Vai al contenuto
  • 0

Problema gasolio dopo revisione pompa 1.3 multijet


Paul5829

Domanda

Salve a tutti..

Oggi ho finito revisionato la pompa del gasolio di una punto 2005 1.3 multijet per perdita gasolio.

 

La macchina prima andava bene..Dopo aver revisionato la pompa e montato tutto la macchina è partita bene,minimo regolare ecc...

Solo che provando a tirare le marce la macchina fa un sobbalzo si accende la spia avaria motore e poi non va come dovrebbe andare..

 

Perdita gasolio risolto e tutto ok..la pompa non fa rumori strani..

Solo che dopo averla spenta per far spegnere la spia la macchina ha impiegato un bel pó a partire ( questo successo dopo un po di volte che ho camminato e si è accesa la spia e ho spento per azzerare.)

 

Ora in attesa di fare una diagnosi potrebbe essere tipo bassa pressione gasolio o il pedale acceleratore??

 

Perché 2 settimana fa camminando a regime regolare la macchina ha perso potenza e si è accesa la spia..dopo aver spento e riaccesa la macchina è ritornata a spingere..

Risultato della diagnosi è stato potenziometro acceleratore..per questo ho pensato al pedale dopo il difetto fatto oggi..

 

Ringrazio tutti in anticipo attendo risposte..

 

Modificato da Paul5829
Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Abbiamo fatto diagnosi e indicava circuito alta pressione...

Pensando che qualcosa è andato storto nella revisione della pompa abbiamo montato un'altra pompa..

 

La macchina è partita e andava benissimo...provata più volte e andava perfettamente..

Dopo 10 15min al ritorno a casa di nuovo calo di potenza e spia avaria motore solo che stavolta la macchina non accelera e si è spenta..

 

Abbiamo cambiato anche il filtro ma nulla...

L'unica cosa sto pensando al sensore del rail...potrebbe essere??

 

Attendo risposte grazie a tutti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.