Vai al contenuto
  • 0

Cazzate da neopatentata


camilla9911

Domanda

Ho la patente da 3 anni circa ma non ho mai guidato tanto per paura (sono una persona molto ansiosa). Da poco ho deciso di prendere in mano la macchina nonostante la mia ansia per fare cose normali come andare al supermercato, in posta e via così ma ho già combinato una bella cazzatina e non è l'unica ! Ero nel parcheggio di un ospedale e stavo aspettando mia mamma , nel fare manovra per uscire ho urtato in retromarcia una macchina dietro facendole un piccolo danno. La mia non si è fatta niente solo una righetta. Abbiamo firmato la constatazione amichevole e via. Un anno prima nel tentare di uscire dal cortile di casa mia ho danneggiato la fiancata destra della macchina contro al muro della casa (che scema!!!). Mi sento stupida e decisamente impedita, non so se è normale aver già fatto due danni così, sono sempre troppo ansiosa quando guido !!! Esperienze simili??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tutti bravi a dare consigli qua dentro e quindi mi accodo 😅 😅

 

prima di tutto, una cosa che ha detto @Damynavy e che è passata inosservata. Un po' di ansia non è necessariamente una cosa cattiva, aiuta a concentrarsi. E soprattutto non cercare di combattere l'ansia, è impossibile, andrà via da sola dopo un po'.

 

Oltre a tutte le cose giuste che ti hanno detto (Sensori di parcheggio e cambio automatico cambiano parecchio l'esperienza di guida), cercati qualcuno molto paziente e rassicurante che ti dia qualche piccolo consiglio facendoti stare a tuo agio. E ogni tanto cerca di usare la macchina per fare cose piacevoli e senza fretta, tipo una breve gita nei dintorni una domenica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.