Vai al contenuto

Il futuro dell'auto (elettrica)


Messaggi Raccomandati:

mi auguro proprio di no.

 

solo che un'azienda stabilmente in perdita che vede crescere il proprio valore stabilmente qualche domanda la fa venire.

 

ma forse c'è qualcosa che non sappiamo

Considerando anche che il patron di tesla è in mezzo anche ad altri progetti pesantemente in perdita per definizione, vedi space x. Probabilmente ha dietro una cordata di riccastri che bruciano soldi nelle sue aziende per divertimento

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

stanno investendo tantissimo in infrastrutture e sviluppo, non credo che si vedranno utili prima del 2019, quando Gigafactory e model 3/E saranno a pieno regime.

Sicuramente dal 2013 ad oggi Tesla ha contribuito a dare una "scossa" agli altri costruttori.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con steven875, e cè molto di politico nelle scelte e nel supporto dato a Tesla, d'altronde è una realta industriale che in tempo di "pace" spinge la ricerca fatta altrimenti. Ovvio che la grande industria automobilstica fa profitti mantendo un sitema conservativo, senza NHTSA e altri saremmo ancora a girare su auto molto meno sicure, o molto più inquinanti...è il profitto di tecnologie consolidate. Sappiamo bene che qualcuno per assicurarsi vantaggi miliardari ha truccato oscenamente il gioco. Quindi se un'azienda privata avanguardista gode del supporto miliardario non mi stupisce. Ben venga, ci sono modi peggiori per mangiare soldi.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

cofondatore di Paypal, vorrei ricordare anche...

  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo rifelttendo su un "dettaglio":

 

 il forumista la cui moglie ha incautamente prenotato la tesla sarà costretto ad aumentare la potenza elettrica del contratto, ed è già fortunato che possa  predisporre la propria abitazione per  ricaricare l'auto,

 

ma la maggior parte dei box/garage che io o la mia famiglia possediamo,

nonostante facciano parte di edifici tutt'altro che  economici o vecchi, anzi ,

non solo non sono minimamente predisposti per una cosa del genere ( cui comunque i condomi si opporrebberero a prescindere...anche solo per il gusto di farlo)

 

ma gli impianti elettrici, non solo quelli dell'edificio ma anche quelli della cabina elettrica dell'isolato 

non potrebbero mai reggere un  numero significativo di auto in carica notturna.

Modificato da owluca
  • Mi Piace 2
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, jeby dice:

Considerando anche che il patron di tesla è in mezzo anche ad altri progetti pesantemente in perdita per definizione, vedi space x. Probabilmente ha dietro una cordata di riccastri che bruciano soldi nelle sue aziende per divertimento

 

Credo che frasi come queste denotino l'arretratezza dell'italico pensiero...

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Angel_investor#Source_and_extent_of_funding

 

professional angel investors seek investments that have the potential to return at least ten or more times their original investment within 5 years, through a defined exit strategy, such as plans for an initial public offering or an acquisition

 

...ce ne fossero in Italia di ricconi che ""bruciano"" soldi in aziende per divertimento :mrgreen: (una volta cerano, mooolti lustri fa purtroppo :( ) 

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è strano che un'azienda che investe oggi speri in un ritorno domani.

 

È strano che un'azienda che non produce utili e non distribuisce attualmente dividendi sia passata in 3 anni da 39$ per azione a quasi 180 con picchi oltre 200.

 

In un mondo dove vieni giudicato ogni 3 mesi.

 

Attualmente deve essere una delle poche aziende quotate che non ha un P/E.

 

Sulla base di cosa compri oggi un investitore un'azione tesla? Sperando che cresca di valore si, ma sulla base di quali analisi?

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, TonyH dice:

Non è strano che un'azienda che investe oggi speri in un ritorno domani.

 

È strano che un'azienda che non produce utili e non distribuisce attualmente dividendi sia passata in 3 anni da 39$ per azione a quasi 180 con picchi oltre 200.

 

In un mondo dove vieni giudicato ogni 3 mesi.

 

Attualmente deve essere una delle poche aziende quotate che non ha un P/E.

 

Sulla base di cosa compri oggi un investitore un'azione tesla? Sperando che cresca di valore si, ma sulla base di quali analisi?

 Parli di amazon o Tesla? :mrgreen:

 

Comunque uno vede che il trend è quello dell'auto elettrica e investe (non io), ma i grandi capitali in tesla non lo fanno di sicuro con quell'ottica, c'è chi lo farà per speculare, chi (l'80%) su calcoli matematici, chi ha azioni di produttori di batterie :mrgreen:  e mille altri motivi.

 

Ad ogni modo, chiusa la parentesi, non mi riferivo agli investitori adesso ma prima dell'IPO, quelli sono gli angel investors! l'IPO è il punto di arrivo, come è per Space X, per Hyperloop, e come è stato per Ebay, Paypal ecc.. 

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Va là, che sei già passato alla fase della rassegnazione :-P e comunque i talebani rompono rompono, ma sotto sotto rosicano :§

 

Comunque il problema della benzina si poneva eccome. Il primo vero viaggio in automobile fu fatto da una donna, nientemeno che Bertha Benz, la quale di soppiatto si acchiappò un prototipo del marito e se ne andò per le campagne per andare a trovare la madre. Non esistendo distributori, dovette programmare il viaggio sulla dislocazione delle farmacie, che vendevano la ligroina usata per mandare avanti il trabiccolo.

Un po' come oggi i Teslisti impostano il navigatore sulle stazioni di ricarica... :D

Ecco, racconta alla moglie la storia di Bertha Benz...

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.