Vai al contenuto
  • 0

Due domande sulla fiat seicento


unifra3

Domanda

Buonasera a tutti, scrivo per avere due informazioni tecniche sulla Seicento, riguardanti cambio e quadro.

1. E' possibile sostituire il pomello del cambio? Il mio è abbastanza consumato, solo il pomello però, e vorrei cambiarlo. Ho la leva della versione 900, quella che montava anche la Cinquecento


2. Il quadro. Io ho quello analogico delle prime versioni e vorrei mettere quello digitale delle Seicento più recenti, è possibile? Si può adattare al mio? Parlo di fattibilità della cosa, tralasciando al momento costi e resto.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, tonyx scrive:

si certo, è semplicemente avvitato sulla leva

bisognerebbe innanzitutto vedere se i connettori sono uguali (credo di si)

Ciao, grazie per la risposta. Guardando meglio, pomello e leva sembrano un unico pezzo, possibile? Ho questa leva, la foto è di internet

 

 

Per i connettori non so se sono uguali

$_58.jpeg.jpg

2 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Per il quadro la domanda è perché? Io monterei piuttosto il contagiri della sporting

Ciao, grazie per la risposta. Il contagiri è già inserito. Vorrei mettere il digitale per dare un tocco di modernità all'auto e poi perchè la mia lancetta della benzina fa veramente pena, per niente precisa. Ho letto che è un difetto di moltissime Seicento prima serie con quadro analogico, difetto che quelle più recenti con il digitale non hanno. Per questo motivo e per estetica anche volevo fare questo piccolo cambiamento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

x il quadro dipende dal tipo di protocollo se col cordone o tutto digitale e se sulla tua auto arrivano al connettore le info sulla velocità e se il protocollo della temperatura è lo stesso... per esempio sulla y 96 e y 00 i quadri non sono compatibili per questo problema il protocollo temperatura è diverso e mettere il contagiri sul quadro senza richiede portare il cavo dallo spinterogeno allo spinotto.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.