Vai al contenuto

Freno motore Clio V E-Tech Full Hybrid in discesa a batteria carica


Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...
On 21/5/2022 at 16:37, Flanker scrive:

Ho sentito che tramite aggiornamenti software abbiano risolto alcuni dei problemi relativi a questa motorizzazione.

A voi risulta? Comprereste quest'auto?

 

Pare di sì, che effettivamente stiano migliorando, ma non so dirti si siano rivelate risolutive per tutti. E stanno anche per lanciare altre motorizzazioni abbinate a questo sistema ibrido. 

 

Io non la acquisterei perché ho predilezione e fiducia nei confronti di altri marchi, ma non per questo mi sentirei di sconsigliare la Clio ibrida. 

 

Tu hai avuto modo di provarla?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, J-Gian scrive:

Tu hai avuto modo di provarla?

 

 

Non ancora.

Sono alla ricerca di una sostituta alla mia C3 del 2004 quindi mi sto guardando attorno.

 

Sabato sono andato in concessionario a vederla: la linea non è male e gli interni mi sembrano buoni, però ne avevano solo una a benzina. In più sembra costare meno della Yaris.

Di ibrido avevano una Captur, però non so quanto un test drive possa dar luce a questo genere di problemi.

 

Non sapevo invece che proporranno nuove motorizzazioni abbinate al sistema ibrido, immagino quindi usciranno con il restyling del 2023. Hai qualche dettaglio in più o se ne è parlato qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Flanker scrive:

Di ibrido avevano una Captur, però non so quanto un test drive possa dar luce a questo genere di problemi.

 

No beh, sono sicuro che non metteranno un esemplare con problemi in prova, piuttosto era per capire se il tipo di guida ed il comportamento del sistema ibrido faccia al caso tuo. Per molti ad esempio, già il fatto di avere un cambio automatico, o un motore che si spegne in corsa, non piace come sensazione (io sono abituato ed al contrario mi piace).

 

 

18 ore fa, Flanker scrive:

Non sapevo invece che proporranno nuove motorizzazioni abbinate al sistema ibrido, immagino quindi usciranno con il restyling del 2023. Hai qualche dettaglio in più o se ne è parlato qui sul forum?

 

Non ti so dire se tali motorizzazioni arriveranno anche su Clio, penso siano pensate per modelli più grandi, come la Austral presentata poco tempo fa. Ma era per dire che Renault sta sviluppando e via via migliorando questo nuovo sistema.

 

Comunque, qui trovi un po' di dettagli sul nuovo motore: https://www.autopareri.com/forums/topic/76920-renault-austral-2022/?page=6#comment-2458393

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alla fine Sabato scorso ho provato la Arkana (la Clio ibrida non era disponibile) in un test drive di ben 700 metri, formato da un andata e ritorno tra due rotonde..

 

Ecco, magari saranno i 200kg in più della Clio, sarà che in un test così breve (con la Yaris ho fatto 4 km) non si può capire molto, ma la sensazione non è stata positiva, né in frenata né in accelerazione.

 

Questo invece non mi è capitato appunto con la Yaris, che invece ho trovato molto più fluida.

 

Preventivo: 17.800 (abbassabile a 17.300 in caso di finanziamento) contro i 21.000 della Yaris. La differenza è veramente molta, ma appunto le poche sensazioni che mi ha trasmesso la sorellona non sono esattamente positive.

 

Conseguentemente sto valutando anche altro, dato che i prezzi non sono esattamente bassi (e che per qualsiasi modello l'attesa è praticamente semestrale)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, J-Gian scrive:

Tornano sul tema "freno motore in discesa a batteria satura", pare che siano intervenuti sulla logica del cambio e che il problema non sia più presente: riempita la batteria HV, ora l'auto rallenta più facilmente grazie all'ausilio dell'endotermico, come un po' tutte le altre auto, ibride comprese.

 

Fonte "ufficiosa", ma anche sul web inizia ad esserci più di qualche conferma frutto delle esperienze utente.

Alla fine era palesemente una anomalia di gioventù da mettere a punto, nulla di strutturale.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.