Vai al contenuto

Triumph Speed Triple RR


superkappa125

Messaggi Raccomandati:

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i8691-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8266-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0287-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0094-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4000-ml.j

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4186-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8647-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i0696-1-ml

 

Si tratta di una Speed Triple RS con le semiattive Ohlins, i semi manubri e la mezza carena. Praticamente la versione Triumph della MV Agusta Superveloce, non altrettanto bella, ma sicuramente messa a punto molto meglio.

 

Promossa con lode per me.

 

  • Adoro! 4

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiegate perchè nella sezione moto non mi funziona il quote?

Comunque a me pare bella ma non capisco perchè  sopra si dice che la sua avversaria (la superveloce) non è a punto...in cosa? di fatto entrambe non sono "semplici" ricarrozzamenti di moto già esistenti da un bel po' di tempo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, LucioFire said:

mi spiegate perchè nella sezione moto non mi funziona il quote?

Comunque a me pare bella ma non capisco perchè  sopra si dice che la sua avversaria (la superveloce) non è a punto...in cosa? di fatto entrambe non sono "semplici" ricarrozzamenti di moto già esistenti da un bel po' di tempo?

a me il quote funziona! esteticamente ritengo MV il top nello scenario motociclistico attuale, bella la colorazione di queste RR ma come linee non mi convincono. mi ricordano qualcosa delle ultime suggestioni Buell

Modificato da Slowmattia

> Seat Leon ST

> Honda Transalp XL 650V

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, LucioFire said:

mi spiegate perchè nella sezione moto non mi funziona il quote?

Comunque a me pare bella ma non capisco perchè  sopra si dice che la sua avversaria (la superveloce) non è a punto...in cosa? di fatto entrambe non sono "semplici" ricarrozzamenti di moto già esistenti da un bel po' di tempo?

Speed Triple é completamente nuova sia di motore che di ciclistica, Superveloce invece deriva da un progetto più datato, sebbene continuamente affinato. Nonostante il prezzo uguale o superiore (a seconda della versione base o S), la MV ha elettronica e sospensioni meno raffinate e quasi 40cv in meno.

Il problema delle MV è che spesso peccano nella versatilità ed adattabilità delle avversarie più mainstream (un punto debole spesso sottolineato è il comportamento nervoso su asfalto meno che perfetto, ad esempio), poi chiaramente sono ineguagliabili dal punto di vista di stile ed esclusività.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, superkappa125 scrive:

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i8691-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8266-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0287-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a0094-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4000-ml.j

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a4186-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-27a8647-1-ml

B_speed-triple-1200-rr-my22-n4i0696-1-ml

 

Si tratta di una Speed Triple RS con le semiattive Ohlins, i semi manubri e la mezza carena. Praticamente la versione Triumph della MV Agusta Superveloce, non altrettanto bella, ma sicuramente messa a punto molto meglio.

 

Promossa con lode per me.

 

 

Molto fascinosa! Bel mix di moderno e "vintage". Certo che ste semiattive Ohlins ormai vanno per mari e monti!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, superkappa125 scrive:

Speed Triple é completamente nuova sia di motore che di ciclistica, Superveloce invece deriva da un progetto più datato, sebbene continuamente affinato. Nonostante il prezzo uguale o superiore (a seconda della versione base o S), la MV ha elettronica e sospensioni meno raffinate e quasi 40cv in meno.

Il problema delle MV è che spesso peccano nella versatilità ed adattabilità delle avversarie più mainstream (un punto debole spesso sottolineato è il comportamento nervoso su asfalto meno che perfetto, ad esempio), poi chiaramente sono ineguagliabili dal punto di vista di stile ed esclusività.

quindi per non a punto ti riferivi alla frase in grassetto...

Comunque quel che volevo dire io è che questa RR è una triple con vestito diverso in sostanza :D

Così come lo è la superveloce.La meccanica non è inedita e specifica per questi 2 modelli.

Il confronto fra le due lo si può far eper estetica (stessa filosofia) e prezzo(sopra 20 sacchi entrambe)...

Poi però l'inglese come dici tu ha 40cv in più (dovuti alla cilindrata ben più generosa dell'inglese)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico solo che questa Triumph potrebbe far compagnia alla mia Speed Twin nel giro di 2 anni 😅

Sinceramente per un bel faro tondo e il cupolino a goccia vado matto...  richiama molto il concetto della MV 800 Superveloce (che adoro esteticamente altrettanto) senza i difetti di questa ultima: tuttavia io dopo il video di Moto.it che l'ha provata su strade che conosce molto bene, il Penice, con un anteriore granitico da girare e un posteriore spezzaschiena la lascio dove sta (comunque qualcuno che ci è andato su con questa Mv l'ho incrociato ultimamente)

Modificato da The.Doc
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Dico la mia dopo un mese da quando è nel mio garage focalizzandomi sui 2 aspetti che la differenziano dalla RS, posizione in sella e comparto sospensioni elettroniche. Magari qualcuno "sta pensando" a lei e avere un parere in più non guasta mai per decidere...

Ammetto di essere stato un pò titubante, perchè da un lato avevo letto tutte le prove di questa moto che l'avevano descritta essere la moto con i semimanubri più chiusi e posti più in basso sul mercato...forse troppo di vecchio stampo... e a chiedere che magari se fossero posti quel centimetro più in altro e un filo più aperti ne avrebbe giovato, dall'altro le mie prove statiche in sella all'Eicma (e poi al concessionario) mi avevano dato l'impressione che mi ci trovavo bene, più di quello che pensassi, più di altre moto più pistaiole.

Io sono alto 1,75 cm, non ho la gamba lunga ma in sella mi trovo bene, ottima la posizione delle gambe, non sono troppo rannichiate.

Non si è poi così tanto sdraiati sul serbatoio, non ho dolori alla schiena (vista anche la generosa imbottitura dell sella) e sì qualche formicolio al polso destro e agli avambracci viene, ma nulla di tragico dopo 120-130 km di utlizzo... e sono ancor in una fase in cui mi ci devo abituare.

Dagli 80-90 Km/h in su l'anteriore si allegerisce, diventa più sensibile ed entri in quella bolla protettiva generata dal cupolino (sarà prettamente estetico ma qualcosa fa) e passa qualsiasi dolore.

Menzione d'onore per le Öhlins elettroniche, io le sto tenendo quasi sempre al massimo livello di confort viste le strade che ci sono e fanno un lavoro sorprendente a mio parere, una volta impostata la curva dà molta confidenza per la sua stabilità.
Faccio notare poi che le concessionarie stanno facendo in questo periodo importanti sconti, anche di quasi 2000 euro, immagino che non venda poi così tanto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.