Vai al contenuto

F1 2021 - GP Italia - Monza


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Garona :D Per quanto potesse essere maggiorato il costo del biglietto di Monza quest'anno, lo spettacolo di Max&Lewis che si ingroppano valeva ogni centesimo.

 

Sconcertante la penalità, secondo me. La FIA ha dei metri di giudizio tutti suoi, ma semplicemente mi sembra gente non all'altezza dell'incarico assegnato.

O decidi che rileva solo la manovra eseguita (a prescindere dai danni provocati) e allora dai una penalità in secondi come a Silverstone (penalità nulla in questo caso, visto che anche Max era fuori), oppure penalizzi il rischio occorso agli altri piloti, e Hamilton me lo avresti dovuto far partire dai box per quello che fece in quell'occasione.

 

Sottolineo che io non avrei penalizzato nemmeno Silverstone, come non avrei penalizzato ieri, ma se proprio devi sanzionare, che sia una sanzione reale.

 

Sui social ho letto vari messaggi di indignazione (in inglese ovviamente), perché tre posizioni sarebbero poche: "il povero Bottas ne ha dovute scontare cinque semplicemente per aver fatto una partenza un po' allegrotta con la pista allagata e visibilità zero!!!"... e qui vedi i danni a lungo termine che crea l'impunità nell'opinione pubblica.

 

Ricciardo da sogno. La gara l'ha vinta alla curva 1 del giro 1, altro che grazie all'incidente.

 

Leclerc ha parlato di una delle gare più belle di tutta la sua carriera, ma intanto il cretino (detto affettuosamente) ha sbagliato l'ennesima ripartenza dopo la SC, regalando la doppietta ai suoi diretti rivali.

 

Giovinazzi incommentabile. Mi ricorda Coulthard alla Red Bull, che quando era in scadenza di contratto faceva dei garoni, e subito dopo la firma tornava a dormire. Tony nemmeno quello, qualche fiammata in qualifica e poi buio profondo.

In compenso aveva un gran supporto dal commento televisivo: "ANTONIO INTANTO STA RICOSTRUENDO LA SUA GAAAARA, E' GIA' QUATTORDICESIMOOOOOOO" (su 16 macchine in pista, davanti alle due Haas).

 

Valtteri Bottas, voto 10. Primo venerdì, primo sabato, e terzo domenica partendo ultimo. Vedi alla voce "ricostruire una gara".

 

Perez, boh, ho finito gli aggettivi. Lento, pasticcione, scorretto. Vedrai se Mercedes non si porta a casa l'ottavo titolo costruttori consecutivo, grazie a lui.

 

Un piccolo pensierino sull'halo. Io che mi sogno ancora di notte Tonio Liuzzi che decapita Schumi ad Abu Dhabi con l'alettone davanti, ringrazio che ieri, a guisa di aureola, abbia protetto il crapone di Hamilton. Dalle foto ho intravisto addirittura una deformazione della struttura. Pensa se quel carico fosse stato assorbito dal suo osso del collo...

Lewis, lunga vita a te. Ti dobbiamo vedere sverniciato in pista ancora a lungo.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

12 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Leclerc ha parlato di una delle gare più belle di tutta la sua carriera, ma intanto il cretino (detto affettuosamente) ha sbagliato l'ennesima ripartenza dopo la SC, regalando la doppietta ai suoi diretti rivali.

 

mah, non mi sembra che abbia sbagliato la ripartenza, anzi Norris era dietro dopo la prima variante, l'inglese c'ha messo del suo poi nel sorpasso alla curva successiva, mettendo anche una ruota fuori pista, ma anche se no lo avesse passato li, sarebbe stato al giro successivo vista la disparità di potenze delle PU.

Il podio non era alla portata delle rosse, Charles c'ha messo del suo per stare sotto i 5 secondi da Perez ed arrivare al 4° posto, non so se è stata la sua miglior gara, ma di sicuro il suo ce lo ha messo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro scrive:

mah, non mi sembra che abbia sbagliato la ripartenza, anzi Norris era dietro dopo la prima variante, l'inglese c'ha messo del suo poi nel sorpasso alla curva successiva, mettendo anche una ruota fuori pista, ma anche se no lo avesse passato li, sarebbe stato al giro successivo vista la disparità di potenze delle PU.

Il podio non era alla portata delle rosse, Charles c'ha messo del suo per stare sotto i 5 secondi da Perez ed arrivare al 4° posto, non so se è stata la sua miglior gara, ma di sicuro il suo ce lo ha messo

 

Nel complesso sì, ha fatto una gara ai suoi soliti standard di concentrazione e velocità, ma nelle ripartenze gli manca sempre qualcosa, ed è una fase critica di una gara.

E' vero che Norris lo ha passato solo dopo la prima variante, ma anche perché aveva potuto impostare meglio l'ingresso in chicane proprio perché Leclerc aveva dovuto tirare la staccatona per difendersi, mancando la traettoria ideale. E questo non solo perché Norris dietro aveva più cavalli.

Ma sto andando a memoria, correggimi se sbaglio. Mi piacerebbe rivedere la sequenza.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Nel complesso sì, ha fatto una gara ai suoi soliti standard di concentrazione e velocità, ma nelle ripartenze gli manca sempre qualcosa, ed è una fase critica di una gara.

E' vero che Norris lo ha passato solo dopo la prima variante, ma anche perché aveva potuto impostare meglio l'ingresso in chicane proprio perché Leclerc aveva dovuto tirare la staccatona per difendersi, mancando la traettoria ideale. E questo non solo perché Norris dietro aveva più cavalli.

Ma sto andando a memoria, correggimi se sbaglio. Mi piacerebbe rivedere la sequenza.

No, hai ragione, ma la staccatona era dovuta, se non frenava così tardi Norris passava già alla prima variante, sempre per i famosi 20 (o verosimilmente di più) cavalli di differenza, vedere anche Bottas e Perez come lo hanno passato poi

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, Aymaro scrive:

No, hai ragione, ma la staccatona era dovuta se non frenava così tardi Norris passava già alla prima variante, sempre per i famosi 20 (o verosimilmente di più) cavalli di differenza, vedere anche Bottas e Perez come lo hanno passato poi

già... altro che 20 cv... secondo me sono minimo il doppio

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

....ho una visione...... i due fenomeni che continuano a scartavetrarsi per tutto il resto del campionato ed il prossimo anno un'Alfa Romeo con il numero 1.........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so, lo so..... piuttosto in Mercedes fanno correre Bottas bendato.....

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.