Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Golf VII


ICSST

Domanda

Salve a tutti! A breve dovrò cambiare auto e sono intenzionato all'acquisto di una Golf 7 usata. Volevo avere delle opinioni sul motore 1.6 tdi e sul 2.0 tdi. Quali sono i consumi e i costi di mantenimento di entrambi? Inoltre, so che è un auto di cui viene parlato molto bene al livello di comfort e affidabilità, ma in ogni caso quale tra i due motori è meno esente da difetti e manutenzioni straordinarie? Qual è preferibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alcuni 1.6 tdi quelli con 110 cv e centralina Delphi hanno avuto problemi di sw e non è stato mai risolto.
E sono passati alla centralina Bosch come i 105 cv e 115 cv.
Quindi ci sono dei 110 cv con entrambe le centraline , controlla.
Il 2.0 tdi è da preferire perchè consuma meno , monta il multilink al posteriore ha una coppia adeguata e non da problemi.
Anche il dsg del 2.0 va benissimo perchè è a bagno d’olio a differenza del 1.6 tdi con dsg che è proprio la serie che da problemi.
Il 1.6 tdi Manuale ha solo 5 marce e neanche ben rapportate.

  • Mi Piace 6

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alcuni 1.6 tdi quelli con 110 cv e centralina Delphi hanno avuto problemi di sw e non è stato mai risolto.
E sono passati alla centralina Bosch come i 105 cv e 115 cv.
Quindi ci sono dei 110 cv con entrambe le centraline , controlla.
Il 2.0 tdi è da preferire perchè consuma meno , monta il multilink al posteriore ha una coppia adeguata e non da problemi.
Anche il dsg del 2.0 va benissimo perchè è a bagno d’olio a differenza del 1.6 tdi con dsg che è proprio la serie che da problemi.
Il 1.6 tdi Manuale ha solo 5 marce e neanche ben rapportate.
Confermo tutto. Meglio il 2.0 anche perché i costi di mantenimento sono molto simili.
Il risparmio assicurativo annuo e di bollo del 1.6 è ridicolo in rapporto al valore dell'auto

☏ SM-G996B ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, tonyx scrive:

considerando che ne vw ne golf sono mai state nella metà superiore delle classifiche di affidabilità direi proprio sia una stupidaggine frutto di errate percezioni, marketing e luoghi comuni

Quali problemi hai riscontrato/documentato sulla Golf 7?

Modificato da ICSST
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto. 

A parte il cambio DSG a 7 marce a secco e qualche motorizzazione, l'auto non presenta particolari problemi. La combinazione motore 2.0 diesel e DSG è ottimale rispetto all'affidabilità. Per il resto, è allineata con il segmento.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, gpat scrive:

In ogni caso con il 2.0 TDI + DSG si dovrebbe stare abbastanza tranquilli

Consigli il DSG per comodità e piacere di guida o perché il cambio manuale (abbinato al 2.0 tdi) presenta alcuni difetti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, io o avuto entrambe. Prima una Golf VII con 2.0 TDI DSG da 150 CV e poi sono passato al 1.6 TDI DSG da 110 CV. 

 

Molto positiva l'esperienza con la prima, molto poco con la seconda, che posseggo tutt'ora e della quale non vedo l'ora di liberarmene. I difetti? La logica di cambiata in primis, il motore è sempre alto di giri in città e strattona a volte. Se prendi un dosso e schiacci l'acceleratore, il motore gira come "a vuoto" per qualche secondo, poi va. La tenuta di strada poi è inferiore, soprattutto nelle curve veloci, dove tende ad essere un pelo più rigida a causa del ponte torcente. 

 

In autostrada differenze non ve ne sono molte. L'unica degna di nota è che ovviamente, a causa del minor apporto di cavalli è MOLTO più rumorosa della precedente. Ma la ripresa è buona. 

 

Con il 2.0 TDI invece nessuno dei problemi citati. Personalmente a tratti lo trovavo addirittura esuberante come motore, non arrivando da macchine super potenti. Il cambio era una favola, mai un problema e cambiate più dolci con giri più bassi. Comfort a mio avviso superiore proprio perchè si viaggia sempre in silenzio e sul velluto. 

 

Se posso aiutarti o vuoi sapere altro dimmi. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.