moltissimo la 3200 con i fanali stravaganti ed il motore delicato biturbo mlto particolare, ma come rivale in senso sintesi di guida sportiva insieme con utilita per ogni giorno la 4200 Gransport e molto piu vicino alla 911.

 

11 ore fa, RS6plus scrive:

Il problema è mantenerle

...il problema e la situazione disastrosa per i ricambi non piu ordinabile/esistente.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma la 3200 gt è molto delicata in termini di manutenzione e costi di gestione? Perché è una vettura dal design senza tempo e sicuramente più particolare e affascinante della versione restyiling e della sua erede, sarebbe bello mettersela in garage se non fosse.un salasso in termini di costi di acquisto e gestione

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, stev66 scrive:

image.png.6ffc79fca84a740a57c68598cfb9cc75.pnge non ho altro da dire su questo argomento (cit.) 😁

 

 

Mi accodo 😁
Incluse varianti a quattro porte, in ogni caso rigorosamente a iniezione perchè non ho intenzione di impazzire con la versione a carburatori 🤣

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Lagarith scrive:

Scusate ma la 3200 gt è molto delicata in termini di manutenzione e costi di gestione? Perché è una vettura dal design senza tempo e sicuramente più particolare e affascinante della versione restyiling e della sua erede, sarebbe bello mettersela in garage se non fosse.un salasso in termini di costi di acquisto e gestione

In assoluto non è così delicata, le sue problematiche sono principalmente legate all'elettronica e al corpo farfallato.

 

Il costo d'acquisto è il meno, per mantenerla come deve essere mantenuta la manutenzione può essere molto onerosa e in linea con quella delle Maserati più moderne (se non maggiore); bisogna sempre considerare che è un V8 biturbo di almeno vent'anni fa!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me ha sempre intrigato questa Quattroporte.

 

wallpapers_maserati_quattroporte_1994_1.jpg.17b2da58eda4e2cd0179346898d15df7.jpg

 

Ed anche la 3200GT con i suoi fari a boomerang, è però una perla rara che si trova a caro prezzo.

 

653714205_Silver_Maserati_3200_GT_in_Nancy_France_2013.thumb.jpg.812cfcad24b1c30976ad160346410205.jpg

 

Mi accontenterei anche della più "classica" Coupè, ricordo ancora quando la vidi la prima volta e non capivo perchè l'avessero "invecchiata" adottando dei fari così classici (poi ne capii le motivazioni commerciali).

 

1690828648_MASERATICoup4200GTV8(F136Engine-390Hp)2002-2004-477931.thumb.jpg.ad1c9a3cfb09e949fcdd638a1914b369.jpg

 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, agr_team scrive:

 

Non lo avrei mai detto di trovare tanti estimatori della Quattroporte IV su questo forum! Solitamente è vista come la "pecora nera" della famiglia Quattroporte per una serie di motivazioni (in foto la mia!)

 

ZAM337B0000331044.jpg.946151766f7e297950b387989e7db705.jpg

 

In questa combinazione è semplicemente meravigliosa. Complimenti!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.