Vai al contenuto
  • 0

Patricia


pattylasolita

Domanda

Buongiorno,

spero di aver scritto nel posto giusto.

vorrei raccontare una cosa successa oggi: da 6 anni ho la patente e Guido sempre e solo la mia auto, una Opel astra F van del 1994. Oggi ho guidato per la prima volta una nuova fiesta e mi sono trovata impacciata, come fosse la prima volta che guidassi. Il freno appena lo sfioravo, inchiodava, mentre sulla mia devo schiacciare forte. Poi su questa non mi rendevo nemmeno conto di correre, sulla mia già ai 70 sento la velocità. Mi sono sentita un’incapace, eppure in 6 anni non era mai successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ogni volta che passo da una all'altra auto di famiglia sbaglio a modulare la frenata finché non mi abituo.

Ieri poi ho ripreso dopo qualche mese la Lybra di mio padre e mi è sembrato che non frenasse per niente. Ovviamente al primo attacco della frizione l'auto quasi partiva da sola a causa del punto di attacco diverso.

Guido da più di 30 anni e da una ventina faccio 30.000 km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proviamo a ribaltare la questione. Non pensi che invece sarebbe stato strano se dopo sei anni in cui hai guidato solo una vettura vecchia di 27 anni (che quindi frena e accelera poco) non ti fossi trovata impacciata al volante di una nuova vettura?
Come ti hanno già risposto è solo questione di abitudine, o, meglio, di adattamento inconscio del nostro organismo allo sforzo richiesto dai comandi della vettura che utilizziamo sempre.
Quindi direi che non sei tu che sei impacciata, anzi. Sarebbe più impacciato uno abituato a guidare solo auto dell'ultima generazione che all'improvviso dovesse guidare la tua Astra del '94. Probabilmente rischierebbe di schiantasi alla prima frenata :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.