Vai al contenuto
  • 1

Scelta berlina euro 4 anni 2002


glm2006ITALY

Domanda

Salve a tutti... Dopo il simpatico "scherzetto" della regione che mi sta portando a vendere una e39 totalmente restaurata mi vedo a dover cercare una valida alternativa...

 

Budget 3.500/4.500€

 

BMW e60 benzina praticamente non esistono :(

 

guardandomi in giro sto valutando alcune alternative... Ma conosco bene il motore M52/M54 BMW, i Renault ma gli altri...

 

stavo pensando alla Jaguar x-type oppure all' Alfa 159... Però soprattutto per l'italiana ho letto dei soliti problemi di affidabilità...

 

mi piacerebbe una giapponese ma Honda Accord o Mazda 6 benzina... Mosche bianche!

 

Pareri?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io non sarei così sicuro dell'affidabilità di una Jaguar.. Dico la mia, se devi andare sul vecchio prova con le giapponesi, in quegli anni erano parecchio più affidabili delle controparti europee.
Altrimenti Audi a4? So che è quasi impossibile però quella serie era molto affidabile e ben costruita, mio padre ha avuto sia quella che la successiva nel 2008 e non c'era paragone di qualità, avevano però entrambe il 3.0TDi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Io non sarei così sicuro dell'affidabilità di una Jaguar.. Dico la mia, se devi andare sul vecchio prova con le giapponesi, in quegli anni erano parecchio più affidabili delle controparti europee.
Altrimenti Audi a4? So che è quasi impossibile però quella serie era molto affidabile e ben costruita, mio padre ha avuto sia quella che la successiva nel 2008 e non c'era paragone di qualità, avevano però entrambe il 3.0TDi

 

Beh sulle  Giapponesi ero d'accordo... Honda Accord praticamente introvabile come la Mazda 6... La Toyota Avensis 1.8 ho letto che il motore ha avuto tantissime rogne e problemi!

 

Idem Audi: effettivamente stavo valutando anche una di quelle ma se leggi le info che si trovano in rete sulla B6 sono tutt'altro che lusinghiere...

 

Idem BMW serie 3 E90 con motori della serie "N"... Problemi a non finire... Trovare un 325i con il motore M54... Impresa pressoché impossibile idem E60 :( 

Modificato da glm2006ITALY
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0

Le Saab ok molto intriganti ma essendo fallita sto leggendo di persone che non trovano i pezzi di ricambio...  direi meglio evitare ^^

 

Quanto alle Mercedes ho avuto un C180 W202, macchina molto solida, praticamente 100.000 km senza interventi... però era "della vecchia scuola"...  poi ha iniziado a trasudare la guarnizione della testa  ed amen l'ho cambiata.

 

Quella linkata è grigio metallizzato chiaro, interni in tessuto ma sopratutto è a 700km da casa mia! :( 

Anche una Volvo S60 con il 2.4 170cv andrebbe benissimo ma in italia... niet!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La butto lì, una delle ultime VW degli anni d'oro.
Fuori budget ma non penso ci sia la fila per comprarla.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-passat-2-8-v6-cat-4m-highline-unipro-tagliandata-benzina-argento-18e3a116-5af7-4250-8eef-2a98f5a70174?utm_source=android-share

Chilometraggio: 102.115 km
Anno: 04/2001
Prezzo: € 5.990,-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Gabri Magnussen scrive:

La butto lì, una delle ultime VW degli anni d'oro.
Fuori budget ma non penso ci sia la fila per comprarla.
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-passat-2-8-v6-cat-4m-highline-unipro-tagliandata-benzina-argento-18e3a116-5af7-4250-8eef-2a98f5a70174?utm_source=android-share

Chilometraggio: 102.115 km
Anno: 04/2001
Prezzo: € 5.990,-

Sulla stessa linea una skoda suberb

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-superb-2-8-v6-30v-elegance-benzina-gpl-benzina-argento-209d7b0b-367e-435b-8171-d63c468bb2ea?cldtidx=1&sort=standard&lastSeenGuidPresent=false&cldtsrc=listPage&searchId=1757244105

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi scrivete che 159 non è un mostro di affidabilità (eh vabbè) e poi mi citate la X-Type come esempio di auto affidabile? Devo aver vissuto su un altro pianeta finora...... 😅

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.