Vai al contenuto

Prova Fiat Tipo Sedan 1.3 Mjet 95 CV


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

Appunto son punti di vista. Io qui in Puglia ho i crateri ma anche se avessi un asfalto a tavola da biliardo la lascerei con i 16 perché per me ha un ottimo handling anche con i 16 e delle gomme tutto tranne che sportive come le ecocontact6. Ti sfottono per la tipo? A me sai quante ne hanno dette per la Yaris che è con me da quasi 3 lustri? Loro hanno cambiato tante auto e speso un sacco di soldi, io ho tenuto quella e nel frattempo ho risparmiato qualche migliaio di euro che potrei quasi comprare una tipo 3v usata, che prenderei come quella che ho avuto in prova, ma che ovviamente prenderei come capita in caso di “ occasione “. Unica cosa è che deve essere 3 volumi perché non amo le hatchback di segmento C, focus a parte che adoro in allestimento Stline. 
Il mondo è bello perché vario. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AngeloUPugliis scrive:

A me sai quante ne hanno dette per la Yaris che è con me da quasi 3 lustri?

 

Beh...chi ti sfotteva per la Yaris sa cos'altro hai in garage? 🤔

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Beh...chi ti sfotteva per la Yaris sa cos'altro hai in garage? 🤔

Io direttamente non l’ho mai detto loro, ma “ conoscendoli “ per loro sarebbero dei carri vecchi obsoleti, in quanto per molti di loro esistono solo delta integrale, thema ferrari, e le varie sportive tedesche. Qui ( e forse anche dalle parti di Tonyx a quanto ho letto ) è parecchio diffusa la mentalità secondo cui l’auto rappresenti l’essenza della persona. Sono quasi l’unico autista ncc della mia azienda che gira con quell’auto; i colleghi hanno, anche privatamente, quasi tutti mercedes come le auto aziendali che guidiamo. Io ad esempio, se dovessi riuscire a permettermi ma soprattutto se volessi un auto del segmento della mercedes, andrei di Volvo o Lexus o Giulia senza neanche pensarci, perché mi piacciono queste auto ma anche perché vivo in prima persona i guasti stupidì in cui incappano le vetture che guidiamo, come ad esempio la classe S appena comprata, my2021, pagata neanche 6 mesi fa nuova oltre 110.000 euro, che si è letteralmente bevuta 1kg di olio in 10.000 km ( magari è in assestamento boh ), e l’auto non ha mai superato i 140 km/h perché la guida praticamente quasi sempre lo stesso autista che è, oltre bravissimo, anche molto prudente. Classe e w213 di febbraio 2020 con spifferi aerodinamici già dai 110 km/h ( li ha anche la 95 che ho regalato a mia mamma ma ha 14 anni e fu pagata dal primo proprietario, nuova, 27.000 da 32.000 euro e non 49.000 da 63.000 euro ). Lo so che è il topic della tipo e mi scuso qualora dovessi essere risultato prolisso, volevo riallacciarmi al discorso dell’Italiana perché continuo a trovarla, al pari della swift di cui sono letteralmente innamorato ( come un po’ tutte le Suzuki dal 2007 in poi per la loro filosofia di less is more ), un auto fatta veramente bene ma che è forse troppo sottovalutata. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, AngeloUPugliis scrive:

Cheap? Su un auto che vuole intercettare clientela che compra l’auto al kg ci dobbiamo preoccupare di far sembrare l’auto più costosa di quanto non sia? Mi dispiace ma non credo sia il ruolo della tipo, sia pure in allestimento full full da 30.000 euro, perché è proprio la filosofia del mezzo che cozza con l’inseguire la filosofia del dare l’immagine di un auto più costosa. Su un auto al kg come la tipo io preferisco un cerchio brunito da 16, le maniglie in plastica nera che al massimo, se scoloriscono, con un po’ di ravvivante vengono su come nuove, invece la patina cromata che un domani potrebbe staccarsi, come e con quale facilità la ripristini? 

io penso che non tutti vogliono l'auto ultrabase e scrausa...quella di casa,con allestimento medio e cerchio turco, appena presa faceva la sua figura. QUando la gente ti chiedeva quanto costa...non ci credevano...

Parliamo del 2016 e versione sedan

Per le maniglie cromate...non so...magari le finisci di "spellare" e le ricolori? boh.

Quella dei miei sono anni che è fuori (no garage) ma per ora nulla da segnalare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il mio occhiometro vale quel che vale, ma le Tipo che vedo come taxi o noleggi con conducente via app hanno tutte le maniglie cromate in ordine (per la verità esternamente sembrano tutte ben messe anche quando vengono vendute sfondate di km).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

io penso che non tutti vogliono l'auto ultrabase e scrausa...quella di casa,con allestimento medio e cerchio turco, appena presa faceva la sua figura. QUando la gente ti chiedeva quanto costa...non ci credevano...

Parliamo del 2016 e versione sedan

Per le maniglie cromate...non so...magari le finisci di "spellare" e le ricolori? boh.

Quella dei miei sono anni che è fuori (no garage) ma per ora nulla da segnalare

Ai tempi mi pare che con circa 15.000 euro la si riuscisse a prendere così. Oggi a 16.000 euro ( restyling ) te la danno base base con le coppe ruota e l’infotainment base mi sembra. M rimane secondo me sempre un bestbuy. Parlo della 3v 1.3 mjet. Buono a sapersi che le maniglie reggano, pur continuando a preferire quelle nere in plastica, specie in abbinamento al cerchio brunito ( allestimento street ). 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

Ai tempi mi pare che con circa 15.000 euro la si riuscisse a prendere così. Oggi a 16.000 euro ( restyling ) te la danno base base con le coppe ruota e l’infotainment base mi sembra. M rimane secondo me sempre un bestbuy. Parlo della 3v 1.3 mjet. Buono a sapersi che le maniglie reggano, pur continuando a preferire quelle nere in plastica, specie in abbinamento al cerchio brunito ( allestimento street ). 

l'unica cosa che ho notato è che una bocchetta interna si è un po' scolorita...mangiata un po' dal sole...ma ripeto tutti questi anni fuori, parcheggiata sempre nella stessa posizione senza protezioni....

E' un po' che non la riguido...quasi mi manca...soprattutto quando è ora di andare dal benzianio :D

5 minuti fa, AngeloUPugliis scrive:

Ai tempi mi pare che con circa 15.000 euro la si riuscisse a prendere così. Oggi a 16.000 euro ( restyling ) te la danno base base con le coppe ruota e l’infotainment base mi sembra. M rimane secondo me sempre un bestbuy. Parlo della 3v 1.3 mjet. Buono a sapersi che le maniglie reggano, pur continuando a preferire quelle nere in plastica, specie in abbinamento al cerchio brunito ( allestimento street ). 

a noi scontata venne in quel modo 500 più o meno. 

Clima auto,cerchi da 16 (bellini davvero),fendinebbia e autoradio livello medio (non quello top ma nemmeno quello base), 4 alzavetri elettrici,specchi elettrici e poi non ricordo

Esternamente ha le maniglie cromate ma NON le cornici...a livello visivo le cornici cromate fanno tanto su questa macchina

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire scrive:

l'unica cosa che ho notato è che una bocchetta interna si è un po' scolorita...mangiata un po' dal sole...ma ripeto tutti questi anni fuori, parcheggiata sempre nella stessa posizione senza protezioni....

E' un po' che non la riguido...quasi mi manca...soprattutto quando è ora di andare dal benzianio :D

Ma ci sta, ci starebbe anche la maniglia scolorita in tutti questi anni, e il fatto che regga è un ulteriore punto a favore. È una segmento C che costa come una segmento A con qualche accessorio, o come tante segmento B abbastanza basiche. Sai dirmi i km che ha, e come è messa di ammortizzatori? 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, LucioFire scrive:

l'unica cosa che ho notato è che una bocchetta interna si è un po' scolorita...mangiata un po' dal sole...ma ripeto tutti questi anni fuori, parcheggiata sempre nella stessa posizione senza protezioni....

E' un po' che non la riguido...quasi mi manca...soprattutto quando è ora di andare dal benzianio :D

a noi scontata venne in quel modo 500 più o meno. 

Clima auto,cerchi da 16 (bellini davvero),fendinebbia e autoradio livello medio (non quello top ma nemmeno quello base), 4 alzavetri elettrici,specchi elettrici e poi non ricordo

Esternamente ha le maniglie cromate ma NON le cornici...a livello visivo le cornici cromate fanno tanto su questa macchina

Ecco io l’altra cosa che vorrei sono i vetri posteriori manuali, li adoro per un motivo particolare. La mia tipo tipo sarebbe una street restyling con solo applecarplay e cerchi in lega bruniti da 16 e maniglie nere, color bronzo. In pratica come quella che ho provato con in più AppleCare play, ovviamente versione restyling che mi piace davvero tanto. 

6 minuti fa, tonyx scrive:

le uniche due cose che ho trovato leggermente usurate (71 mila km fatti da un precedente proprietario 60 enne) sono fianchetto sx sedile guida e guide finestrino guidatore.

volante e cambio sono ok.

 

poi puoi sempre vantarti di avere gli stessi identici comandi al volante di un auto da 800cv 😂😂😂, la dodge challenger demon, possono dire lo stesso i vaggari con golf 8 taccchskrin ediscion? no di certo 😂😂😂

Buono a sapersi che volante e cambio reggano e che i fianchetti sedile potrebbero “ cedere “ già sui 70k km, così da rendersi conto durante una eventuale fase di valutazione di un modello usato. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.