Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

gente che vive senza orari, ha rapporti instabili in età da famiglia e sclera spesso, infatti psicologi e psicofarmaci hanno un ottimo mercato. In pratica come me ma con gli scleri

La qualità media di vita è molto alta (purtroppo difficilemente esportabile. E' un'isola ricca e abbastanza chiusa) , ma tutto il sistema che la tiene insieme è molto fragile. Con la scusa del modello "lavori quando vuoi, contano i risultati" si son create alcune distorsioni da tenere sotto controllo.

Link al commento
Condividi su altri Social

vi do qualche news informale (un tizio italiano la settimana scorsa a Palo Alto per diventare fornitore):

-la 3 si fa, sono avanti nello sviluppo.

-quest'anno produrranno 65.000 auto

-la fabbrica di batterie industrialmente li farà "svoltare"

impressioni:

-molto svelti a fare cambiamenti nella produzione (rispetto a Daimler o VAG ci mettono nettamente meno tempo , non so sia un bene o un male...probabilmente una via di mezzo)

-età media ingegneri bassissima, i capi hanno 35 anni di media. chi ha visto i vari reparti sospetta che sia gente che l'orologio non sa cosa sia. Red Bull (o anfetamine-cit. Silicon Valley HBO :§)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con la scusa del modello "lavori quando vuoi, contano i risultati" si son create alcune distorsioni da tenere sotto controllo.

Ma infatti i vari adepti nostrani della religione "lun.ven. 8-17" che esultavano a quelle dichiarazioni....mica l'avevano capito che la cosa può essere una mannaia.

Io onestamente a quel punto preferisco essere libero professionista. Che avere stipendio e regole da dipendente ma tutele e orari da autonomo....fanculo....autonomo 100% così vedo direttamente e concretamente il frutto del mio lavoro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge un dettaglio sul test linkato da jeby.

Per fare Lugano - Roma a 100 km/h orari sono necessarie 4 soste per la ricarica? Cioè, finchè funzionerà così non ci sarà mai mercato per 'sta roba qui, saranno solo auto da ricconi annoiati, impallinati o....vegani!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sfugge un dettaglio sul test linkato da jeby.

Per fare Lugano - Roma a 100 km/h orari sono necessarie 4 soste per la ricarica? Cioè, finchè funzionerà così non ci sarà mai mercato per 'sta roba qui, saranno solo auto da ricconi annoiati, impallinati o....vegani!

si, infatti non è molto chiaro...poi le soste sono brevi per fare degli "splash"* di elettricità ?

*:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Letto oggi di un tizio con la Tesla da 700cv che si è lamentato con loro perchè ha preso paga da un Audi RS7:lol:

perché hanno dichiarato la potenza combinata dei 2 motori elettrici. Ora hanno cambiato la scheda ufficiale e non lo fanno più....

-età media ingegneri bassissima, i capi hanno 35 anni di media. chi ha visto i vari reparti sospetta che sia gente che l'orologio non sa cosa sia. Red Bull (o anfetamine-cit. Silicon Valley HBO :§)

poracci.

ho un'amico che abita a palo alto e mi ha detto le stesse cose.

io uno che abita a Palo del Colle, secondo me sta meglio :si:

Pur avendo un grande rispetto per il lavoro, non direi imho, che dormire dentro il luogo di lavoro sia propriamente un modello. Può succedere, ci mancherebbe, ma se è la regola significa che qualcosa non va o qualcuno ciurla nel manico......

concordo. A meno che non ti pagano 3 volte uno stipendio normale, allora lo fai per un po' e al primo esaurimento nervoso (che ti viene per forza di cose), se non hai già speso tutto in coca e psicofarmaci cambi posto di lavoro per uno poco impegnativo e vivi di rendita.

Mi sfugge un dettaglio sul test linkato da jeby.

Per fare Lugano - Roma a 100 km/h orari sono necessarie 4 soste per la ricarica? Cioè, finchè funzionerà così non ci sarà mai mercato per 'sta roba qui, saranno solo auto da ricconi annoiati, impallinati o....vegani!

attendiamo la fine del test...

si, infatti non è molto chiaro...poi le soste sono brevi per fare degli "squirt"* di elettricità ?

*:mrgreen:

fixed 8-)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Copioincollo ultimo aggiornamento.

10.57, Modena. Altra pausa caffé e intanto l'auto si ricarica al Supercharger di Modena. Le ricariche consigliate dall'auto sono molto prudenziali: siamo ancora col 49% di carica e 280 km di autonomia. 40 minuti e siamo di nuovo al 90%. Si riparte!

Secondo voi per ora di cena a Roma ci arrivano?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci fosse una ricarica da 40 minuti che ti porta al 90% ed una batteria con 400/500 km di autonomia reali, si potrebbe tranquillamente competere con le auto a carburante liquido.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.