Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

sulle dimensioni: be', deo gratias che qualcuno comincia anche a ragionare sul contenimento degli ingombri reso possibile dal powertrain elettrico.

perché 'sta cosa che una C stazzi ormai sui 4,5 metri per me è delirante.

cioè, a me serve lo spazio dentro, non fuori. fuori per me più è piccola l'auto e meglio è, non mi serve un barcone enorme per mostrare quanto ce l'ho lungo.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

sulle dimensioni: be', deo gratias che qualcuno comincia anche a ragionare sul contenimento degli ingombri reso possibile dal powertrain elettrico.

perché 'sta cosa che una C stazzi ormai sui 4,5 metri per me è delirante.

cioè, a me serve lo spazio dentro, non fuori. fuori per me più è piccola l'auto e meglio è, non mi serve un barcone enorme per mostrare quanto ce l'ho lungo.

magari piano piano i segmenti torneranno ad avere le dimensioni di una quindicina di anni fa. La riprova sarà quando presenteranno la nuova R5, se fosse al di sotto dei 4 metri sarebbe un gran bel risultato (non credo che Clio andrà oltre l'attuale generazione). 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote scrive:

Questa si chiama Megane solo per un fatto di marketing, ma nei fatti è una nuova Zoe suvvizzata.

 

mah guarda a me come si chiama fotte il giusto.

quel che mi piacerebbe è poter comprare un'auto con spazio/abitabilità decenti senza dover portare a spasso un transatlantico.

quando vedo che una hatch di seg C ha ormai gll ingombri della mia veccia SW di seg D resto perplesso.

perché non è che dentro cdi sia più spazio, anzi. è tutto il di fuori che è diventato abnorme.

ed è uno dei motivi per cui son sceso di categoria, trovando un suvvetto che tuttosommato ha una fruibilità decorosa in spazi ridotti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, slego scrive:

 

mah guarda a me come si chiama fotte il giusto.

quel che mi piacerebbe è poter comprare un'auto con spazio/abitabilità decenti senza dover portare a spasso un transatlantico.

quando vedo che una hatch di seg C ha ormai gll ingombri della mia veccia SW di seg D resto perplesso.

perché non è che dentro cdi sia più spazio, anzi. è tutto il di fuori che è diventato abnorme.

ed è uno dei motivi per cui son sceso di categoria, trovando un suvvetto che tuttosommato ha una fruibilità decorosa in spazi ridotti.

 

Sono d'accordo con questo discorso, volevo solo rimarcare che non bisognerà farsi troppe illusioni di un cambiamento di rotta in questo senso solo perché Renault ha chiamato un crossover di seg B con il nome che utilizza per identificare il seg C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Renault's electric push is on right track, CEO de Meo says

Renault's latest full-electric car, the Megane E-Tech, was France's best-selling EV in July.

 

Renault CEO Luca de Meo said the uptake of the new Megane E-Tech compact electric car shows the automaker is on the right track with its turnaround at a time of increased challenges for the automotive industry.

Renault sold 25,000 Megane E-Tech vehicles in three months, de Meo told Le Journal du Dimanche in an interview published in its Sunday edition. Total new car registrations have fallen this year in France.

"The democratization of the electric car will take place in Europe and involves products at affordable prices," de Meo told the newspaper. Still, costs are rising for materials needed for EV batteries and that means the "equation is hard," he said.

The Megane E-Tech model, which is being widely advertised in French media, was the country’s best-selling EV in July, according to data by Avere-France.

Renault is counting on a series of new EV models to take on bigger rivals such as Volkswagen and Stellantis as European carmakers battle a shortage in semiconductors and rising inflation that could impact consumers' ability to spend money on costlier electric vehicles.

Renault on July 29 raised its outlook for 2022 after posting a net loss in the first half of the year.
"Our first half performance and hiked full-year guidance should quieten those who said Renault could not survive," de Meo told JDD.

Renault's “restructuring and strong execution are paying off," Bernstein & Co. analyst Daniel Roeska wrote in an Aug. 4 note to clients. Still, “tides may turn in 2023” as the carmaker faces multiple headwinds, he said.

De Meo has said he will give more details on his plan to carve out Renault's electric and combustion-engine businesses in the fall.

 

(Bloomberg)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.