Vai al contenuto

Le gestazioni più lunghe del car design


Gengis26

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, DSPGT scrive:

La Peugeot RCZ presentata nel 2007 e arrivata sul mercato 3 anni dopo, nel 2010. 

 

Beh su questa scia come non ricordare la mitica presentazione di Fusion (Mondeo 4) tre anni prima della commercializzazione e in Ford che si scordarono pure di averla presentata. :mrgreen:

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Renault scrive:

 

Beh su questa scia come non ricordare la mitica presentazione di Fusion (Mondeo 4) tre anni prima della commercializzazione e in Ford che si scordarono pure di averla presentata. :mrgreen:

Beh li pero avevano allestito la linea nello stabilimento in Belgio, poi lo hanno chiuso e nel contempo han dovuto ritrasferire tutto in Spagna se non erro, un po come accadde con 155 inizialmente destinata ad Arese

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Renault scrive:

 

Beh su questa scia come non ricordare la mitica presentazione di Fusion (Mondeo 4) tre anni prima della commercializzazione e in Ford che si scordarono pure di averla presentata. :mrgreen:

Questa non la sapevo, dove posso leggere qualcosa? 🤣

  • Mi Piace 1

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, DSPGT scrive:

Questa non la sapevo, dove posso leggere qualcosa? 🤣

Mondeo fa parte dei progetti One Ford

-2009: parte lo sviluppo della nuova berlina, un modello unico prendendo come base la Mondeo europea 

-primavera 2010: design già congelato, ovvero già approvato, 18 mesi per ingegnerizzarla e portarla in produzione  

-gennaio 2012: presentazione della versione americana Fusion a Detroit 

-settembre 2012: presentazione della Mondeo europea a Parigi, Ford annuncia la produzione a Ghent in Belgio, lancio previsto primavera 2013

-dicembre 2012/2013; Ford annuncia la chiusura di Ghent, quindi lo stabilimento che era quasi pronto e già produceva le pre serie vede il trasferimento della linea a Valencia (risparmio del 20% sui salari)

-2014: parte la produzione della Mondeo europea

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Gengis26 scrive:

Cosa c'entra il Kamal con la Tonale?

semmai LA Kamal. Intendo dire come segmento..

c'era anche un po' di ironia, che magari con le faccine forse era più chiara.

Con Kamal avevano inventato il segmento e non ne se n'erano accorti.

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

 

-settembre 2012: presentazione della Mondeo europea a Parigi, Ford annuncia la produzione a Ghent in Belgio, lancio previsto primavera 2013

-dicembre 2012/2013; Ford annuncia la chiusura di Ghent, quindi lo stabilimento che era quasi pronto e già produceva le pre serie vede il trasferimento della linea a Valencia (risparmio del 20% sui salari)

-2014: parte la produzione della Mondeo europea

 

 

avranno . pure , risparmiato sui salari ma il delay sul lancio ed il costo nelspostare un stabilimento mica sono bruscolini

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

avranno . pure , risparmiato sui salari ma il delay sul lancio ed il costo nelspostare un stabilimento mica sono bruscolini

Eh ma qualcuno ha preso un bonus e del resto chi se ne frega....

È così che il mondo si sta rovinando.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/9/2021 at 08:37, KimKardashian scrive:

Mondeo fa parte dei progetti One Ford

-2009: parte lo sviluppo della nuova berlina, un modello unico prendendo come base la Mondeo europea 

-primavera 2010: design già congelato, ovvero già approvato, 18 mesi per ingegnerizzarla e portarla in produzione  

-gennaio 2012: presentazione della versione americana Fusion a Detroit 

-settembre 2012: presentazione della Mondeo europea a Parigi, Ford annuncia la produzione a Ghent in Belgio, lancio previsto primavera 2013

-dicembre 2012/2013; Ford annuncia la chiusura di Ghent, quindi lo stabilimento che era quasi pronto e già produceva le pre serie vede il trasferimento della linea a Valencia (risparmio del 20% sui salari)

-2014: parte la produzione della Mondeo europea

 

 

Genk non Ghent. ;)

 

Comunque come finale della storia dobbiamo mettere che poi hanno chiuso pure quello di Valencia. :mrgreen:

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.