Vai al contenuto

Ferrari Icona 2023 - Prj. F251 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Johnny- scrive:

 

D'accordissimo, però alla fine su questi modelli Icona che non fanno della performance il loro scopo principale un cambio manuale sarebbe anche sensato, anzi forse aggiungerebbe qualcosa.

 

Poi dubito che investano nello sviluppo di un cambio manuale solo per un modello.

Una frizione da 35 kg di sforzo poi la muovi tu nel traffico? :D

Quella frizione dovrà reggere - grossomodo - 800 Nm di coppia :D

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nicogiraldi scrive:

creeranno un joystick che riprenda quelle forme, un attuatore al posto dei tastini.


Già la Roma e la SF90 hanno i comandi del cambio che riprendono la forma del “cancelletto”.

 

 

4956C50A-1796-4955-8E1F-7ABFB13C3290.jpeg.91c507284930e4c0943a167117bd92a2.jpeg

 

142CCEB2-E7CC-4E2F-A435-572C2EB085A8.jpeg.8490c45053dfe24161213e9e5d0c053e.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono consapevole che un cambio manuale sarebbe « difficile » da produrre oggi, ma poi l’ultima V12 manuale era la 599 (su richiesta), e la coppia era di 608Nm contro i 700Nm del V12 odierno, non c’è un abisso di differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria un manuale potrebbe starci, anche perché sia le hypercar USA che le Koenigsegg lo montavano e i cavalli erano davvero tanti. 

 

Non so come sono state concepite quelle trasmissioni, però si potrebbe fare. 

 

Il fatto è che non credo lo faranno, più che altro perché la prima Icona è la Monza e, nonostante richiami una storica vettura da corsa, monta il DCT. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Una frizione da 35 kg di sforzo poi la muovi tu nel traffico? :D

Quella frizione dovrà reggere - grossomodo - 800 Nm di coppia :D

 

 

Pure questo è vero.

Però alla fine Dodge nelle Hellcat (880 Nm di coppia) la offre, quindi non è impossibile.

E poi, quanto sarebbe bello vedere una nuova Ferrari V12 manuale? 😁

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che a questa nuova serie Icona le diano un nome decente.

Dopo i nomi improbabili di Ferrari Enzo (bhe dai non è così improbabile) e soprattutto LaFerrari, mi aspetterie di tutto, tipo: Ferrari PieroLandi, o peggio ancora Ferrari Jhon, o Ferrari ZoffGentileCabriniOrialiCollovatiScireaContiTardelliRossiAntognoniGraziani. Oppure Ferrari MaNellAmatricianaCiVaLaCipolla? e la corrispettiva versione spider: IoCeLaMettoSempre.

Avrei un'idea per questa nuova serie Icona. Un nome estramamente semplice, ma terribilmente eficace nel veicolare passione e bellezza: Ferrari F-Icona.

 

Modificato da infallibile_GF
  • Ahah! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

@__P anche 296 ha il comando del cambio a cancelletto ;).   

 

Su Icona è molto difficile un manuale a mio avviso, a meno che non stia sotto i 700cv. La cosa sarebbe intrigante se piuttosto che sulla potenza, avessero lavorato profondamente sul peso della macchina.

 

Se la facessero manuale, non ho dubbi, a livello collezionistico sarebbe un Van Gogh (non che non lo sia già, ma sarebbe ancora più pregiata e di valore futuro).

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.