Vai al contenuto
  • 0

Concessionari e finanziamenti


massi83

Domanda

Ciao,

l'impressione che sto avendo è che i concessionari dei vari brand ufficiali vedano come unica strada quella del finanziamento (è una delle prime domande che fanno prima di discutere sull'eventuale disponibilità dei modelli che si cerca..).

Mi chiedo: passando per concessionari multimarche o comunque non ufficiali è più facile riuscire a concludere senza dover attivare un finanziamento con loro? (al fine di evitare interessi mostruosi o altri vincoli).

E nei concessionari di brand ufficiali, qualcuno invece è riuscito a concludere senza finanziamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... i finanzimenti, a maggior ragione se stipulati con le banche delle stesse case costruttrici, permettono al concessionario di guadagnare di più sulla vendita del nuovo.

Di conseguenza, lasciano qualche punto di sconto sul listino in più e cercano di recupereare con il finanzimento, ma nessuno ti può obbligare a pagare con il finanzimento.

Le case, in compenso, stanno, però, studiando delle agevolazioni solo ed esclusivamente se attingi ad un finanzimento... praticamente prima ti fanno uno sconto e poi se lo riprendono con gli interessi della finanziaria.

Insomma... è un mondo difficile.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, massi83 scrive:

Ciao,

l'impressione che sto avendo è che i concessionari dei vari brand ufficiali vedano come unica strada quella del finanziamento (è una delle prime domande che fanno prima di discutere sull'eventuale disponibilità dei modelli che si cerca..).

Mi chiedo: passando per concessionari multimarche o comunque non ufficiali è più facile riuscire a concludere senza dover attivare un finanziamento con loro? (al fine di evitare interessi mostruosi o altri vincoli).

E nei concessionari di brand ufficiali, qualcuno invece è riuscito a concludere senza finanziamento?

Negli ultimi 3 anni ho comprato ben 2 Volkswagen, in concessionario ufficiale, pagando senza finanziamento e il prezzo non è variato di 1 centesimo, per cui...

 

Inoltre, se devi fare un finanziamento, le banche delle case automobilistiche hanno un tasso di interesse veramente interessante, ovviamente escluso ex FCA!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
24 minuti fa, ercole98 scrive:

 

 

Inoltre, se devi fare un finanziamento, le banche delle case automobilistiche hanno un tasso di interesse veramente interessante, ovviamente escluso ex FCA!

 

Leggevo il contrario sui tassi di interesse (nel senso che non fossero affatto convenienti in generale quelli offerti dalle case automobilisti), l'idea era di risolvere con la mia banca con cui dovrei avere dei tassi agevolati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, massi83 scrive:

 

Leggevo il contrario sui tassi di interesse (nel senso che non fossero affatto convenienti in generale quelli offerti dalle case automobilisti), l'idea era di risolvere con la mia banca con cui dovrei avere dei tassi agevolati

Guarda, per la mia ultima auto, ho fatto un finanziamento, in Volkswagen, al 2,99%, altrove mi chiedevano più del doppio degli interessi!

 

Basta andare in banca, chiedere una simulazione e farsi dire il tan, il taeg e la rata sulla cifra da finanziare e poi in concessionaria fare la stessa cosa!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, massi83 scrive:

Ciao,

l'impressione che sto avendo è che i concessionari dei vari brand ufficiali vedano come unica strada quella del finanziamento (è una delle prime domande che fanno prima di discutere sull'eventuale disponibilità dei modelli che si cerca..).

Mi chiedo: passando per concessionari multimarche o comunque non ufficiali è più facile riuscire a concludere senza dover attivare un finanziamento con loro? (al fine di evitare interessi mostruosi o altri vincoli).

E nei concessionari di brand ufficiali, qualcuno invece è riuscito a concludere senza finanziamento?


Su certe auto, guadagnano piu dal finanziamento che dall'auto stessa... E' abbastanza evidente che spingano su quello.
E anche il venditore, prenderà una provvigione sull'auto e una sul finanziamento.

Comunque nulla ti vieta di acquistare l'auto a prezzo scontato con finanziamento, poi estinguere immediatamente il finanziamento pagando il tutto in unica soluzione.
Se stipuli un finanziamento sotto i 10.000€ non c'è nemmeno la penale, e pagherai solo le spese di istruttoria (2/300€).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao,
l'impressione che sto avendo è che i concessionari dei vari brand ufficiali vedano come unica strada quella del finanziamento (è una delle prime domande che fanno prima di discutere sull'eventuale disponibilità dei modelli che si cerca..).
Mi chiedo: passando per concessionari multimarche o comunque non ufficiali è più facile riuscire a concludere senza dover attivare un finanziamento con loro? (al fine di evitare interessi mostruosi o altri vincoli).
E nei concessionari di brand ufficiali, qualcuno invece è riuscito a concludere senza finanziamento?
Si, purtroppo è così.. Alcuni attirano in concessionaria il cliente con prezzi civetta, cioè prezzi con obbligo di finanziamento e se vuoi pagare cash subito, ti aumentano il prezzo.

Si tende a fare sconti pesanti lasciando margini ridicoli sull'auto nuda e cruda perché le finanziarie elargiscono provvigioni interessanti.

Se però vuoi finanziare, conviene fare il finanziamento della casa perché la banca si prende i suoi tempi tecnici per cui tu devi aspettare qualche giorno per bonificare il saldo.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Tempra Veloce scrive:

fatti più preventivi in più concessionarie, troverai chi ha fame e te li prende in contanti...

Ho girato diversi concessionari e mi sembrano tutti tremendamente allineati sui 20K + finanziamento, no usati/km0, almeno quelli vicino casa. Spostandomi di provincia in effetti ne ho trovato uno che non me ne ha parlato ma purtroppo non ho trovato l'auto che mi convinceva del tutto. Spererei nei multimarca o quelli più piccoli ma anche lì sto facendo fatica a trovare il modello che mi interessa nel budget desiderato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, massi83 scrive:

Ho girato diversi concessionari e mi sembrano tutti tremendamente allineati sui 20K + finanziamento, no usati/km0, almeno quelli vicino casa. Spostandomi di provincia in effetti ne ho trovato uno che non me ne ha parlato ma purtroppo non ho trovato l'auto che mi convinceva del tutto. Spererei nei multimarca o quelli più piccoli ma anche lì sto facendo fatica a trovare il modello che mi interessa nel budget desiderato

 

I prezzi sono saliti oramai 20.000 in contanti per qualcosa di nuovo con 4 ruote sono diventati pochi...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 4/9/2021 at 10:31, ercole98 scrive:

Negli ultimi 3 anni ho comprato ben 2 Volkswagen, in concessionario ufficiale, pagando senza finanziamento e il prezzo non è variato di 1 centesimo, per cui...

 

Inoltre, se devi fare un finanziamento, le banche delle case automobilistiche hanno un tasso di interesse veramente interessante, ovviamente escluso ex FCA!

Dipende dalla marca.

Renault ha dei tassi assurdi.

Volkswagen ha degli ottimi tassi.

L'anno scorso ho acquistato una Volkswagen up!, finanziamento Deutsche Bank proposto da loro: tassi ottimi.

Quest'anno mi sono informato per acquistare un Duster, finanziaria Renault, tassi assurdi.

Quindi, dipende dalla finanziaria che sta dietro ad ogni marca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.