Vai al contenuto

Lettera da OPEL ITALIA


Stingnap

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Spero di essere nella giusta sezione del forum. 😃

 

Ho comprato una Opel Corsa del 2017 usata qualche mese fa; in questi ultimi giorni mi è arrivata una lettera dalla Opel Italia (sede Milano - Gallarate)  (è autentica?!) in cui mi propongono di "rendere il mio veicolo maggiormente rispettoso dell'ambiente tramite ottimizzazione del sistema emissioni", aggiungendo che intendono "programmare il modulo del motore con un nuovo software" e che inoltre tale interevento sarà gratuito sia come manodopera sia come (eventuali) ricambi.

 

Per me è una cosa totalmente nuova ? che mi sapreste dire/consigliare?

Ignoro il tutto oppure vado in officina come mi consigliano di fare?

 

Ciao e Grazie a chi risponderà 😇

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Beckervdo scrive:

Beh? Ti fanno un aggiornamento per le emissioni inquinanti alla tua Opel Diesel.

Qual è il problema?

 

Il problema non c'è infatti, hai ragione 😁

 

Sono rimasto molto sopreso dalla lettera sinceramente e quindi per questo sono un po' dubbioso (quando ti offrono cose gratis non so bene quanto fidarmi)

 

Dici che è una cosa da fare quindi ?

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Stingnap scrive:

Il problema non c'è infatti, hai ragione 😁

 

Sono rimasto molto sopreso dalla lettera sinceramente e quindi per questo sono un po' dubbioso (quando ti offrono cose gratis non so bene quanto fidarmi)

 

Dici che è una cosa da fare quindi ?

Per toglier il dubbio che possa esser una cosa farlocca si può contattare il Call Center di Opel Italia ed avere informazioni maggior in merito.

Penso diano una logica diversa di iniezione e potenza, per limitare le emissioni in fase di revisione/collaudo.

un po' come ha fatto Volkswagen a seguito dello scandalo Dieselgate.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Stingnap scrive:

Salve a tutti. Spero di essere nella giusta sezione del forum. 😃

 

Ho comprato una Opel Corsa del 2017 usata qualche mese fa; in questi ultimi giorni mi è arrivata una lettera dalla Opel Italia (sede Milano - Gallarate)  (è autentica?!) in cui mi propongono di "rendere il mio veicolo maggiormente rispettoso dell'ambiente tramite ottimizzazione del sistema emissioni", aggiungendo che intendono "programmare il modulo del motore con un nuovo software" e che inoltre tale interevento sarà gratuito sia come manodopera sia come (eventuali) ricambi.

 

Per me è una cosa totalmente nuova ? che mi sapreste dire/consigliare?

Ignoro il tutto oppure vado in officina come mi consigliano di fare?

 

Ciao e Grazie a chi risponderà 😇

Beh, fanno l'aggiornamento per mettere in regola le emissioni del 1.3 M-Jet, come ha fatto Volkswagen che però è stata multata e ha subito il caso mediatico :D 

  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, ercole98 scrive:

Beh, fanno l'aggiornamento per mettere in regola le emissioni del 1.3 M-Jet, come ha fatto Volkswagen che però è stata multata e ha subito il caso mediatico :D 

 

Sempre "preziosi" i tuoi interventi...............

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.