Vai al contenuto

[Fotoritocco] Alfa Romeo Tonale & Dodge Hornet


Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, nucarote scrive:

Alcuni messaggi sono stati spostati in questa discussione 

 

Chiarisco che la ragione dello spostamento è dovuto per la seguente ragione.

Se si propone un photoshop della Tonale va bene questo topic, mentre se il photoshop riguarda l'appiccicare elementi della Tonale su delle vecchie Alfa Romeo e/o auto vecchie allora bisogna proporlo in "Restyling vecchie glorie".

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/8/2022 at 9:47 PM, Tommy99 said:

 

+ bonus

tonale_formentor.thumb.jpg.d0e8eeee512c4b9d7d54eb1aa621d846.jpg

 

 

Premesso che a me l'originale piace abbastanza, secondo me questo muso ha degli aspetti interessanti.

 

Il muso di Tonale, che in sé e per sé non mi dispiace, sembra quasi cadente, vuoi, per l'inclinazione negativa della zona fari, vuoi per l'improvvisa discesa del cofano, vuoi per il peso visivo che ha lo stemma e la sua mancanza (per me) di collegamento col resto del design e per il suo impatto visivo che accentua la verticalità del muso. Da questo punto di vista questo photoshop, seppure un po' brutale, mi pare molto più convincente e moderno.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/2/2022 at 16:22, Aymaro scrive:

alfa-romeo-tonale---lateralem.thumb.jpg.f969e58f34882bada7afeb8ceb2b4edb.jpgalfa-romeo-tonale---laterale.thumb.jpg.846741c0f05ec02e8bc6a3fe305383b9.jpg

 

trova le differenze

 

 

correzione.jpg.06438a7bef5f48291a77d8b411803b38.jpg 

ho corretto quello che reputo il più grande difetto della Tonale, l'effetto entasi d cui parlavo nel topic delle spies, oltre a portare un po' i fuori le ruote, portandole a filo con al carrozzeria (maledetti patatoni!)

  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo questa foto continuo a pensare che la linea della portiera posteriore così verticale sia poco Alfa Romeo. Ho provato a ipotizzarne una più mossa, ma chiedo agli esperti di design in che modo potrebbe essere reingegnerizzata tenendo presente ovviamente il finestrino che deve scendere.
spacer.png

spacer.png

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, adm2000 scrive:

Vedendo questa foto continuo a pensare che la linea della portiera posteriore così verticale sia poco Alfa Romeo. Ho provato a ipotizzarne una più mossa, ma chiedo agli esperti di design in che modo potrebbe essere reingegnerizzata tenendo presente ovviamente il finestrino che deve scendere.
spacer.png

spacer.png

 

 

Per far aprire il vetro dovrebbe comunque avere il supporto di scorrimento, tipo così

 

image.png.6054ab0e7fa316141ca97887e09962ea.png

 

Però a quel punto hanno tirato la linea su dritta così hanno anche aumentato l'accessibilità 

 

Anche il discorso maniglia, oltre che per risparmiare, penso sia dovuto anche a motivi di praticità visto che sarebbe risultata troppo in alto se integrata nella terza luce in modo pulito.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, xtom scrive:

 

 

Per far aprire il vetro dovrebbe comunque avere il supporto di scorrimento, tipo così

 

image.png.6054ab0e7fa316141ca97887e09962ea.png

 

a livello di design però avrebbe aiutato il supporto di scorrimento messo in diagonale per dare movimento, e suggerire la linea di taglio della portiera (ora sembra un po' appesa lì) o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.