Vai al contenuto
  • 0

Consigli Suv Urbano: countryman vs the rest of the best


mister_x

Domanda

Buonasera ragazzi,

riformulo la domanda del topic.

 

Abito in centro città, vicino casa ho decentemente parcheggio. Non ho garage e quindi non vorrei spendere troppo proprio perché l’auto è esposta al pubblico ludibrio di notte, anche se la zona è molto tranquilla, turisti ubriachi a parte.


Gli spostamenti quotidiani sono pochi salvo quando devo andare da qualche cliente in azienda in zona e quindi cerco anche un’auto che sia “di rappresentanza”. 

Chilometraggio medio sui 15k annuo.

Penso il benzina sia la soluzione più adeguata. 
in famiglia siamo in due con una bimba di 3 anni.

 

venendo alle macchine:

 

Mi piace molto l’evoque ed ho visto che si trova anche a < di 20k. 

Problemi principali di affidabilità? Problemi noti? 

 

L’alternativa che ho individuato è la Countryman. Peccato che anche solo d'interni non ci sia paragone. Mi riferisco al modello nuovo perché la vecchia me l’avete già fatta scartare. 

 

Ho già una 500x 1.6mtj che ho dato ad un familiare. Mi piace ma non avrebbe senso comprarla di nuovo. 
La Renegade mi sembra over prezzata.

 

Devo andare in Audi a sentire che prezzi mi fanno per la q2 e la q3.  

 

Altro? Consigli? Regali? 

 

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 28/9/2021 at 17:52, mister_x scrive:

 

Io mi chiedo cosa abbia "di rappresentanza" un'Audi Q3 base come questa*. Che sprizza tristezza e "vorrei ma non posso" da tutti i pori.

 

 

* Per la cronaca  ne ho guidato spesso una identica di un mio collega, manco il cruise control aveva. 

 

 

Detto questo, opterei per una Countryman pure io.

 

Oppure, se "di rappresentanza" dev'essere, che lo sia con lo stemma per eccellenza. E in vendita nella rete ufficiale.

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-c-220-c-220-d-s-w-4matic-automatic-sport-diesel-argento-6535a384-b9d0-411d-8d61-cc2fdb556f0e?utm_source=android-share

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la q3 mi fa schificchio. E' abbastanza triste ed onestamente era la prima che ho trovato su autoscout. 

Cercavo di mantenermi dentro un "metraggio" umano. La Mercedes devo scartarla.

 

Ma l'offerta che mi hanno fatto in bmw com'è? Mini cooper one, (1.5 turbo 102 cv) 9k di anticipo, meno di 300 euro al mese con assicurazione furto e incendio, 48 mesi, 15mila km. A fine 48 mesi valore auto 18k, maxi rata di 14k. Se voglio cambiare auto quei 4k valgono come anticipo sulla nuova auto.

 

in alternativa il Diesel, con rata da 320.e maxi rata un pò più alta. Ma ho paura di avere problemi nella quotidianità e di essere costretto a fare più km per rigenerare. Perchè quotidianamente magari faccio 3 km poi quando usciamo dal centro, è subito extraurbano o autostrada. Firenze è piccola.

 

Le ibride non piacciono esteticamente a mia moglie. Giustamente le piacciono Evoque e Mini. Avevamo trovato un compromesso con la renegade XE ma ho visto km77 e ci sono rimasto male.

Modificato da mister_x
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è malvagia come offerta, ma dubito che dopo 4 anni abbia un valore di ritiro di 18k e che tu riesca a fare 4k di plusvalenza..
Per me max 2k di plusvalenza

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina ho visto un altro papà che ha appena comprato la Mini Countryman. Ha aspettato quattro mesi. Gli ho chiesto di farmela vedere all’interno e mi ha aperto lo sportello lato guidatore. Un rumore di ferraglia incredibile, nemmeno la Mercedes di mio zio di 25 anni. Si è subito giustificato dicendo “ahhh questo sportello mi sta facendo impazzire”. 
 

onestamente sono molto demoralizzato. Che merda 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari sarà un esemplare fallato.. vai a vederne una in concessionaria, anche sull usato

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la scusa del chip l'usato è troppo caro o per le condizioni che ho visto (non autoscout), sedili, volante, pedaliera.

Mini tiene molto bene il prezzo.

 

Il range rover evoque lo trovo imparagonabile ma se è proprio una merda aspetterò la fine dell'inverno e vedrò che succederà. Perché spendere 40-45k per una mini 3cilindri o un tesla, non ho dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
41 minuti fa, mister_x scrive:

Stamattina ho visto un altro papà che ha appena comprato la Mini Countryman. Ha aspettato quattro mesi. Gli ho chiesto di farmela vedere all’interno e mi ha aperto lo sportello lato guidatore. Un rumore di ferraglia incredibile, nemmeno la Mercedes di mio zio di 25 anni. Si è subito giustificato dicendo “ahhh questo sportello mi sta facendo impazzire”. 
 

onestamente sono molto demoralizzato. Che merda 

Ma una classica SUV segmento C generalista a benzina? Tipo Hyundai Tucson Kia Sportage Ford Kuga (magari in allestimento st line) jeep Compass e tutte le altre? Con meno di 20000 euro prendi usati di 2 3 anni in buone condizioni e magari in garanzia (le due coreane hanno lunghe garanzie sulle altre spesso si trovano estensioni di garanzie già attive). Se fai pochi km annui e in città i consumi più alti rispetto ad auto più parche non dovrebbero essere un grosso problema, ma risparmi sull'acquisto. Qualcosa del genere

 

https://www.autoscout24.it/annunci/ford-kuga-2-serie-1-5-ecoboost-120-cv-s-s-2wd-st-line-benzina-grigio-b9fa3ebb-f5c9-4684-8e19-279f6fa6d689?cldtidx=15&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&searchId=1317818707

 

https://www.autoscout24.it/annunci/kia-sportage-1-6-gdi-business-class-consegna-a-casa-gratis-benzina-blu-azzurro-ffe96c66-47cc-4ed2-854b-d9a4508ceafe?cldtidx=5&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&searchId=1717363580

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho capito e son d'accordo.

Purtroppo però in certi ambienti non ragionano tutti così amici miei. 

 

Il mio proprietario di casa è milionario da fare schifo, possiede non so quanti immobili. Gira in Daewoo matiz.

Io non lo farei, ma tant'è.

Un avvocato dello stato cliente di mio padre  girava fino a qualche anno fa con la Fiat Panda anni 80. E la lasciava pure aperta. Pensavi ma chi è qusto barbone e scendeva vestito sartoriale. Non chiudeva nemmeno la macchina.

 

Però negli ambienti ristoratori/aziende che sono miei clienti, non ragionano così. Ecco. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.