Vai al contenuto

Consiglio nuova Smart TV Android 55"-65"


jeby

Messaggi Raccomandati:

Devo cambiare la TV... Diciamo senza fretta. Il motivo è il phase out del digitale terrestre ma tanto la TV la guardiamo pochissimo... C'è tempo.


Il mio Panasonic al plasma caldo e avvolgente compierà a breve 10 anni...va ancora alla grande ma preferirei evitare l'opzione decoder, avere un telecomando in più per casa è una rottura, soprattutto considerando che ho finito le porte libere per appiccicarlo.

 

Vorrei uno Smart TV Android da 55-60-65", 4K, HDR bla bla bla ça va sans dire, con immagine calda e bei neri.

 

L'uso sarebbe principalmente Netflix/Prime/Disney Plus/ecc film e serie, e se capita un po' di PlayStation

Plus apprezzatissimi ma non necessari
- buon audio (tanto poi ci va la soundbar)
- illuminazione immersiva (tipo Ambiglight) 

 

Budget... Soglia psicologica degli 1.5k€, soglia invalicabile dei 2k€

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un Panasonic al plasma e l'unico motivo per cui lo cambierei è il consumo di energia. Allo switchoff (luglio 2022) mi adatterò a usare il box Sky Q anche per vedere il terrestre, tanto già devo usarlo per il satellitare.

Comunque se vuoi cambiare da plasma passa sicuramente a OLED. I produttori di OLED che usano Android dovrebbero essere Sony e Philips. Qualunque tu scelga non puoi sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nucarote scrive:

Ci sono i decoder smart Android piuttosto fighetti che ti consentono di utilizzare un solo telecomando.

 

Uh interessante, ora mi informo.

Devo cambiare TV pure io visto il cambio al digitale terreste 2.0.

da MediaWorld ho visto una LG che mi pareva interessante.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, nucarote scrive:

Ci sono i decoder smart Android piuttosto fighetti che ti consentono di utilizzare un solo telecomando.

Link?

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso da pochissimo un Sony oled 55 a80j tra sconti vari compreso il bonus TV da 100 euro l ho pagato 1499,il sound e' molto buono,meglio degli LG di pari categoria e ovviamente anche le immagini sono fantastiche(venivo da un bravia full led del 2010)...ovviamente Netflix e compagnia bella pre impostati.

I pannelli oled li fa tutti LG anche per Sony,cambia solo la gestione del tutto che e' sviluppata poi dai vari marchi.

Eviterei oled di marchi tipo Hisense o TCL

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, jeby scrive:

Link?

Uno molto pubblicizzato è questo.

https://www.dday.it/redazione/39360/tele-system-up-t2-4k-decoder-dvb-t2-e-android-tv-in-un-colpo-solo

Per poter utilizzare il telecomando anche per comandare la TV o alcune sue funzioni basilari, devi vedere se la tua TV ha l'HDMI CEC

Per Panasonic l'implementazione dovrebbe chiamarsi Controllo HDAVI, EZ-Sync o VIERA Link

 https://it.phhsnews.com/how-to-enable-hdmi-cec-on-your-tv-and-why-you-should3127

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nucarote scrive:

Uno molto pubblicizzato è questo.

https://www.dday.it/redazione/39360/tele-system-up-t2-4k-decoder-dvb-t2-e-android-tv-in-un-colpo-solo

Per poter utilizzare il telecomando anche per comandare la TV o alcune sue funzioni basilari, devi vedere se la tua TV ha l'HDMI CEC

Per Panasonic l'implementazione dovrebbe chiamarsi Controllo HDAVI, EZ-Sync o VIERA Link

 https://it.phhsnews.com/how-to-enable-hdmi-cec-on-your-tv-and-why-you-should3127

Sì ce l'ha! Ottimo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.