Vai al contenuto

Ferrari Icona 2023 - Prj. F251 (Spy)


__P

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, VuOtto scrive:

fermo restando che tanto le hanno già tutte vendute e che Manzoni e il suo team sanno il fatto loro, e che quindi il mio pensiero in merito è paragonabile ad una flatulenza...... non mi pongo grandi aspettative onestamente, poiché dato che la P3/4 e la P3 sono due tra le mie Ferrari preferite di tutti i tempi...non vorrei crearmi castelli in aria.

 

Già la "nuova" Countach per me è molto sottotono rispetto a quanto mi aspettassi....per cui sono convinto che la sinuosità della P3/4 originale sia impossibile su un corpo vettura di derivazione LaF.

 

L'originale è questa qui sotto. Penso sia talmente bella che non riescano a fare qualcosa di meglio....specie partendo da una LaFerrari.

 

Felice di sbagliarmi ovviamente....ma non credo di sbagliarmi.

 

0fb8ddbe-711b-11ea-9ed1-947bbabdb7f9_1200x675.jpg.a9b23522ae0feef3999f8c9f72529ca7.jpg

Questa Ferrari non sarà la versione moderna di quella della foto da te postata. Ferrari non ha mai fatto questo tipo di operazioni, tipo Lamborghini con la nuova countach.

Sarà quindi una macchina totalmente diversa dalla P3/P4, ma con alcune soluzioni estetiche che la ricorderanno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, infallibile_GF scrive:

Questa Ferrari non sarà la versione moderna di quella della foto da te postata. Ferrari non ha mai fatto questo tipo di operazioni, tipo Lamborghini con la nuova countach.

Sarà quindi una macchina totalmente diversa dalla P3/P4, ma con alcune soluzioni estetiche che la ricorderanno.

 

si nulla da dire.....però.......boh. Poi magari mi piace eh!? solo che quando si prende spunto da un mostro sacro come la P3....la posta è altissima. Ma come detto, hanno già vinto poiché le hanno tutte vendute.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Non mi è mai piaciuta. Io però sono di parte, la P3 e la P3/4 sono auto che ho sempre definito vere opere d'arte. Quella di Glickenhaus non l'ho mai trovata bella....poi se aggiungiamo che hanno pure sacrificato una Enzo.......

 

Sono uno dei pochi cui non piace lo so......;)

 

oltretutto Glickenhaus dovrebbe avere anche una P3 originale......per cui doppiamente, non comprendo questo falso d'autore, pur capendo che è una one off.

Mi tocca darti ragione, la P4/5 ha un muso a cuneo da Carabo che poco c'entra con l'originale, e di profilo è parecchio massiccia. La P72 è mille volte meglio. Questa Icona però già di profilo sembra molto più sinuosa e proporzionata della P4/5, e se mancano i passaruota bombati comunque sembra avere un paraurti meno dritto e più affusolato, che dovrebbe aiutare. 

 

Il mio amore per le curvone anni '60 e la stima assoluta che nutro per Manzoni mi hanno costruito un'aspettativa talmente alta che ci vuole pochissimo per deludermi mortalmente. Speriamo bene! 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Non mi è mai piaciuta. Io però sono di parte, la P3 e la P3/4 sono auto che ho sempre definito vere opere d'arte. Quella di Glickenhaus non l'ho mai trovata bella....poi se aggiungiamo che hanno pure sacrificato una Enzo.......

 

Sono uno dei pochi cui non piace lo so......;)

 

oltretutto Glickenhaus dovrebbe avere anche una P3 originale......per cui doppiamente, non comprendo questo falso d'autore, pur capendo che è una one off.

 

Siccome sono un maniaco della P3/4, conosco all'incirca la storia dell'esemplare di Glickenhaus. È il telaio 0846 e si tratta di una P3 convertita in P4. La macchina originale prese fuoco a Le Mans nel 67. Molto danneggiata, tornò a Maranello, dove venne rivenduta insieme a vari pezzi di ricambio a David Piper. Glickenhaus l’ha acquistata da Piper nel 2000 e ricostruita, usando forse un motore di derivazione 312 F1. L'autenticità dell'auto è quindi molto dubbia. Si sa per certo che l'unica P4 interamente originale esistente al mondo (telaio 0856) è in possesso di Stroll senior.

  • Mi Piace 3

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Siccome sono un maniaco della P3/4, conosco all'incirca la storia dell'esemplare di Glickenhaus. È il telaio 0846 e si tratta di una P3 convertita in P4. La macchina originale prese fuoco a Le Mans nel 67. Molto danneggiata, tornò a Maranello, dove venne rivenduta insieme a vari pezzi di ricambio a David Piper. Glickenhaus l’ha acquistata da Piper nel 2000 e ricostruita, usando forse un motore di derivazione 312 F1. L'autenticità dell'auto è quindi molto dubbia. Si sa per certo che l'unica P4 interamente originale esistente al mondo (telaio 0856) è in possesso di Stroll senior.

stroll-lawrence-ferrari-e1614680651830.j

6569f70b-149c-4d51-be9b-1a5482c297a1_lar

 

chi sa se è ancora cliente Ferrari dopo che gli hanno detto che il figlio era una pippa e dopo che si è "comparto" l'aston martin

  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, ale75 scrive:

Intanto in toscana adesso…

 

p.s stroll ha venduto tutto 

0D06D591-D018-4802-856A-1A7F0C3DF42D.jpeg

DB3E83E4-385A-49EC-8760-0A4D8CD04822.jpeg

 

Conosci per caso il nome del nuovo proprietario della P4? Sarei anche curioso di sapere a quanto l'ha venduta, visto che teoricamente, insieme alla Bugatti Atlantic e alla Mercedes Uhlenhaut siamo nel ristretto club dei 100 milioni.

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Conosci per caso il nome del nuovo proprietario della P4? Sarei anche curioso di sapere a quanto l'ha venduta, visto che teoricamente, insieme alla Bugatti Atlantic e alla Mercedes Uhlenhaut siamo nel ristretto club dei 100 milioni.

 

15 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Conosci per caso il nome del nuovo proprietario della P4? Sarei anche curioso di sapere a quanto l'ha venduta, visto che teoricamente, insieme alla Bugatti Atlantic e alla Mercedes Uhlenhaut siamo nel ristretto club dei 100 milioni.

Sono vendite riservatissime, qualcuno dice che è ancora sua ,che ha ceduto solo il circuito e qualche pezzo

altri molto affidabili che abbia ceduto anche lei 

sul prezzo è come dire l’Italia vinceva 20 a zero anche zoff aveva segnato di testa, se non sei uno due diretti interessati o nella ristrettissima cerchia non lo saprai mai.

qualcuno aveva azzardato un paio di anni fa un valore di 70 milioni,ma a quel livello uno che la vuole è disposto a tutto 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.