Vai al contenuto

Fiat Cinquecento


Mat7502

Messaggi Raccomandati:

Qualche anno fa entrai in una 700 ED del '94 del fidanzato di una mia amica. Essenzialmente non era male come interni, secondo me più comodi della successiva Seicento, ma quel 700 era veramente un polmone, per uscire dal garage sotterraneo dovemmo scendere dall'auto perché non ce la faceva in salita, per dire.

900 o addirittura 1.1 tutt'altra categoria, la 1.1 era addirittura scattante se vogliamo.

In ogni caso vedendo le condizioni medie delle Seicento e delle Cinquecento, mi sento di dire che la prima è stata costruita nettamente più in economia della seconda, spesso si vedono ridotte letteralmente a catorci anche se non troppo chilometrate e o in mani sbagliate.

 

Piccola chicca. 

In Polonia e in Inghilterra c'era la versione VAN, mai arrivata da noi e tutt'oggi molto rara anche da loro.

16087833461_0a10452a10_b.jpg

FOTO FLICKR BY Andrew~Henderson

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Renault scrive:

Qualche anno fa entrai in una 700 ED del '94 del fidanzato di una mia amica. Essenzialmente non era male come interni, secondo me più comodi della successiva Seicento, ma quel 700 era veramente un polmone, per uscire dal garage sotterraneo dovemmo scendere dall'auto perché non ce la faceva in salita, per dire.

900 o addirittura 1.1 tutt'altra categoria, la 1.1 era addirittura scattante se vogliamo.

In ogni caso vedendo le condizioni medie delle Seicento e delle Cinquecento, mi sento di dire che la prima è stata costruita nettamente più in economia della seconda, spesso si vedono ridotte letteralmente a catorci anche se non troppo chilometrate e o in mani sbagliate.

 

Piccola chicca. 

In Polonia e in Inghilterra c'era la versione VAN, mai arrivata da noi e tutt'oggi molto rara anche da loro.

...

 

Il 1.1 era perfetto su Seicento e aveva anche un discreto sound già verso i 2000 giri in terza. La qualità delle plastiche degli interni non è mai stata eccelsa per entrambe sempre piuttosto delicate e tendevano ad assorbire lo sporco. Comunque IMHO la Seicento insieme a Punto 188 sono l'emblema della crisi di Fiat di quegli anni.

  

Link al commento
Condividi su altri Social

Seicento aveva circa 100kg di massa in più per vari irrobustimenti strutturali.

Infatti la Sporting perse molta verve (vabbè che la Cinquecento non era un missile, ma la Seicento era nettamente più lenta)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ricordo che quando uscì rimasi molto deluso, erano anno che si parlava di nuova Topolino con parti della carrozzeria in materiale plastico, insomma qualcosa di innovativo e invece ne venne fuori una vettura modestissima, quella Topolino e la sua "parente non parente " Beskid  polacca per me sono delle occasioni mancate che avrebbero potuto anticipare la twingo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque confermo che la 600 col 1100 Fire sono belle scattanti, mentre la Cinquecento con l'899 è piu tranquilla.

 

In famiglia guidiamo sia la 600 (di mia mamma) che la Cinquecento, come terza auto "muletto", ma devo dire che come qualità è peggiore la 600 della 500, la plastica del cruscotto, i comandi, i fari che fanno poca luce pur essendo alogeni ecc.

 

Inoltre esteticamente mi ricorda un automobilina giapponese, mentre la 500 è piu "stile fiat", sul filone di uno,panda ecc

Modificato da Mat7502
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

500 Sporting vs 600 Sporting

Peso e prestazioni equivalenti praticamente.

https://zeperfs.com/it/duel156-765.htm

 

Prestazioni equivalenti ma anche no.

 

Cinquecento-Sporting.JPG.98427a092c580cd6856fd39d544ad016.JPG

SeicentoSporting.JPG.ef555c0b168fbd5e5541137b4fb087ae.JPG

 

Come pesi, la Cinquecento veniva pesata realmente tra gli 830 e gli 860 kg (versione Suite, con condizionatore)

 

edit: se non va bene Quattroruote, prendiamo Auto

 

Cinquecento - Seicento

v.max 154 - 149

0-100km/h 13.26" - 14.26"

70-120km/h 18.95" - 22.54"

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.